• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Striscia led diurna anteriore bruciata/lampeggia

Premesso che di elettronica non capisco nulla, ma possibile che non si possa semplicemente sostituire il componente difettoso (attuatore se così posso chiamarlo) senza dover sostituire l'intero farò??? Perché comunque la striscia a led funziona benissimo ed il problema sta a monte di essa.....
...è una cosa che ho domandato all officina anch io...mi hanno risposto che purtroppo si deve cambiare tutto il faro che è in un unico blocco...bene,finita la garanzia non penseranno mica che spendo più di 1000 euro x un faro...cercherò un altra soluzione :D:cool:
 
Anch'io..... Dopo le ferie.....
 
...finita la garanzia non penseranno mica che spendo più di 1000 euro x un faro...cercherò un altra soluzione
... col codice prodotto cerchi online e trovi anche la coppia a meno di 500 euro nuovo. Altrimenti il fanale comunque lo puoi benissimo smontare (ci sono delle guide online visto che il problema è sintomatico) e sostituisci solo la striscia.

Ovvio che finchè è in garanzia non ha senso ;)
 
Finalmente oggi sono arrivati i fari e Martedì prossimo andrò in officina a cambiarli entrambi :)
...:confused: speriamo non facciano i capricci come questi che ho! :D;)
 
Ciao, anch'io da un mesetto riscontro il problema dello sfarfallio delle luci diurne.
Precisamente del fanale destro. Incredibile come questo succeda a random, solo con gli anabagglianti accesi.
Secondo me è un problema di contatti. La sbatta di andare in concessionaria sinceramente è zero.
 
Secondo me è un problema di contatti
Purtroppo no :(. E' un difetto di costruzione irreparabile, che Kia riconosce sostituendo in garanzia, senza fare storie, tutti i gruppi fari che presentano il blinking/flickering delle DRL...
 
Anche dopo 3 anni si può presentare il problema? Usura di qualche componente?
 
Anche dopo 3 anni si può presentare il problema? Usura di qualche componente?
A me si è presentato dopo poco meno di 3 anni dall'acquisto. Ma non ne conosco il preciso motivo tecnico. Non so se si tratti di progettazione, costruzione o cablaggio interno delle DRL... sorry. Sostituii, in garanzia, entrambi i gruppi fari lo scorso Dicembre. Da allora - ma è presto per cantare vittoria - il problema non si è ripresentato.
 
Ultima modifica:
...a me dopo 2 anni e mezzo ha cominciato il primo,dopo un paio di mesi anche il secondo. Cmq non lo fa solo con gli anabbaglianti accesi,dopo un pò mi ha cominciato a sfarfallare anche senza anabbaglianti accesi,di notte è fastidiosissimo. Domani finalmente andrò a cambiarli!!! :driving:
 
L'mportante e' che abbiano cambiato il fornitore per evitare il riproporsi del guasto.
 
...cambiato i fari stamani,per ora tutto ok,speriamo non siano come gli altri. ;)
 
Ciao a tutti ragazzi!! Sono riesumato dalle mie ceneri. Con dispiacere sono stato via, avevo perso la password e per pigrizia è un periodo di lavoro assurdo, non l'ho più reuuperata... By the way, come dice qualcuno :)D) a distanza di un mese l'uno dall'altro, anche a me entrambe le DRL sono andate a ramengo. Che fastidio, ma soprattutto immagini per chi mi sta davanti o mi viene in senso opposto! La mia Cee'd ha 3 anni e mezzo, ed inoltre avendo forato il gruppo ottico nella parte inferiore per nascondere la centralina degli xeno, devo pensare ad una alternativa all'officina.. Mi spaventa l'idea di aprire tutto il faro per paura di far danni o comprometterne la struttura, con una botta di chissà che non riesca a trovare qualcosa di usato...
 
Grazie @Rosso Antico! Eh lo so, ma penso che ormai il danno sia fatto. A meno di non riuscire a coprire il foro con un tappo in gomma universale, devi studiare la cosa.. In caso di cambiamenti vi aggiorno senz'altro!
 
Indietro
Alto Basso