• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Benvenuto.... E un difetto delle ns ceed..... Chi lo ha, sostituendo il faro ha rimediato al problema..... I più fortunati o attenti sono riusciti a farlo cambiare in garanzia da Kia...
 
Oggi sono andato a fare il tagliando dei 60.000 km, ed ho fatto presente il problema. Senza battere ciglio, nel consegnarmi l'auto a termine lavori mi hanno informato che hanno ordinato le centraline dei led, perché ora la procedura è quella, e non più sostituire l'intero grullo ottico.
 
Buono a sapersi,,,,, tienici informati.... Il 30.01 ero in concessionaria e mi hanno detto che con la documentazione dei tagliandi mi avrebbero cambiato i fari in garanzia..... Purtroppo non ce l'ho .....
 
Appena ho detto del problema, non ho fatto in tempo a completare la frase che avevano già capito il problema. Penso sia da un po' che ci stanno dietro, avranno capito che era più saggio sostituire la centralina piuttosto che l'intero gruppo ottico. Curioso @jafar67 che ti abbiano detto che avrebbero sostituito l'intero faro..comunque ciò mi da tempo per smontare definitivamente l'impianto xeno per provare a camuffare la piccola modifica fatta, e far passare il tutto in garanzia. Doda in poi, solo kit led plug&play senza centraline invadenti ..
 
mi hanno detto che con la documentazione dei tagliandi mi avrebbero cambiato i fari in garanzia..... Purtroppo non ce l'ho
Non ti sei fatto fatturare i tagliandi ed aggiornare il libretto di manutenzione (anche da un'officina non autorizzata)? Sinceramente, il service del concessionario Kia, che mi sostituì i gruppi fari in garanzia, a me non chiese nulla e non volle nemmeno visionare il libretto manutenzione. Prova ad insistere con l'officina autorizzata, si tratta di un difetto di fabbricazione che Kia ha riconosciuto.
 
Il 30 mi hanno sostituito in garanzia dei sensori dell'airbag perche mi si era accesa la spia. Questo, essendo un sistema di sicurezza non hanno battuto ciglio.... Per quanto riguarda i fari invece vogliono tutta la documentazione. Io quando la ho acquistata sapevo di non godere della garanzia in quanto il vecchio proprietario ha fatto il primo tagliando a 40 km sotto casa. Il secondo lo feci a 59 in Kia ma il terzo l'ho fatto dal mio meccanico insieme alla frizione perché mi costava decisamente meno....
 
Purtroppo sulla cee'd c'è da cambiare tutto il farò..... Spero per te tu abbia ancora la garanzia in corso.....
Non avendo piu la garanzia,
Ho risolto sostituendo la scheda elettronica del led
 
Sono le schede elettroniche dei led che si surriscaldano troppo
 
Io non riesco a capire come mai su questa auto in kia non siano riusciti a risolvere questo problema, e' una cosa indegna che un costruttore del calibro di kia non abbia un fornitore diverso per i fari che sia in grado una volta sostituiti di non ripetere a distanza di tempo la stessa problematica.
 
Non mi stupisco. ormai l elettronica in generale è programmata x "scadere" in modo che il cliente è costretto a sostituire il pezzo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Piccolo aggiornamento: mi hanno chiamato per la sostituzione delle centraline dei fari. L'intervento richiede la bellezza di una giornata intera, e l'eventuale auto sostitutiva è pure a pagamento! 35 euro al giorno. Sono sconcertato e deluso, oltre che un po' irritato. Poca serietà della casa. Devono risolvere un difetto di fabbrica e non supportano il cliente dando un auto d'emergenza per non creare disagio? Assurdo!!
 
Stavo parlando l'altro ieri con il mio amico della concessionaria e gli stavo dicendo della situazione incresciosa anche sul forum dei fari della c'eed .Mi ha riferito che inviano adesso da kia italia queste centraline modificate che hanno risolto questa problematica, solo che vanno se ricordo bene aperti e richiusi i fari perche questa famosa centralina si trova all'interno e va lasciata la macchina per dare tempo al sigillante di asciugarsi.
 
Si quello lo sapevo, la centralina è all'interno e il farò va aperto e scollato, immagino ci voglia il giusto tempo. Mi rincresce solo che non diano un'auto, come fanno in altre concessionarie..sbaglio io a prendermela? Non ho mai avuto esperienze così, magari è la prassi non so..ma per fare un esempio stupido, alla Nissan l'auto la danno gratis.. Anche per tagliandi e altri interventi che rientrino in garanzia..
 
Indietro
Alto Basso