• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.301
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Post automatically merged:

Quello che ancora non capisco è perché in Italia questa strategia di mercato così risicata mentre un Germania perlomeno come si vede dal configuratore si possono avere tutte le versioni sia a benzina chi mild
Sulla serie precedente dove erano non disponibili diversi optional in Italia si diceva che fosse per tenere il listino più basso, ora sta scelta va in direzione totalmente opposta io non so chi decide ste cose ma sembra autosabotarsi nei confronti della clientela.
 
Post automatically merged:

Quello che ancora non capisco è perché in Italia questa strategia di mercato così risicata mentre un Germania perlomeno come si vede dal configuratore si possono avere tutte le versioni sia a benzina chi mild
Kia considera il mercato italiano come un mercato di serie B. Esempio la Stonic Energy che ho in Germania avrebbe di serie in più sedili in pelle al 100% volante e sedili riscaldati di serie.
Si vede che in Italia Kia non fa i numeri che fa' in Germania (i dati non li conosco) e quindi decidono d'investire di più in paesi che vanno meglio.
Sono solo mie supposizioni, prendetele con le pinze.
 
Io il cambio automatico non lo avrei preso manco prima potevo chiudere un occhio sul mild ma sto fatto che mi devo accontentare di 20 cv in meno non mi cala proprio. Che poi in termini filosofici chi compra l'automatico lo sfrutta più in città e perché me lo abbini forzatamente alla versione più potente? Manco ha i paddle al volante che ad esempio trovi su juke
Post automatically merged:

Kia considera il mercato italiano come un mercato di serie B. Esempio la Stonic Energy che ho in Germania avrebbe di serie in più sedili in pelle al 100% volante e sedili riscaldati di serie.
Si vede che in Italia Kia non fa i numeri che fa' in Germania (i dati non li conosco) e quindi decidono d'investire di più in paesi che vanno meglio.
Sono solo mie supposizioni, prendetele con le pinze.
Si ma mettendo l'automatico obbligatorio sulla versione più potente ti stai (la. Kia) contraddicendo
 
Be visto il successo avuto in Italia dal 2017, credo che avrebbe potuto mantenere la stessa linea, in sostanza continuare lo stesso discorso qualità/ prezzo, oppure pensano che qua i soldi li troviamo sotto gli alberi, forse poi se ne renderanno conto.
 
Possibile che ora le richieste sono tutte per il sistema mild, ad esempio io preferirei un benzina puro, e sinceramente per i pochi km giornaliere che faccio non so se un sistema del genere sia la cosa più giusta per me

Se la differenza di prezzo fosse limitata non ci sarebbero problemi (Ford lo faceva pagare 500 euro in più), ma qui visti i rialzi sembra che te lo fanno pagare in più come stessi acquistando un diesel e i timori che i vantaggi rispetto alla spesa siano risibili sono forti
 
Se la differenza di prezzo fosse limitata non ci sarebbero problemi (Ford lo faceva pagare 500 euro in più), ma qui visti i rialzi sembra che te lo fanno pagare in più come stessi acquistando un diesel e i timori che i vantaggi rispetto alla spesa siano risibili sono forti
Il prezzo esagerato è dovuto alla presenza dell'iMT credo. La ford con 500 euro ti mette solo il modulo micro ibrido e non ha proprio la frizione elettroattuata, cosa a mio parere tra l'altro inutile perchè a sto punto mi prendo un cambio automatico!
 
Il prezzo esagerato è dovuto alla presenza dell'iMT credo. La ford con 500 euro ti mette solo il modulo micro ibrido e non ha proprio la frizione elettroattuata, cosa a mio parere tra l'altro inutile perchè a sto punto mi prendo un cambio automatico!
Il vantaggio della frizione elettroattuata quale sarebbe? La frizione si usura meno?
 
La frizione eletttoattuata, come il cambio, viene utilizzata per "automatizzare" cambi classici.
Nel caso di Kia il meccanismo stacca la frizione per fare "veleggiare" l'auto in fase di rilascio... mi pare 'na str....ta!
 
Il vantaggio della frizione elettroattuata quale sarebbe? La frizione si usura meno?
No, che in specifiche condizioni la centralina preme per te la frizione e spegne il motore in modo da veleggiare, facendo risparmiare carburante. Probabilmente si risparmierà qualcosa come un litro all'anno e sono più che ottimista!

La frizione eletttoattuata, come il cambio, viene utilizzata per "automatizzare" cambi classici.
Nel caso di Kia il meccanismo stacca la frizione per fare "veleggiare" l'auto in fase di rilascio... mi pare 'na str....ta!
Occhio che non è un cambio manuale robotizzato, solo la frizione è elettroattuata, il comando delle marce è sempre manuale
 
Quindi confermate la mia idea che mi pare tutto un accrocchio per diminuire le emissioni nei test che il cliente finale paga salato non avendone grossi vantaggi ?
Insomma hai deciso tu di fare l'imt se devo pagarlo un occhio io anche no..
 
Ultima modifica:
La nuova brochure allegata da jacksuff quì non lascia dubbi. Solo m-hybrid con imt o automatico DCT. Bene, kia sicuramente venderà, ma a qualcun'altro! La media di 21-22k euro per una stonic con allestimento pari al resto del mercato che offre a meno (vedi puma), o allo stesso prezzo ma con doti sicuramente migliori (vedi mazda cx-3 o 3), è una barzelletta.
 
La 100cv finita supera i 22000€ senza full led, clima automatico, ruotino e navi, come ho già detto non capisco come possano combattere la concorrenza e perché hanno ripensato ai due modelli GDI solo benzina, probabilmente sono io che non comprendo questo mercato
 
La 100cv finita supera i 22000€ senza full led, clima automatico, ruotino e navi, come ho già detto non capisco come possano combattere la concorrenza e perché hanno ripensato ai due modelli GDI solo benzina, probabilmente sono io che non comprendo questo mercato
Se poi la vuoi automatica e col motore più prestante e con tutti gli accessori finisce col costare più della nuova Clio con l'ottimo e potente 1.3 Renault/Nissan/Mercedes ... a questo punto la domanda sorge spontanea: ma, in Kia Italia, chi pensano che siano i fessi che la compreranno?!
 
Per me è assurdo, costi lievitati alle stelle per roba che gli altri forniscono a meno e scelta sui motori limitante, i full LED che ormai trovi pure sulla corsa solo nell'allestimento da 25000 euro. Io non so cosa abbiano pensato in kia ma non sono a livello di Mercedes che qualunque cosa offre la gente la compra uguale. Prevedo un flop di vendite.
Post automatically merged:

Se poi la vuoi automatica e col motore più prestante e con tutti gli accessori finisce col costare più della nuova Clio con l'ottimo e potente 1.3 Renault/Nissan/Mercedes ... a questo punto la domanda sorge spontanea: ma, in Kia Italia, chi pensano che siano i fessi che la compreranno?!
E se non lo vuoi automatico puoi scegliere solo il 100 cv 1.0...questi si fanno del make da soli. A quelle cifre puoi avere in pratica tutta la concorrenza.
 
Comunque per quanto riguarda la proposta dei cambi automatici, l'andazzo è simile per tutte la marche. Ho letto un articolo (non ricordo dove) che diceva che gli italiani cominciano a preferire il cambio automatico... Grazie al c.... Se vuoi una Clio benzina che abbia più di 100 CV devi prenderla automatica, altrimenti nisba, stesso discorso per peugeot su 208 e 2008, idem per Fiat, Jeep e Alfa, per quest'ultima solo automatico per giulia e Stelvio, la Giulietta 170 CV solo automatica.... e parliamo di una marca che in passato faceva del piacere di guida una delle sue migliori qualità che permetteva di tollerare alcuni diffettucci di varia natura. Per Opel Corsa benzina 130 CV solo automatico e cito solo i listini che ho avuto modo di consultare recentemente. La colpa della Kia è quella di voler seguire la concorrenza lasciando scoperta una nicchia che avrebbe permesso, tra l'altro, di contenere i listini e fare numeri. Se ne pentiranno.
Poi scusate, come funziona questa frizione comandata elettronicamente? Stacca in rilascio per far veleggiare l'auto? Se è così trovo che oltre che inutile sia anche pericolosa, ti lascerebbe senza freno motore...
 
Indietro
Alto Basso