• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Strano rumore

Magari è stato già detto ma, per sicurezza, lo ripeto:
non è il rumore generato dalla chiusura automatica delle sicure?
 
no no il rumore dura pochissimo e poi non si presenta più ma non sono le chiusure.
E' come quando la ruota sale sulle strisce autostradali della corsia di emergenza.......qualcosa di simile
 
no no il rumore dura pochissimo e poi non si presenta più ma non sono le chiusure.
E' come quando la ruota sale sulle strisce autostradali della corsia di emergenza.......qualcosa di simile

a me il primo mese quando prendevo la macchina ed uscivo dal garage, con la macchina a freddo, faceva una vibrazione simile (quando frenavo), adesso non lo fa più, e a dire di molti potevano essere le pasticche!

https://www.kiaclub.it/threads/vibrazione-rumorosa.7940/#post-84441


il mio è un rumore assolutamente diverso e la cosa che più mi scoccia e che non posso nemmeno andare in officina a chiedere spiegazioni dal momento che si presenta random e fino ad ora solo 3/4 volte
 
ok stamane rifatto e nel breve istante che lo ha prodotto ho avuto la sensazione che si propagasse sul pedale freno.......credo a questo punto che le gomme non c'entrino nulla.
 
Mi ha fatto anche a me 2 volte in uscita da parcheggio...si sente come uno "stock" sordo ...me lo ha fatto quando sterzavo
 
Troppi indizi iniziano ad essere una prova che c'e qualcosa che non va,questa problematica va approfondita.
 
Troppi indizi iniziano ad essere una prova che c'e qualcosa che non va,questa problematica va approfondita.

il problema Silvano è che non è ripetibile in officina. Pensa che sono un paio di settimane che non lo sento più.
 
Infatti se lo fa a random non e' facilmente individuabile.
 
la butto lì.....sensore ABS? Se non erro, ci dovrebbe essere un componente chiamato ruota fonica.....
 
Difficile dire se e' la stessa cosa ma a me e' capitato una cosa simile una volta sola, piu' o meno dopo 3 mesi e mezzo e qualche migliaio di km. Dopo aver lasciato la macchina in parcheggio ferma per due settimane, al primo movimento in retromarcia, ho avvertito un discreto rumore dalla ruota posteriore sx, anche per me uno 'stock' sordo come riportato da gigioo. Dalla sensazione e dal rumore, e' sembrato come se il freno fosse rimasto 'attaccato' e il movimento lo avesse liberato, ma e' u'interpretazione che lascia il tempo che prova. Mai piu' successo e sono passati due mesi con un paio di intervalli simili di macchina ferma. Un evento unico in un certo senso.
Nota a margine: essendo il primo tagliando a 1 anno / 15000 km, ed essendo il modello del tutto nuovo con nuova tecnologia per Kia, mi stupisce che Kia non offra o inviti ad una ispezione intermedia, qualcosa come 4-5 mesi, per monitorare la macchina.
 
Infatti c'è il controllo intermedio, ogni concessionario lo programma ad un suo kilometraggio... c'è chi lo fà a 2500km, chi a 3000km ecc... ma più o meno sempre dopo poche migliaia di kilometri.
 
Infatti c'è il controllo intermedio, ogni concessionario lo programma ad un suo kilometraggio... c'è chi lo fà a 2500km, chi a 3000km ecc... ma più o meno sempre dopo poche migliaia di kilometri.

controllo a mio parere inutile, controllano solo i livelli e viene utilizzato solo per buttare un po' di fumo negli occhi
 
Infatti c'è il controllo intermedio
Vero, ho visto quello ai tempi con concessionario, ma sembra un minitagliando, io pensavo a qualcosa di piu' rigido ed ampio per la gestione dello sviluppo della macchina, anche a una relazione diretta Kia - Proprietario/utilizzatore principale: suggerimenti, difetti, miglioramenti software e tanto altro
 
Il mio concessionario mi ha detto ci vediamo tra un anno o 15000 km... Però fra un po' un salto lo faccio anche perché oltre a quel rumore un giorno mi ha disattivato il BSD da solo con una spia di errore sul cruscotto e non riuscivo più a riattivarlo...si é riattivato una volta spenta la macchina
 
Indietro
Alto Basso