• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Hai sempre fatto i tagliandi da loro? O il difetto fari lo cambiano cmq visto che e' un difetto loro di tutte le ceed?
Sì sempre da loro, comunque mi hanno confermato che è un difetto noto a Kia e viene riparato in garanzia...
 
Ciao a tutti,
ritirata ieri la mia auto per il problema dei fari che si è presentato per la seconda volta (per fortuna allo scadere della garanzia il cui termine è a Febbraio 2020).
La prima volta sono stati sostituiti completamente i fari, a questo giro, come a molti, son intervenuti sulla centralina del faro.
Mi hanno parlato però di modifica indicata dalla casa madre e non di sostituzione della centralina anche se sulla fattura c'è scritto sostituzione.
Ora spero che adesso la nuova centralina non dia più problemi ma sopratutto spero che abbiano cambiato entrambe le centraline anche se il faro difettoso era uno solo. Da quello che c'è scritto sulla fattura sembrano due kit ma una sola sostituzione..o interpreto male io?

73220519-2772739056110160-8395321098308157440-o.jpg
 
Ciao a tutti,
ritirata ieri la mia auto per il problema dei fari che si è presentato per la seconda volta (per fortuna allo scadere della garanzia il cui termine è a Febbraio 2020).
La prima volta sono stati sostituiti completamente i fari, a questo giro, come a molti, son intervenuti sulla centralina del faro.
Mi hanno parlato però di modifica indicata dalla casa madre e non di sostituzione della centralina anche se sulla fattura c'è scritto sostituzione.
Ora spero che adesso la nuova centralina non dia più problemi ma sopratutto spero che abbiano cambiato entrambe le centraline anche se il faro difettoso era uno solo. Da quello che c'è scritto sulla fattura sembrano due kit ma una sola sostituzione..o interpreto male io?

73220519-2772739056110160-8395321098308157440-o.jpg
A me l'hanno cambiata settimana scorsa, mi sembra la centralina, non mi hanno dato niente nessuna fattura, mi hanno detto apposto cosi', speriamo bene anche per il prossimo faro, visto che da come sento...partira' anche quello
 
anche io ho subito quel problema, per ben 2 volte ed entrabe le volte al faro destro.
E' un problema oramai noto, ma quando me li sostituirono la prima volta (perchèp me li sostituirono entrambi) il problema non era ancora diffuso a livello nazionale quindi non era classificato come "noto"; come risultato mi sostituirono i fari con fari nuovi ma comunque con quel problema dormiente.... infatti dopo 2 anni si riprensentò nuovamente.
Anche la seconda volta me li sostituirono entrambi gratuitamente garantendomi che il problema non si sarebbe più presentato in quanto era un problema noto in KIA e di conseguenza avevano cambiato il fornitore dei led.
Richiami ufficiali comunque NESSUNO, grosso errore secondo me...


edit:
dimenticavo: in realtà un faro mi è stato cambiato per la terza volta in quanto la seconda volta che mi venne cambiata la coppia, una striscia aveva una colorazione palesemente più tendente al giallo mentre l'altra era bella bianca. per quest'ultima sostituzione dovetti discutere un po' con l'officina in quanto secondo loro la differenza era poca e potevo tranquillamente conviverci
 
Ultima modifica:
beh, sai come si dice... se ha le gambe va... :D
 
Ciao, possiedo una cee'd del 2012. Nel 2017 le luci diurne del faro anteriore sinistro si sono bruciate. Il concessionario mi ha cambiato in garanzia entrambi i fari. Due mesi dopo la scandenza della garanzia dell'auto a settembre 2019 le luci diurne del faro sinistro si sono bruciate di nuovo. Il concessionario mi ha detto che la garanzia del faro è terminata con la garanzia dell'auto. Ora devo vendere l'auto e ho chiesto se era possibile sostituire la centralina delle luci a led e mi è stato risposto che il tipo di faro da me montato non permettevano tale modifica e che quindi va cambiato tutto il faro al costo di 1.500 euro montato. A parte ill. costo folle ddel faro vorrei capire se quello che mi ha detto il concessionario corrisponde al vero e non c'è un modo di sostituire solo la centralina dei led bruciati.

Grazie
 
Ciao & Benvenuto nel club, non so nello specifico il tuo faro come sia, ma io nella mia ho cambiato entrambe le centraline comprate a 100€ su ibay russo..... Penso che 1500€sia effettivamente uno sproposito anche se dovessero cambiarti entrambi i fari.
 
Ciao a tutti, purtroppo sono in ballo anch'io con la striscia led del faro DX. Le strisce non si possono sostituire perchè sono corpo unico col faro ed oltretutto il problema è sulla scheda di controllo dei led installata nel faro stesso. Esiste un metodo un pò barbaro per sostituirla ed ha un costo di circa 50 Euro, cosa nettamente meglio dei 700 Euro che mi hanno sparato per il faro (sono fuori garanzia e quindi cavoli miei..). Se la cosa va a buon fine vi potrei postare un foto tutorial passo per passo sulla sostituzione della stessa appena mi arriva.
 
Ciao a tutti, purtroppo sono in ballo anch'io con la striscia led del faro DX. Le strisce non si possono sostituire perchè sono corpo unico col faro ed oltretutto il problema è sulla scheda di controllo dei led installata nel faro stesso. Esiste un metodo un pò barbaro per sostituirla ed ha un costo di circa 50 Euro, cosa nettamente meglio dei 700 Euro che mi hanno sparato per il faro (sono fuori garanzia e quindi cavoli miei..). Se la cosa va a buon fine vi potrei postare un foto tutorial passo per passo sulla sostituzione della stessa appena mi arriva.

scusa cosa centra che sei fuori garanzia ? che io sappia è un difetto riconosciuto da KIA anche se non hanno fatto un richiamo ufficiale, quindi dovrebbe esserti sostituito il faro indipendentemente dalla garanzia
 
Grazie per l'interessamento, mi documenterò in merito chiamando la mia concessionaria e vediamo cosa dicono. Ovviamente non mancherò di aggiornare il post in modo che sia utile anche ai prossimi (spero pochi) malcapitati.
 
Grazie per l'interessamento, mi documenterò in merito chiamando la mia concessionaria e vediamo cosa dicono. Ovviamente non mancherò di aggiornare il post in modo che sia utile anche ai prossimi (spero pochi) malcapitati.

più che il concessionario contatterei l'assistenza kia direttamente. può essere che il tuo concessionario non sia informato a riguardo e quindi tenda a respingere la tua richiesta
 
Ok, seguirò il tuo suggerimento e vediamo cosa ne viene fuori, grazie!
Post automatically merged:

più che il concessionario contatterei l'assistenza kia direttamente. può essere che il tuo concessionario non sia informato a riguardo e quindi tenda a respingere la tua richiesta
Dunque, l'assistenza Kia tramite chat ha negato l'esistenza di una campagna di sostituzione dei fari, soprattutto nel caso in cui il veicolo sia fuori garanzia. Mi hanno invitato a contattare l'officina della concessionaria dove ho comprato l'auto per avere altre informazioni e così ho fatto, sperando che queste risposte chiariscano un pò le idee sulla questione:

1) Non esistono campagne di richiamo per i veicoli con questo difetto che è riconosciuto, tanto che..
2) ..Esiste un kit che ovvia a questo problema ma viene installato gratuitamente esclusivamente sulle auto in garanzia
3) Per le auto fuori garanzia sostituiscono il faro con spese addebitate in tutto e per tutto al cliente

A voi trarre le conclusioni
 
Ultima modifica:
Io con 90 € ho sostituito entrambe le schede e da più di un anno vanno benissimo...... 2.30 ore di lavoro e passa la paura.....
Post automatically merged:

 
Io con 90 € ho sostituito entrambe le schede e da più di un anno vanno benissimo...... 2.30 ore di lavoro e passa la paura.....
Post automatically merged:

Grazie per il link, ma che tu sappia vanno bene sia per dx che per sx o ogni lato ha la sua?
 
Indietro
Alto Basso