I
id-13376
Ospite
Buongiorno a tutti,
Provengo da una macchina 1.4 turbo benzina con un bellissimo cambio manuale 6MT con cui facevo i 15/16 km/l, ma per motivi lavorativi sono dovuto passare all'automatico. Non ho quindi la minima esperienza in materia..
Ho pertanto riscontrato alcuni comportamenti del DCT7 che mi hanno lasciato perplesso ma che magari in realtà sono corretti.
PREMESSA: utilizzo solo in modalità ECO.
- a basse velocità ogni tanto sia in avanti che in retro, la macchina sembra strappare;
- ieri in superstrada a 100km/h in V marcia, ho premuto a fondo il pedale del gas e il cambio ha scalato fino alla II marcia, con annesso numero di giri altissimo e la macchina che ha perso velocità. (Al di la della correttezza o meno dell'accaduto, per me è Inconcepibile sta cosa)
- la macchina ogni tanto tende a non cambiare marcia, piede vellutato sul pedale del gas ma nonostante ciò, porta avanti la III o la IV fino a 4500 rpm per poi cambiare.
in attesa di una vostra.
grazie a tutti per l'aiuto
Provengo da una macchina 1.4 turbo benzina con un bellissimo cambio manuale 6MT con cui facevo i 15/16 km/l, ma per motivi lavorativi sono dovuto passare all'automatico. Non ho quindi la minima esperienza in materia..
Ho pertanto riscontrato alcuni comportamenti del DCT7 che mi hanno lasciato perplesso ma che magari in realtà sono corretti.
PREMESSA: utilizzo solo in modalità ECO.
- a basse velocità ogni tanto sia in avanti che in retro, la macchina sembra strappare;
- ieri in superstrada a 100km/h in V marcia, ho premuto a fondo il pedale del gas e il cambio ha scalato fino alla II marcia, con annesso numero di giri altissimo e la macchina che ha perso velocità. (Al di la della correttezza o meno dell'accaduto, per me è Inconcepibile sta cosa)
- la macchina ogni tanto tende a non cambiare marcia, piede vellutato sul pedale del gas ma nonostante ciò, porta avanti la III o la IV fino a 4500 rpm per poi cambiare.
in attesa di una vostra.
grazie a tutti per l'aiuto