• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Strano rumore

Sulle auto nuove mettono in fase di costruzione un blocco sui molloni degli ammortizzatori anteriori che viene tolto una volta che l'auto va in consegna ,puo essere che la prima volta che uno usa la macchina la molla si riposizione nella sede come puo' essere il contrario allora si sente sempre lo stock.Non e detto che kia adotti questo sistema ma potrebbe anche essere questa l'origine del rumore.
 
Sai cosa puo essere ne discutevamo con pippofiori il giorno che ci siamo visti il tendalino copribagagliaio il mio non fa rumore il suo invece vibra smontalo e rimontalo c'e una moquette che fa da spessore prova a vedere se si e viziata.
:good:
 
A proposito del rumore che si sente soprattutto in uscita da parcheggio o comunque in manovre a bassa velocità...ho notato che si verifica quando si spinge leggermente il freno e si sterza il volante e ho avuto la sensazione come se si azionasse per un attimo Hill holder (se si chiama così nn ricordo) comunque per intenderci il sistema che pinza i freni quando devi partire in salita...di conseguenza il rumore potrebbe essere dovuto al movimento dell'auto con i freni pinzati...provate a orientare le vostre sensazioni a questa teoria
 
Riprendo quest'argomento per fare un aggiornamento. Oramai la Niro ha superato i 10000 km in 4 mesi e 1/2 (e pensare che con la Meriva gpl facevo 8000 km l'anno) ed una decina di giorni fa ho effettuato l'azione di servizio relativa al controllo dell'impianto di raffreddamento del motore elettrico. Sarà perché hanno smontato i tubi per controllarli sotto pressione, quello strano rumore che sentivo oramai sempre più spesso (tipico schiocco che fanno all'apertura i barattoli sottovuoto)...udite udite, non lo sto sentendo più :)
A questo punto non resta che incrociare le dita e sperare che non lo faccia più
 
Sai cosa puo essere ne discutevamo con pippofiori il giorno che ci siamo visti il tendalino copribagagliaio il mio non fa rumore il suo invece vibra smontalo e rimontalo c'e una moquette che fa da spessore prova a vedere se si e viziata.
Allora.....
Vibrazione risolta!! Ma oramai la mia attenzione è focalizzata sui rumori e mi sono accorto di un rumore tipo come quando viaggi con qualche portiera o portellone non chiuso bene e senti di tanto in tanto bll bl bllllm blublullu......non so se ho reso l'idea! !
Confido in voi;)
 
Ho registrato il portellone.....
 
Allora.....
Vibrazione risolta!! Ma oramai la mia attenzione è focalizzata sui rumori e mi sono accorto di un rumore tipo come quando viaggi con qualche portiera o portellone non chiuso bene e senti di tanto in tanto bll bl bllllm blublullu......non so se ho reso l'idea! !
Confido in voi;)
Solo io ho questo rumore fastidioso che proviene dal bagagliaio??:(:(
 
Hai controllato gli attrezzi nella ruota di scorta?
 
Qualcuno ha scritto di rumori provenienti dal tendalino. Controlla
 
Hai controllato gli attrezzi nella ruota di scorta?
Non è un rumore ferroso...ma cupo tipo quando hai gli ammortizzatori scarichi e le ruote saltelland bll bll bll blll....
Mah..:(:(
 
Non è un rumore ferroso...ma cupo tipo quando hai gli ammortizzatori scarichi e le ruote saltelland bll bll bll blll....
Mah..:(:(
Controlla il sedile posteriore la parte dove si appoggia il lato b .. muovilo per vedere se ha gioco .( su è giù ) . molto probabilmente è quello
 
Controlla il sedile posteriore la parte dove si appoggia il lato b .. muovilo per vedere se ha gioco .( su è giù ) . molto probabilmente è quello
Lo fa anche con 2 persone sedute dietro:su::arghh:
 
Che non si ail portellone registrato male che vibra..
 
@Wito77 ho risolto il mio problema, che reputo uguale al tuo. erano i due tamponi del portellone bagagliaio che non andavano a fine corsa, oltre che estrarre di più i tamponi di gomma ma con il dubbio che possano rientrare nella loro sede, messo un feltro rotondo sulle due tamponi avvitati ai montanti che fanno da battuta.
Se non sono stato chiaro dimmelo che vado in garage a fare due foto.
Il mio sistema nervoso è ritornato alla normalità :)
 
Indietro
Alto Basso