• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Stonic GT Line e contendenti

Si tratta di un allestimento sportivo simile a quello già proposto su altri modelli del marchio che sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni a listino, incluse le nuove mild hybrid con sistema 48V basate sul 1.0 T-GDI benzina Smartstream da 100 o 120 CV abbinato al cambio iMT o automatico doppia frizione.

Fonte e articolo completo: quattrroruote.it

 

Allegati

  • kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    kia-stonic-gt-line-2020-01.jpg
    160,5 KB · Visite: 54.234
Ultima modifica di un moderatore:
Return to: Kia Stonic
Anche secondo me se i prezzi sono confermati sono fuori mercato
 
Visti i prezzi sul quattroruote, secondo me sono esagerati la gt line 120 automatica (non c'è manuale) costa 24700 a cui aggiungere il techno pack con navigatore e sensori vari per altri 1250..
Non c'è più l'urban e parte da 20000.
Cosa ne pensate? A me sembrano fuori mercato, considerando che il telaio è sempre quello della rio di tre anni fa, non c'è display digitale etc
Mi sembrano in linea con la concorrenza.
Nei b-Suv solo le francesi 2008 e Captur hanno telai nuovi, le altri hanno telai della stessa età della Stonic o anche più vecchi come la 500x e T-Roc.
 
Altri marchi le versioni più complete dei b-suv arrivano anche a 30000 euro.
 
Post automatically merged:

Altri marchi le versioni più complete dei b-suv arrivano anche a 30000 euro.
Ma sono più grandi e con motori più performanti mica col 1.0.
Kia la gente la compra perché a meno in genere ha di più, se si livella dubito seriamente che guadagni mercato anzi è più facile che lo perda.
Secondo me dovevano restare allineati con la energy attuale offrendo più accessori. Non alzare il prezzo di 3000 euro in pratica.
E poi obbligarti a prendere sia il cambio automatico che il mild altrimenti ti devi accontentare di 100 cv non mi sembra una mossa felice...
 
Ultima modifica:
Sinceramente: chi acquisterebbe la Stonic se avesse lo stesso prezzo di Capture, 2008, Puma, ecc...?!
Io ho comprato la Sportage perchè mi piace ... ma soprattutto perché era parecchio scontata e già di listino costava molto meno delle concorrenti.
Le Kia più recenti hanno ben poco da invidiare alla concorrenza (lasciamo perdere i casi di guasti sporadici perché basta aprire le pagine delle lamentele su Al Volante e ce n'è davvero per tutti...), hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/allestimenti ma se costassero quanto la migliore e blasonata concorrenza chi le comprerebbe?
Mi sto un po' documentando, ad esempio, sulla nuova Sorento che a me piace molto (soprattutto perchè a benzina) ma se costasse quanto Ford Explorer, Mercedes GLE, BMW X5, ecc.... non la guarderei neppure.
O no?!
 
Sinceramente: chi acquisterebbe la Stonic se avesse lo stesso prezzo di Capture, 2008, Puma, ecc...?!
Io ho comprato la Sportage perchè mi piace ... ma soprattutto perché era parecchio scontata e già di listino costava molto meno delle concorrenti.
Le Kia più recenti hanno ben poco da invidiare alla concorrenza (lasciamo perdere i casi di guasti sporadici perché basta aprire le pagine delle lamentele su Al Volante e ce n'è davvero per tutti...), hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/allestimenti ma se costassero quanto la migliore e blasonata concorrenza chi le comprerebbe?
Mi sto un po' documentando, ad esempio, sulla nuova Sorento che a me piace molto (soprattutto perchè a benzina) ma se costasse quanto Ford Explorer, Mercedes GLE, BMW X5, ecc.... non la guarderei neppure.
O no?!
Appunto è quello che dico io, chi compra kia lo fa per il rapporto qualità prezzo, se viene a mancare per me la gente non la compra.
Spulciando sui siti ho già letto lamentele per i rincari su Picanto e rio.
Una volta con 20000 avevi un bsuv superaccessoriato, se costa mettiamo scontato 24 come scelta ne hai parecchia e probabilmente compri di meglio .
 
Altro che Stonic ... con tutto il rispetto 😊
Beh, almeno la Stonic esiste :p .
Conoscendo FCA, dicono 2022/2023, allora ne vedremo la metà di quelle previste nel 2050🤣
 
Useranno il pianale della 208/2008 con cui hanno fatto pure la mokka.
Comunque con sti prezzi la stonic imo avrà poco da dire nel settore
 
Ultima modifica:
Beh, almeno la Stonic esiste :p .
Conoscendo FCA, dicono 2022/2023, allora ne vedremo la metà di quelle previste nel 2050🤣
E ma con la faccenda "Stellantis" non perderanno più tempo; quando Peugeot/Citroen ha rilevato Opel ne ha aggiornato motori e gamma in ben poco tempo.
 
Premetto che il modello GT Line è un bel esercizio di "rendering" (consentitemi la battuta... anche se la macchina l'hanno proprio fisicamente realizzata): a me non piace, e dal mio personalissimo punto di vista (tra 1 anno e mezzo devo valutare cosa farci della mia stonic: riscattarla con la maxi rata finale oppure cambiarla con un'altra kia o infine riconsegnarla e passare ad altro marchio.... quest'ultima soluzione probabilmente da scartare in quanto quella economicamente meno vantaggiosa, tra qualche mese magari farò un post apposito per chiedere l'aiuto del forum) sono moderatamente pessimista perché vedo che in Kia stanno aumentando i prezzi - rispetto ad un annetto fà - ma non fanno dei significativi miglioramenti alle autovetture.
 
Sul configuratore Kia è comparso il clone della stonic in versione restyling, ancora però non funzionante (se lo si apre da errore sui dati e riporta come prezzo 0 euro). Forse fra qualche giorno potremo vedere cosa hanno deciso per il mercato italiano. Spero solo che non facciano come la rio, mettendo in vendita in italia solo la versione mhybrid con imt che costa un fottio.
 
Sul configuratore Kia è comparso il clone della stonic in versione restyling, ancora però non funzionante (se lo si apre da errore sui dati e riporta come prezzo 0 euro). Forse fra qualche giorno potremo vedere cosa hanno deciso per il mercato italiano. Spero solo che non facciano come la rio, mettendo in vendita in italia solo la versione mhybrid con imt che costa un fottio.

Su quattroruote puoi già vedere i nuovi modelli, ho contattato pure un venditore che mi ha confermato che il 1.0 120 cv sarà solo mild e automatico e costa di listino 3000 in più rispetto al precedente e manco full optional 😒
 
Ed è successo quello che temevo: 1 solo allestimento, style, solo ibrido +imt o automatico, manuale solo 100cv, automatico solo 120cv, a partire da 20.950 euro. Spero che il listino non sia completo ed aggiornino ancora perchè a sto prezzo, considerando che poi devi aggiungerci almeno la vernice diversa dal verde pisello (non so come facciano a trovare ad ogni serie nuova un colore sempre peggiore di serie per obbligare a mettere una vernice a pagamento!), mi vado a comprare la mazda 3, che è tutt'altro pianeta rispetto ad una kia stonic!
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.778
Messaggi
371.584
Membri
15.405
Ultimo iscritto
Mega Motors
Indietro
Alto Basso