• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Supporto smartphone.

Si' dalla custodia in pelle lo tolgo, ma quando lo uso come navigatore, poi quando esco dall'auto lo voglio rimettere nella custodia in pelle. quello che voglio dire pero' e' che la piastrina magnetica che poi si attacca magneticamente il telefono al supporto che sta sul cruscotto (con adesivo o ventosa o pinza sulle bocchette non importa) andrebbe attaccata allo chassis giallo del lumia con un adesivo giusto?
Insomma diciamo dietro sotto la telecamera e la scritta nokia ok?
Ma poi questa piastrina se fa spessore io devo staccarla per rimettere il lumia nella sua custodia di pelle sbaglio? La piastrina darebbe fastidio perche' l'alloggiamento per il dorso del telefono e' tutto paro, c'e' il foro per la telecamera e basta, dovrei farci un foro per la piastrina o staccare ogni volta la piastrina dal dorso del telefono?

nokia-lumia-520-2.jpg
 
e si che sbagliavo... se è questo

http://www.tetrax.com/it/

ha due magneti e uno si, sta nella parte posteriore del telefono. Mi sa che dovrai trovare una cover per il nokia e usare quello per quando lo usi in auto.
 
Si esatto è esattamente quello il tetrax, la piastrina che biadesivi al telefono è davvero sottilissima. Io fossi in te la adesiverei sulla cober di pelle che hai in modo che non devi neanche piu metterla e toglierla.

Io l'ho attaccata dapprima direttamente su una cover, ed ora che uso un bumper invece l'ho attaccata direttamente alla scocca del telefono. Poi una volta che la attacchi è mto dura da staccare, e quando lo fai devi rimuovere il vecchio adesivo e rimetterlo nuovo, io uso il tesa che regge fino a 100kg e sta li attaccato da anni. Funzionano che è una meraviglia credetemi
image.jpg
Evco qua
image.jpg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    137,8 KB · Visite: 353
Non ci avevo pensato che potrei biadesivarla alla cover di pelle. Dici che regge? Tanto la cover l' ho presa su amazon anche un domani si rovinasse non mi importa. Ho deciso che il posto migliore per mettere il lumia/navigatore e' sopra le bocchette, tanto il 520 e' piccolo, lo metto orizzontale e via.
Dove si ordina questo tetrax o uno simile?
 
Io
Non ci avevo pensato che potrei biadesivarla alla cover di pelle. Dici che regge? Tanto la cover l' ho presa su amazon anche un domani si rovinasse non mi importa. Ho deciso che il posto migliore per mettere il lumia/navigatore e' sopra le bocchette, tanto il 520 e' piccolo, lo metto orizzontale e via.
Dove si ordina questo tetrax o uno simile?
io lo comprai anni fa in mdw ma ora lo puoi solo ordinare online credo
 
veramente sul link che ho postato che è del sito ufficiale, c'è anche l'e.commerce con diversi prodotti e misure (e prezzi)...
 
Devo prendere pure io un supporto per lo smartphone. Qualcuno ha altri suggerimenti oltre a quelli proposti nella discussioni fino ad ora? Grazie
 
I migliori per me sono quelli "a pinza" che poi ruotare da verticale ad orizzontale e che si appoggiano sopra le bocchette di areazione nella parte piatta della plancia. Tipo quello che ha di serie la i20 su alcuni pacchetti e che chiamano "docking station".
Tipo questo, solo che la ventosa invece di andare in alto sul vetro la metti sul piano del cruscotto sopra l'hazard.

auchan-macchina-supporto.png
 
Per me ha due difetti:
1 si mette sulla bocchetta dell'aria e me non piace come soluzione
2 devi mettere una piastra magnetica sul telefono (e poi non puoi inserirlo nella custodia se la usi) oppure sulla custodia stessa (e poi ti dà fastidio in tasca)
Sbaglio qualcosa?
 
Il magnete (sottilissimo) l'ho messo all'interno della cover, non si vede nulla, anche sulle buche il telefono non vola.
Ero dubbioso anch'io ma mi son ricreduto dopo un minuto di utilizzo.

Poi penso che i feedback positivi lasciati su amazon dicano il resto.
 
Hai dato un'occhiata a questa discussione?
https://www.kiaclub.it/threads/porta-cellulare-faidate.1522/
Il Porta Smartphone da CD ha il grandissimo pregio di poterlo togliere e mettere in un secondo. Non mi piace lasciarlo a vista quando non lo uso.
L'unico difetto riscontrato è che col mio Zenfone 2 da 5.5" abbastanza pesante, a volte si inclina verso il basso. Non so se è un difetto del mio portacellulare o se sono tutti così. Poi, avendo fatto passare il cavo USB facendolo uscire a destra del volante, quando non è in uso, lo appoggio sopra al piantone del volante verso sinistra e non si vede più. In un secondo lo posso collegare al telefono.

Ciao.
 
Ho una 2015 con techno pack, quindi niente lettore cd.
Se provi il prodotto che ho postato io non lo cambi più, è troppo comodo, entri in macchina, appoggi semplicemente il telefono e via senza fare altro, semplice come appoggiare il telefono nel portaoggetti centrale, il magnete tondo nero neanche si vede, è solido, dalle recensioni si nota che non hanno problemi neanche chi ha i vari Samsung note che leggeri non sono.

In più i passeggeri che non conoscono il prodotto spesso chiedono in maniera incuriosita come faccia a mantenere un telefono a mezz'aria senza fissaggi a vista a differenza di tutti gli altri supporti che sono molto più invasivi, tipo il supporto che si attacca al lettore cd.

Basta mettere il magnete nascosto dentro la cover e via, non si vede nulla, in più se lo prendi da aliexpress lo paghi 2-3€.
 
Il magnete sarà sottile neanche mezzo mm
 
Indietro
Alto Basso