• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.323
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
La Ford sulle puma ha spostato il mild sotto i sedili per non rinunciare al ruotino , una soluzione si trova. Come già detto tre anni fa trovare un bsuv superaccessoriato a 20000 era impossibile, ora a 23000 trovi il mondo.
 
Anche la mia Carens, nonostante i sette posti ha la ruota (ruotino) che si "cala" sotto l'auto. Per la grandezza della batteria (che occupa solo una parte del vano ruota) avrebbero potuto trovare altra collocazione.
Sembra quasi una soluzione posticcia al punto che mi pare sia rimasto l' incavo rotondo del ruotino. Una roba che nemmeno i russi avrebbero fatto sulla UAZ... Beh forse loro si. 😂
 
@blkid Ti capisco perfettamente perche anche io come te mi sono trovato davvero in difficolta in mezzo ad una strada ,e per fortuna che avevo la mia ruota di scorta ,cosi che mi sono mezzo in sicurezza a bordo della strada e ho sostituito la gomma portandomi a casa ! Oltretutto era un giorno festivo ! La vettura secondo me deve avere la ruota di scorta anche un ruotino ma lo deve avere ! :driving: :good:
A me è servita 2 volte in 14 anni di patente; una volta avrei potuto farne a meno, riflettendoci sarebbe stato sufficiente gonfiare la gomma bucata giusto per arrivare dal gommista (un paio di Km scarsi di distanza), ma l'inesperienza mi convinse a montare il ruotino.
L'ultima volta, invece, mi è tornata utile perché ho ritrovato la gomma a terra dopo aver lasciato l'auto parcheggiata per qualche ora, di domenica; anche se devo ammettere di essere stato particolarmente sfortunato: ho trovato il ruotino sgonfio, dunque ho prima dovuto gonfiare il ruotino con il compressore 12 V, e poi procedere alla sostituzione (il tutto in abiti eleganti e al buio).
Secondo me potevano metterla sotto alla scocca come la Peugeout 206 che ho avuto molti hanni fa se non ci stava nel bagagliaio a causa della batteria ,era inserita dentro un cestello che con la chiave apposita si svitava abbasandosi poi si sganciava dal suo gancio e il gioco è fatto, per lo meno avevi con se sempre la tua ruota !
Anche sulla Clio III serie di mio fratello è montata in questo modo, non comodissima, ma fortunatamente non si usa tutti i giorni.
Sembra quasi una soluzione posticcia al punto che mi pare sia rimasto l' incavo rotondo del ruotino. Una roba che nemmeno i russi avrebbero fatto sulla UAZ... Beh forse loro si. 😂
Esatto, il punto è proprio questo: non credo che non fosse possibile trovare una soluzione più pratica: per dire, senza dover per forza pensare ad un'installazione sotto ai sedili (come altri produttori), sarebbe stato sufficiente installare il modulo in uno dei due vani laterali del bagagliaio, in verticale, coprendo tutto con un pannello in plastica rigida (removibile all'occorrenza, ho messo un'immagine per spiegare meglio).
Ne avrebbe risentito leggermente la capacità del bagagliaio (che già non brilla, ma chi sceglie Stonic non lo fa per il bagagliaio, viste le decine di alternative presenti sul mercato), ma senza rinunciare alla ruota di scorta.
Installare quel modulo nel pozzetto per il ruotino, mi sa di soluzione improvvisata, senza un minimo di impegno nel voler trovare un'alternativa.

Kia-Stonic-2017-Bilder-und-Infos-1200x800-b9d5bc7fb51da880.jpg
 
@No_Cool_Name Si infatti il modo come e alloggiata non è delle più comode in assoluto, però per quella volta che hai bisogno almeno hai la tua ruota di scorta .Un mio amico hanni fa parcheggio la sua vettura dopo al suo rientro si ritrovò una gomma a terra !morale della favola col kit in dotazione non fece nulla poiché la sua gomma la trovò tagliata !!!! 🥵
 
@No_Cool_Name Si infatti il modo come e alloggiata non è delle più comode in assoluto, però per quella volta che hai bisogno almeno hai la tua ruota di scorta .Un mio amico hanni fa parcheggio la sua vettura dopo al suo rientro si ritrovò una gomma a terra !morale della favola col kit in dotazione non fece nulla poiché la sua gomma la trovò tagliata !!!! 🥵
Esperienza simile alla mia; lascio l'auto parcheggiata sotto casa di mio fratello (eravamo invitati ad un matrimonio e abbiamo preferito proseguire con una sola auto, per comodità), al nostro rientro mi ritrovo la gomma a terra (non tagliata per fortuna, solo dopo ho scoperto di aver preso un chiodo).

Il ruotino serve, anche solo 1-2 volte nella vita di un'auto, per questo critico il posizionamento del modulo ibrido; o quantomeno, sarebbe il caso di lasciar decidere al cliente di avere o meno la ruota di scorta (così al massimo si mangerà le mani da solo per aver risparmiato 200 €, dovesse servire), anziché obbligarlo a rinunciarvi.
 
@No_Cool_Name Sono Pienamente d'accordo! ! :good: Ripeto la ruota di scorta e fondamentale secondo me !
 
Sono andato a vederla, in pratica ora con 20000 al posto della vecchia energy 1.0 120 compri la style 1. 0 100 mild con design pack che comunque non ha full LED, il navigatore, il sensore pioggia e la keyless. Il bagagliaio con l'accrocchio mild sembra più piccolo ancora..
 
Sono andato a vederla, in pratica ora con 20000 al posto della vecchia energy 1.0 120 compri la style 1. 0 100 mild con design pack che comunque non ha full LED, il navigatore, il sensore pioggia e la keyless. Il bagagliaio con l'accrocchio mild sembra più piccolo ancora..
Nemmeno i sedili interni misto pelle/tessuto e le personalizzazioni interne con i tre colori disponibili ai tempi sulla Energy.
 
Sono andato a vederla, in pratica ora con 20000 al posto della vecchia energy 1.0 120 compri la style 1. 0 100 mild con design pack che comunque non ha full LED, il navigatore, il sensore pioggia e la keyless. Il bagagliaio con l'accrocchio mild sembra più piccolo ancora..
Praticamente lo stesso prezzo del mio preventivo (19500 nel mio caso per la Style con Design Pack, 20500 per la GT Line senza Techno Pack).

La cosa che mi dà più fastidio, comunque, è proprio quell'accrocchio che obbliga a rinunciare alla ruota di scorta; personalmente mi metterò alla ricerca di una Energy in stock, anche Km0: le feature aggiuntive non credo valgano la cifra richiesta, soprattutto se consideriamo che la Stonic rispetto ad altre concorrenti paga un po' di spazio nel bagagliaio ed un progetto di 3 anni fa.

In linea generale, credo che le fragole vadano pagate come fragole, e non come ostriche: se devo spendere come se stessi acquistando ostriche, a quel punto compro ostriche.

EDIT: intanto, se volete, sul sito KIA hanno aggiunto il configuratore per la GT Line.
 
Ultima modifica:
Per me è assurdo, I full LED ormai li trovi pure sugli allestimenti intermedi di clio o corsa e qui sono solo sulla gt line. In pratica spendi 20000 ti ritrovi gli optional di tre anni fa però hai il mild hybrid 😒
 
La gtline è veramente orrenda. Meno selezioni di colori, tra cui lo smoke blue assente che è l'unico che la rende "elegantina" e che avrei voluto prendere, paraurti osceni, sia al davanti con quei dettagli colorati che non centrano una mazza e soprattutto quei fendinebbia stile Kona che sono proprio la cosa che odio di più della Kona, che al posteriore con scarichi finti ereditati dalla xceed (sul quale mi fanno schifo allo stesso modo) quando la normale ne ha uno vero ed è anche "bello" da vedere.
Vabbè, niente, finchè regge la mia Rio tiro a campare. Se nel frattempo kia rinsavisce e sistema almeno il problema ruota di scorta e prezzi folli la riconsidero, altrimenti di alternative ce ne sono fin troppe, anche in casa italiana dove stanno per presentare la nuova serie di Tipo con i firefly 1.0 turbo 3cilindri. Tanto 3 cilindri di me**a per 3 cilindri di me**a penso che farò semplicemente la "quella che costa meno", sempre che non mi parta l'embolo e mi compri la mazda 3 o che la mia Rio duri abbastanza da poter concretamente considerare una full elettrica (se magari si danno una mossa con le infrastrutture).
 
Pure io trovo il frontale della gt line pesante, quegli inserti colorati poi da brividi. Insomma hanno massacrato un progetto che piaceva, bastavano dei minimi miglioramenti.
 

Ultimi messaggi

Statistiche del sito

Discussioni
20.927
Messaggi
373.397
Membri
15.519
Ultimo iscritto
TommyDonnelly
Indietro
Alto Basso