• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Stonic valvola egr e Fap

SaMu

Neoiscritto
Registrato
22 Agosto 2018
Messaggi
23
Punteggio reazioni
15
Provincia
CH
Kia
Stonic
Anno
2017
Ragazzi , buonasera a tutti , ho letto che nessuno ha mai parlato di Egr e FAP riguardante la kia Stonic , siccome mio nonno ( che ha una kia venga del 2010 ) si è ritrovato a cambiare auto perchè l'auto non ha mai eseguito una rigenerazione FAP e quindi si è incrostato il mondo! (3000 euro per tutto l'impianto di scarico nuovo) , sono qui per chiedere voi se avete qualche idea per bypassare la valvola EGR o perlomeno per tenere il piu' pulito possibile queste componenti! io con la mia stoni ho percorso 33 mila Km ed ogni 100Km l'auto mi fa fare una rigenerazione!! è diventata una cosa davvero brutta perchè ogni volta devo stare 20 min con l'auto accesa per far terminare la rigenerazione! si puo' fare una vita cosi! voi cosa ne pensate? ho letto che per la FIAT nel 1,3 Mjt si possono fare dei trucchetti che mandi l'auto a 3000 rpm e poi allo stesso tempo stacchi la presa elettrica del egr cosi da avere la valvola chiusa! anche con errore nel cruscotto... pero' non penso che per la Kia sia uguale
 
Tutto si può fare ma, modificando l'elettronica quindi, con decadimento di garanzia.

Anche io con la soul molte volte arrivo a lavoro con la rigenerazione ancora in corso e la lascio accesa attendendo che termini. E una rottura ma se vuoi evitare problemi in futuro, bisogna fargli fare le rigenerazioni, poi, passata la garanzia, al primo problema tolgo tutto.
 
Questo purtroppo è uno dei motivi per cui non ho preso in considerazione la motorizzazione diesel....una grande scocciatura ste rigenerazioni, comunque come dice Rinosuke occhio alla garanzia!
 
io ho optato per il diesel, a parte le prestazioni, il tragitto casa - lavoro che faccio sono circa 25km andata e altrettanti al ritorno, quindi, in teoria dovrebbe rigenerare ma, comunque mi trovo che qualche mattina arrivo a lavoro con la rigenerazione ancora in corso.
peccato che la Soul qui in Italia non venga commercializzata col motore 1.6 t-gdi da 177cv sennò avrei preso questo senza nemmeno pensarci.
 
Grazie mille! =)
 
Indietro
Alto Basso