• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Strano rumore

Gigio sei venuto a Rimini o Pesaro?
 
Allora spero che sia competente... facci sapere mi potrebbe tornare utile
 
Appena rientrato dopo un Napoli - Padova - Verona - Napoli ed il rumore me lo ha fatto tre volte. A costo di ripetermi, il rumore in tutte e tre le occasioni lo ha fatto circa 2/3 secondi dopo un completo arresto e leva del cambio in P, in assenza di sterzata. Il rumore è assimilabile al classico rumore che fanno i barattoli sottovuoto alla prima apertura e sembra quasi che sia prodotto dagli altoparlanti, cosa che non è possibile in quanto in una delle tre occasioni in cui il rumore si è presentato, la radio era spenta.
Inutile dirvi che la cosa mi infastidisce e non poco, soprattutto perché non ho proprio idea di cosa possa essere e sono sicuro che se andassi in officina non si ripresenterebbe affatto.
 
Un altro problema che andra' presto risolto,comunque una visita in officina con annesso test con il capofficina lo devi pur fare altrimenti ti innervosisci e non sorte fuori niente.;)
 
@pippofiori stamane rumore leggerissimo ed hai ragione sembra, pensadoci bene, un barattolo che si apre sottovuoto......ma che fantasia però!!!!!!
Ho rifatto qualche prova come indicavi tu ma non l'ha più fatto.......
 
Infatti c'è il controllo intermedio, ogni concessionario lo programma ad un suo kilometraggio... c'è chi lo fà a 2500km, chi a 3000km ecc... ma più o meno sempre dopo poche migliaia di kilometri.
a me invece non hanno detto proprio nulla, mi sa che telefono....
 
E' da quando leggo questa discussione che ogni giorno sto attento ad eventuali rumori strani, ma in 3400 km non ho mai sentito nulla.
Però mi avete ricordato che il concessionario mi aveva detto di presentarmi senza appuntamento per un controllo veloce dopo qualche migliaio di chilometri.
In bocca al lupo, fratelli niromani!Però... scusate se forse dico una baggianata ma... siete sicuri che non sia il portaocchiali centrale, con occhiali particolarmente pesanti?
Perchè in un altro topic ho scoperto che quel fastidioso rumore che sentivo (in comune con l'autore del suddetto topic) erano proprio gli occhiali da sole che vibravano nel loro alloggio.
Spero che sia questo il motivo... in tal caso tutto finirebbe con una risata!
Fate sapere! :)
 
E' da quando leggo questa discussione che ogni giorno sto attento ad eventuali rumori strani, ma in 3400 km non ho mai sentito nulla.
Però mi avete ricordato che il concessionario mi aveva detto di presentarmi senza appuntamento per un controllo veloce dopo qualche migliaio di chilometri.
In bocca al lupo, fratelli niromani!Però... scusate se forse dico una baggianata ma... siete sicuri che non sia il portaocchiali centrale, con occhiali particolarmente pesanti?
Perchè in un altro topic ho scoperto che quel fastidioso rumore che sentivo (in comune con l'autore del suddetto topic) erano proprio gli occhiali da sole che vibravano nel loro alloggio.
Spero che sia questo il motivo... in tal caso tutto finirebbe con una risata!
Fate sapere! :)

Magari fosse quelll
 
Mi ha fatto anche a me 2 volte in uscita da parcheggio...si sente come uno "stock" sordo ...me lo ha fatto quando sterzavo
PEr me hai il mio stesso problema...sicuro come la morte!!
 
Ciao,
A qualcuno capita di chiudere le portiere posteriori e sentire una vibrazione provenire da dentro al portellone del bagagliaio?
Tipo un trrrr.....lasciando il portellone alzato e chiudendo le portiere non lo avverto più. .:(:eek:
 
Ci saranno i silent block del baule da regolare.. Di solito hanno una vite lo si può fare da soli
 
PEr me hai il mio stesso problema...sicuro come la morte!!

Io appena presa, ho girato completamente le ruote per fare la mia prima manovra ed uscire dal parcheggio ed ho sentito uno stock provenire dal passaruota anteriore destro. È stato un singolo episodio e non lho mai più sentito.
 
Ciao,
A qualcuno capita di chiudere le portiere posteriori e sentire una vibrazione provenire da dentro al portellone del bagagliaio?
Tipo un trrrr.....lasciando il portellone alzato e chiudendo le portiere non lo avverto più. .:(:eek:
Sai cosa puo essere ne discutevamo con pippofiori il giorno che ci siamo visti il tendalino copribagagliaio il mio non fa rumore il suo invece vibra smontalo e rimontalo c'e una moquette che fa da spessore prova a vedere se si e viziata.
 
Io appena presa, ho girato completamente le ruote per fare la mia prima manovra ed uscire dal parcheggio ed ho sentito uno stock provenire dal passaruota anteriore destro. È stato un singolo episodio e non lho mai più sentito.

Eccolo è lui il rumore che dico di aver sentito più volte......adesso a 4000 km il rumore si è attenuato molto come intensità ma sempre sporadico rimane.
 
Indietro
Alto Basso