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GPL Strattoni Gpl Stonic - Modifica risolutiva Kia-Brc

Riassumo la mia esperienza: acquisto Stonic 1400 Gpl Energy 20 marzo 2019, prima modifica non risolutiva (collettore aspirazione, cannette più corte e ugelli in ottone) 8 maggio 2019, seconda modifica risolutiva (relè + aggiornamento centralina) 28 novembre 2019.
Adesso a 17.000 km l'auto va bene, è fluida e si difende bene in qualsiasi frangente anche dal punto di vista dei consumi.
Posso consigliare a chi lamenta vuoti nell'erogazione di potenza di chiedere espressamente in officina di verificare eventuali richiami collegando l’automobile al kit di diagnostica BRC
 
Buongiorno e un saluto a tutti, sono neo possessore di una stonic 1.4 GPL con il solito problema
Chiedevo se dalle foto si riesce a vedere se è già stata modificata oppure no
Vi ringrazio anticipatamente
 

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Ciao @Deejayasterix , purtroppo dalle tue foto non riesco a vedere se il relè ci sia o meno, ma se guardi una pagina indietro, ho messo una foto con le scritte gialle dove indico la posizione del relè (è un cubetto nero di circa 2,5 cm per lato con sopra delle scritte bianche, i fili attaccati sotto ed è fissato sotto qualche vite tramite una staffa) ho visto che sei di Bologna immagino che l'officina KIA dove hanno fatto o faranno la modifica lo posizioni li (non è una certezza, ma guardando foto degli altri ragazzi vedrai che comunque è li vicino, anche sotto una vite dell'ammortizzatore) la zona è quella, se individui il relè qualcosa è stato fatto, se non lo trovi portala in officina
 
@GianVi ho guardato le foto e la mia non ha la modifica... Ho contattato la Kia in primis mi dicono che non è possibile e non esistono modifiche...
Poi spiegatogli in cosa consisteva la modifica e che mi era stata detta da BRC magicamente ho fissato l'appuntamento per la modifica 🤦
 
Fanno sempre così... LOL
 
Benissimo @Deejayasterix, (e verissimo anche quello che dice @chandler1408 , la prima volta hanno rimbalzato anche me... dovevano controllare...) dopo questa modifica la mia Stonic è migliorata moltissimo, ma sto ancora cercando di capire come mai ogni tanto un qualche strappo grosso si ripresenta, mentre altre volte sembra più fiacca del solito... sommiamo il tutto ad altre "sensazioni" descritte in precedenza anche da altri ragazzi (prova a "spulciare" qualche pagina indietro, rimane accelerata un po' durante la cambiata...) ma comunque diciamo che questa modifica ti fa ritornare il sorriso mentre guidi.
Attendiamo tue notizie del "dopomodifica" (e se la tua funzionerà meglio della mia... ti vengo a trovare, apriamo i cofani e giochiamo a "trova le differenze" come nei giochi di enigmistica 😁😁😁) a presto, ciao a tutti!!!
 
Buongiorno a tutti,
io ho preso la mia stonic usata qualche mese fa. guardando il vano motore posso dire che sulla mia auto hanno effettuato la prima modifica (ugello e con.) ma non c'è la modifica col relè.
Da quando lo presa l'auto non mi ha mai fatto meglio del 10km/lt, anzi spesso di meno, sia in autostrada che per strada e spesso senza aria condizionata, quindi ero già intenzionato a farla controllare... comunque prima di ciò spia del motore accesa e motore che va a 3 cilindri, prima mi dicono è il cavo della bobina, poi la bobina, alla fine resettando e non facendola mai andare a gas la macchina va tranquillamente... morale della favola iniettore del gpl andato... per ora giro a benzina e aspetto il ricambio, in tutto ciò il guasto che ho avuto, e i consumi da schifo e un po' di singhizzi tra prima e seconda (che io ho sempre imputato al fatto di avere una frizione diversa dalla solita, ho sempre guidato una punto serie 3 per 10 anni...)possono essere collegati al problema in questione?

grazie.
 
Salve. Io ho preso una stonic gpl usata di aprile 2019 con 31.000 km. Non ho avuto particolari problemi se non dovuti al fatto di adattamento del mio stile di guida, diesel per 17 anni. Ad oggi ho percorso 2200 km totali, il max km percorsi è stato 570 km con pieno da 48.84 l. Non credo ci siano modifiche
 

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Ultima modifica:
Questi relè che hanno montato, sapete quando vengono attivati? Io nella 1.2 sento dei relè scattare quando supero per la prima volta i 40kmh, restano attivi per un paio di secondi e poi non li sento più commutare.
Li sento da dove c'è il body computer più o meno.
Post automatically merged:

In pratica li sento sotto lo sterzo a sinistra, ma non posso essere sicuro al 100%
 
Anche a me hanno fatto la modifica del relè,ma dopo i primi entusiasmi iniziali,purtroppo si presentano spesso gli strappi originali.Penso che sia un'auto nata male con il gpl.Forse la venderò ,anche se perdero' molti soldi.
 
Stessa cosa me lo fece la ceed (che non richiedeva modifica di relé): fatto l'aggiornamento, gli strappi furono eliminati, ma solo per un 10.000 km.
Sto notando sempre più spesso che gli impianti BRC, soprattutto se non aftermarket, non sono perfetti.
Ricordo le ford focus e cmax a gpl in accordo con la brc: un disastro. L'auto di una mia collega, all'avviamento a freddo, scoppietta per via di un parametro della centralina gpl non settato correttamente. Un qualsiasi impiantista potrebbe agire e modificarlo ma, essendo di fabbrica, le centraline sono blindate...
 
Buongiorno a tutti e ben trovati
Sto per acquistare una Stonic del 2019 GPL 1.4 usata, 40.000 km.
La utilizzerò soprattutto (quasi esclusivamente) in autostrada per lavoro.
Per quanto riguarda i problemi all'impianto GPL di cui si parla in questa conversazione, ho controllato qui:
inserendo il numero del telaio (VIN) e l'auto NON risulta tra quelle richiamate.
Volevo sapere se qualcuno tra coloro che hanno rilevato il problema al GPL NON ha ricevuto il richiamo.
Grazie
Ciao
:)
 
Buongiorno a tutti e ben trovati
Sto per acquistare una Stonic del 2019 GPL 1.4 usata, 40.000 km.
La utilizzerò soprattutto (quasi esclusivamente) in autostrada per lavoro.
Per quanto riguarda i problemi all'impianto GPL di cui si parla in questa conversazione, ho controllato qui:
inserendo il numero del telaio (VIN) e l'auto NON risulta tra quelle richiamate.
Volevo sapere se qualcuno tra coloro che hanno rilevato il problema al GPL NON ha ricevuto il richiamo.
Grazie
Ciao
:)
Anche la mia è del 2019 (luglio) e con circa 40k km.
Io non ho ricevuto da Kia nessun richiamo, però il problema si presentava in maniera evidente, anche se non così drammatico come altri utenti del forum. In compenso posso dire che dopo 2 anni dall'intervento, a me non ha più dato problemi.
Se puoi facci un giro e chiedi di provarla anche a GPL. Se provi a dare gas in seconda / terza / quarta ti garantisco che te ne accorgi subito.
 
Buongiorno a tutti.
Prime impressioni dopo 3.000 km a GPL
Nessuno strattone, consumi buoni (con 1 € faccio circa 15 km) direi che sono soddisfatto.
 
Io ho una Stonic 2019 1400 gpl,a freddo strappa tipo la frizione poi a caldo tende a scomparire, ma giorni fa andava malissimo a 3 in officina mi hanno sostituito il catalizzatore che era otturato e i4 iniettori del gas, ignoro se hanno fatto modifiche alla centralina ma gli iniettori sono più corti adesso non strappa e va bene, x fortuna ancora in garanzia.
 
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