• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Comprate due ed installate su entrambi i fari......
 
Ciao a tutti,
a me hanno cambiato i fari nel 2016 in garanzia, ora che la mia cee'd non è più in garanzia (immatricolata marzo 2013) uno dei due ha ripreso a lampeggiare. Per sostituirli il costo è di 1000 euro a faro! Ovviamente è impensabile, almeno per me, spendere 2000 euro per sostituire dei fari che magari ridaranno lo stesso problema in futuro quindi vorrei scollegare direttamente i led. Qualcuno di voi sa come si fa?
 
Ciao a tutti,
a me hanno cambiato i fari nel 2016 in garanzia, ora che la mia cee'd non è più in garanzia (immatricolata marzo 2013) uno dei due ha ripreso a lampeggiare. Per sostituirli il costo è di 1000 euro a faro! Ovviamente è impensabile, almeno per me, spendere 2000 euro per sostituire dei fari che magari ridaranno lo stesso problema in futuro quindi vorrei scollegare direttamente i led. Qualcuno di voi sa come si fa?
Dunque io ho risolto cambiando il faro a casa mia con circa 220 euro di spesa. Puoi cambiare la centralina nel faro ordinandola su ebay, anche se l'installazione è un pò macchinosa. Io ho preferito cambiarmi il faro (25 minuti tra smontare e montare), per poi avere il faro vecchio su cui fare esperimenti. Unica cosa, se intendi cambiare il faro verifica che sia quello corretto in base al numero e tipi di lampadine montate. Su autodoc puoi trovare quello giusto x la tua auto inserendo la targa per poi cercarne uno più economico su ebay. Cambiarlo è semplice, poche viti.
Post automatically merged:

Ciao a tutti,
a me hanno cambiato i fari nel 2016 in garanzia, ora che la mia cee'd non è più in garanzia (immatricolata marzo 2013) uno dei due ha ripreso a lampeggiare. Per sostituirli il costo è di 1000 euro a faro! Ovviamente è impensabile, almeno per me, spendere 2000 euro per sostituire dei fari che magari ridaranno lo stesso problema in futuro quindi vorrei scollegare direttamente i led. Qualcuno di voi sa come si fa?
Per scollegare il led devi comunque smontare il faro, perché alla centralina accedi dai tappi sotto. Una volta aperti ti basterà scollegare la piccola spina bianca in ingresso. Ricorda però che sulle cee'd la striscia led fa da luci di posizione.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti, ho visto che bisogna smontare il paraurti quindi a sto punto mi conviene cambiare la centralina del faro. Sapete se il paraurti va tolto completamente o basta allentare un po’ i fissaggi?
 
Grazie a tutti, ho visto che bisogna smontare il paraurti quindi a sto punto mi conviene cambiare la centralina del faro. Sapete se il paraurti va tolto completamente o basta allentare un po’ i fissaggi?
Devi rimuovere il carter sopra il gancio del cofano, una vite sul parafango del lato del faro guasto, le viti del faro, poi allarghi il paraurti sopra e sfili con delicatezza la parte di paraurti sotto, che è a incastro. Per finire, il faro sotto va sfilato verso il paraurti per farlo uscire dalle due slitte di guida. Rimuovi il cavo unico di alimentazione e il gioco è fatto.
 
Devi rimuovere il carter sopra il gancio del cofano, una vite sul parafango del lato del faro guasto, le viti del faro, poi allarghi il paraurti sopra e sfili con delicatezza la parte di paraurti sotto, che è a incastro. Per finire, il faro sotto va sfilato verso il paraurti per farlo uscire dalle due slitte di guida. Rimuovi il cavo unico di alimentazione e il gioco è fatto.
Grazie!!
 
Buon giorno oggi ho sostituito i driver led per il problema di sfarfallio. Bisogna avere un po' di manualità. Comunque su Youtube scrivendo driver led Kia ceed si trovano i video su come fare allego alcune imagini
IMG20201113093218.jpg
IMG20201113093222.jpg
IMG20201113093226.jpg
 
Ciao anche io o cambio il faro led,in garanzia.il mio lampeggia..diverso come colore poco verso bianco.1490 euro.
Avendo avuto lo stesso problema che riportate voi, ho optato per arrangiarmi per conto mio dato che il cisto del singolo faro è di circa 750 € a cui va aggiunta la manodopera.
Ciao a tutti,
a me hanno cambiato i fari nel 2016 in garanzia, ora che la mia cee'd non è più in garanzia (immatricolata marzo 2013) uno dei due ha ripreso a lampeggiare. Per sostituirli il costo è di 1000 euro a faro! Ovviamente è impensabile, almeno per me, spendere 2000 euro per sostituire dei fari che magari ridaranno lo stesso problema in futuro quindi vorrei scollegare direttamente i led. Qualcuno di voi sa come si fa?
In alternativa potresti mettere un faro non originale. Io l'ho ordinato su ebay e l'ho montato da solo in circa mezz'ora. Non è difficile e la luminosità dei led è identica agli originali. Costo circa 250 € a fronte dei 1000 preventivati in officina. Ti bastano un cacciavite, 2 chiavi (10 e 13) e stop.
Post automatically merged:

Avendo avuto lo stesso problema che riportate voi, ho optato per arrangiarmi per conto mio dato che il cisto del singolo faro è di circa 750 € a cui va aggiunta la manodopera.

In alternativa potresti mettere un faro non originale. Io l'ho ordinato su ebay e l'ho montato da solo in circa mezz'ora. Non è difficile e la luminosità dei led è identica agli originali. Costo circa 250 € a fronte dei 1000 preventivati in officina. Ti bastano un cacciavite, 2 chiavi (10 e 13) e stop.
Importante: verifica bene quante e quali lampadine monti. Nel mio cado eta 3 x H7. Se hai dubbi installati autodoc e fai la ricerca tramite targa.
 
Certo e poi ho incollato. Sé non facevo così me lo sognavo di sostituire il driver
 
Avevo messo un tutorial 3 annetti fa per la sostituzione dei driver e un foro da 8,00 e qualche bestemmia 🤣🤣
 
Per le bestemmie volentieri ma non avrei avuto la pazienza
 
Domanda, ma non esiste un modo per spegnere i drl? Mi spiego, l'ultima volta Kia mi ha fatto aspettare ben 2 mesi prima di sostituirmi il driver del faro dx, purtroppo è l'unica officina in zona e ho dovuto aspettare i loro tempi. Per 2 mesi ho quindi usato l'auto con il drl che lampeggiava parecchio, di giorno nessun problema, ma di notte risultava fastidioso non solo per me ma anche per le altre auto. In kia mi hanno detto di non poterle spegnere ma mi sembra assurdo. I miei drl sono stati sostituiti entrambi lo scorso anni, ma se dovesse capitare nuovamente con l'auto fuori garanzia mi piacerebbe poterli spegnere almeno fin quando non arriva il ricambio.
 
Non ci sono fili a vista con uno spinotto da staccare dedicato alla striscia LED?
 
Indietro
Alto Basso