• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Io il problema lo ho risolto con un po di fortuna, infatti sono riuscito a trovare la ditta russa che le costruisce e me ne sono ordinate 2 per 100 euro, nel frattempo sono scattate le sanzioni contro la russia, ma le mie schede erano gia in viaggio. dopo quasi 2 mesi sono arrivate ed quella rotta la ho subito sostituita con successo. ora mi rimane ancora l'altra di scorta, non si sa mai se mi servirà. comunque quella vecchia la ho fatta riparare, infatti con il calore e con le vibrazioni un piccolo condensatore si è staccato che ho recuperato dentro il fanale. magari anche a Katru82 è successo lo stesso, il problema è che bisogna smontare e aprire il fanale e sono ben 3 ore di lavoro.
Post automatically merged:

comunque guarda qua.
 
Ultima modifica:
Grazie @Walter27552 ! Ho contattato il venditore e condiviso foto della mia auto, mi ha detto che dovrebbe essere compatibile.
Pero' me lo ha detto anche un altro venditore per quest'altra scheda, visibilmente diversa:


Help! :)
 
Il mio elettrauto ha sostituito la centralina difettosa con quella presa su ebay ma mi ha appena informato che presenta una luminosità molto maggiore rispetto all'altro faro (con centralina originale). Proverà a installare una resistenza per attenuarla, ma mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
 
Proverà a installare una resistenza per attenuarla ...
Non c'è altra possibilità di tarare la luminosità, magari tramite un trimmer presente sul modulo? Cablare un resistore in serie alle DRL vorrebbe dire introdurre una caduta di tensione con conseguente dissipazione di potenza in calore. È quindi possibile che si verifichi un surriscaldamento locale che andrebbe tenuto sotto controllo, soprattutto se la potenza del resistore fosse inadeguata alle condizioni di utilizzo ...
 
Grazie @Rosso Antico , purtroppo ho capito male a telefono. Collegando la centralina la striscia si illumina solo a metà. Non è un problema di led, l’elettrauto ha messo a massa (o non so come si dice) sul connettore della centralina e i led si sono accesi tutti. Inoltre l’intensità dei led non varia come con la centralina originale accendendo luci di posizione/anabbaglianti. Sono stato sfortunato?
 

Allegati

  • 4761bf0e-9982-4765-a8dc-09c5cabe6707.jpeg
    4761bf0e-9982-4765-a8dc-09c5cabe6707.jpeg
    106,5 KB · Visite: 22
E’ la prima volta che vado, non lo conosco, purtroppo non ho un elettrauto di fiducia. Gli ho condiviso il celebre video polacco con le istruzioni dettagliate. A occhio non saprei che può aver sbagliato anche se ha dovuto rifare il cablaggio perché i fili erano molto consumati, magari quello…
Nel frattempo ho contattato il venditore della scheda, credo che il fatto che sia difettosa resti comunque un’opzione.
 
può aver sbagliato anche se ha dovuto rifare il cablaggio perché i fili erano molto consumati,
Sinceramente, non capisco come i cavetti si possano "consumare" ... anyway, il fatto che l'elettrauto abbia dovuto rifare il cablaggio lascia supporre che qualcosa possa non essere andata a buon fine, fatta ovviamente salva la presenza di uno schema funzionale o, almeno, di collegamento. A meno che l'elettrauto sia andato, diciamo, "a orecchio"...
 
o ti hanno spedito una scheda sbagliata..... Io ne ho acquistate e sostituite 2 contemporaneamente. Dovendo smontare il paraurti ed essendo quasi cerco che anche il secondo faro prima o poi avrebbe avuto lo stesso problema....
 
Ciao, aggiornamento finale. Ho preso un'altra scheda da AliExpress, costo irrisorio (22 euro con spedizione inclusa...). Funziona perfettamente. Evidentemente quella che ho preso da Ebay era difettosa o danneggiata, risolvo con il venditore.
 
Il rivenditore ebay mi ha mandato una nuova scheda, ma a questo punto non mi serve più. Se qualcuno dovesse averne bisogno mi contattasse pure.
 
Indietro
Alto Basso