• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.318
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Poi scusate, come funziona questa frizione comandata elettronicamente? Stacca in rilascio per far veleggiare l'auto? Se è così trovo che oltre che inutile sia anche pericolosa, ti lascerebbe senza freno motore...

In realtà il tutto è comandato da un software molto sofisticato che comprende le situazioni nelle quali è utile (ad esempio) avere il freno motore, e in quei casi riaccende il motore. Tra l'altro secondo me a livello di consumi influisce eccome perché percorrere spesso qualche centinaio di metri a motore spento non può che migliorare sensibilmente la media.

Ad ogni modo in questa prova della Hyundai I20 si vede bene il sistema in funzione (quando il tipo lo spiega tenete gli occhi sul contagiri: ok che era in discesa, ma si spegne davvero molto spesso):

 
Alla fine i 100 CV sono più che sufficienti anche a detta del giornalista. La stonic non penso sia molto differente rispetto alla i20 come massa.
 
Tanto per cambiare auto con targa tedesca ,chissà se lo stesso modello sarà in vendita anche in Italia
 
Ho visto il listino spagnolo, oltre ad essere disponibile il 120 manuale per tutti gli allestimenti ho notato che costa meno sia il listino che i pacchetti.. È kia Italia che ci vuole male?? 🙄
 
Devono abbassare di prezzo se voglino che la vettura si venda !altrimenti poi uno e costretto a rivolgersi presso un'altra marca e modello . ;)
 
Hanno sacrificato il vano dedicato al ruotino di scorta per mettere la batteria o impianto per il mild che da alcune foto che ho visto credo che avrebbero potuto trovare altri posto viste le dimensioni e sinceramente fare un viaggio di centinaia di km senza ruotino mi darebbe pensiero
 
Hanno sacrificato il vano dedicato al ruotino di scorta per mettere la batteria o impianto per il mild che da alcune foto che ho visto credo che avrebbero potuto trovare altri posto viste le dimensioni e sinceramente fare un viaggio di centinaia di km senza ruotino mi darebbe pensiero
Sulle puma lo hanno spostato sotto i sedili
Post automatically merged:

Devono abbassare di prezzo se voglino che la vettura si venda !altrimenti poi uno e costretto a rivolgersi presso un'altra marca e modello . ;)
E allargare la dotazione di motori, non è possibile che se vuoi il 120 cv devi prendere per forza la gt line automatica che costa un rene
 
Ultima modifica:
Sulle puma lo hanno spostato sotto i sedili
Post automatically merged:


E allargare la dotazione di motori, non è possibile che se vuoi il 120 cv devi prendere per forza la gt line automatica che costa un rene
Hai perfettamente ragione Pavel anche perché non tutti vogliano acquistare per forza una Gt line con questa motorizzazione
 
Hai perfettamente ragione Pavel anche perché non tutti vogliano acquistare per forza una Gt line con questa motorizzazione
E non tutti vogliono spendere oltre 1500 euro in più per l'automatico
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@Pavel Si infatti ! Daccordissimo !! diciamo che kia si deve impegnare di più se vuole stare al passo col altre marche ! Sopprattutto adesso con questa crisi in corso !!!!! 🥵
 
Probabilmente puntano molto sull'elevatissimo livello di qualità che hanno oramai raggiunto. Ne è prova, ad esempio, la famosa classifica JD Power che vede il marchio Kia al primo posto da ben 6 anni consecutivi (risultato incredibile e mai raggiunto prima da nessun altro marchio). Questa fama, unita ai 7 anni di garanzia (altra cosa incredibile e che nessun'altro marchio offre) gli ha fatto probabilmente considerare che possono permettersi di alzare i prezzi. E secondo me non hanno affatto torto. Vedremo se anche le vendite gli daranno ragione.

 
concordo con tutti voi,più che altro al di la delle motorizzazioni, non mi piacciono molto sia il frontale che risulta appesantito , sia gli inserti colorati...le ns.versioni anteriormente mi sembrano più eleganti....premetto che la mia l'ho venduta e ho preso una seat arona sempre 1,0 turbo 116 cv excellent
 
@cecio Quindi la data dentro ?
 
concordo con tutti voi,più che altro al di la delle motorizzazioni, non mi piacciono molto sia il frontale che risulta appesantito , sia gli inserti colorati...le ns.versioni anteriormente mi sembrano più eleganti....premetto che la mia l'ho venduta e ho preso una seat arona sempre 1,0 turbo 116 cv excellent
Come mai? Stesso segmento
 

Ultimi messaggi

Statistiche del sito

Discussioni
20.917
Messaggi
373.325
Membri
15.508
Ultimo iscritto
yankeee80
Indietro
Alto Basso