• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Se parliamo di Kia Italia con me sfondi una porta aperta non ho mai avuto a che fare con gente mi riferisco al distributore cosi incapace e non disposto nei confronti dei clienti e questo modo va a inficiare anche la buona volonta delle officine che li rappresentano sul territorio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiornamento: ieri finalmente mi hanno sostituito (tutto in garanzia) le centraline dei DRL, dopo praticamente una giornata di lavoro. Assistenza PENOSA, ma almeno problema risolto!
 
Io e mio cognato (ex meccanico Toyota) abbiamo Impiegato 3 ore x cambiarle entrambe.... Dovevi fargli vedere il video dei russi.......
 
Eh, penso però che i russi abbiano scelto una scorciatoia :p quello hanno forato il faro per crearsi l'accesso, alla kia fanno giustamente un lavoro pulito aprendolo proprio e poi rimettendo collante e quant'altro.. Guarda se si fossero accorti delle mie modifiche e non mi avessero fatto passare la garanzia, sicuro avrei fatto come i russi:D;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hai ragione, noi abbiamo seguito di pari passo il video. L'unica differenza è che abbiamo fatto entrambi i fori da 8 mm per comodità. Poi per chiudere il tutto 2 tappi e mastice nero.... Tanto quando la cambierò verrà spedita all'estero........
 
Ulteriore aggiornamento, scusate. Mi sono accorto solo oggi che nello smontare i gruppi ottici, su uni di essi hanno spaccato un supporto al quale si aggancia uno dei bulloni. Hanno persino provato a fissarlo senza successo con un po' di colla, in maniera evidente. Me ne sono accorto perché a fari accesi, uno vibrava in maniera anomala.. Sommato questo a ciò che vi ho raccontato nel post precedente, penso che li non mi vedranno più. Senza il minimo dubbio. Ci tornerò solo per farmi sistemare il danno. Sono allibito, avrò smontato paraurti e fari varie volte per delle modifiche, mai spaccato nulla. E ci pensano loro che sono officina ufficiale... Non ho parole.
 
Ridicoli,,,,, soprattutto nel far finta di niente....
 
nello smontare i gruppi ottici, su uni di essi hanno spaccato un supporto al quale si aggancia uno dei bulloni... avrò smontato paraurti e fari varie volte per delle modifiche, mai spaccato nulla
Naturale, la vettura era la tua, non la loro. Sono stato sempre convinto del fatto che nessuno può prendersi cura del nostro veicolo (e, più in generale, di ciò che possediamo) meglio di noi stessi. E poi, per un giovane meccanico del 2019, è difficile effettuare un intervento su di una vettura senza sbirciare frequentemente il proprio smartphone... e questo comporta una significativa perdita di concentrazione e precisione nel lavoro :(.
 
Esatto, avete ragione. Ridicoli e zero cura sia per me come cliente, che per la mia auto. Per risolvere un problema ne creano un'altro, manco fossero dei farmaci...
 
Che dire,dipende dalla concessionaria dove vai.Anche'io ho avuto la sfortuna con fari anteriori led difettosi ,ma officina modenese e stata al altezza (agosto scorso cambiato il faro dx perchè meta dei led erano bruciati ,oggi sono appena ritornato dopo cambio centralina DRL del faro sx,che sfarfallava di brutto ).Di danni creati non ho visto.Non voglio fare pubblicità,ma i ragazzi sono bravi,preparati,cortesi
 
Ma non metto in dubbio la loro preparazione, sia chiaro. Però fare un danno e cercare di mascherarlo senza dire nulla, mi sembra proprio poco professionale. Oltretutto quando l'ho fatto presente, hanno visto il problema e mi hanno detto che avrebbero sostituito il faro, senza scusarsi ne dicendo altro. Tra l'altro, un'altra mezza giornata solo per sostituire un faro, cosa che faccio in 10 minuti da solo...ma vabbè, i tempi ci stanno, avranno anche altri lavori da eseguire. Chiudo la vicenda, si va troppo OT!
 
Ragazzi vi racconto la storia dei fari della mia ceed.
2015 sostituiti entrambe i fari in garanzia
Dicembre 2018 sostituito faro sinistro in garanzia
Giugno 2019 faro destro non sostituito in garanzia... e sapete il perché?
L'auto è immatricolata il 05/2012 quindi la garanzia è scaduta da un mese!
La posso chiamare sfiga?
 
Seeee ciao, ho visto il video dei russi ma già per divaricare il paraurti come minimo spacco tutti i ganci... quindi non ci provo neanche.
Ma la domanda che mi faccio è: la revisione la passa se manca una luce di posizione?
 
se mancassero entrambe, probabilmente si,,,,, mancandone solo una la vedo dura.......io, ad un mese dalla revisione, ho avuto la fortuna di ricevere da @Maury82 la dritta sulle schede russe.....
 
Indietro
Alto Basso