• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Suzuki - Opinioni su Ignis e Vitara

Allora sarà che con la morte di Guglielmo è pure morto l'inglese colto, dato che a me pare che al giorno d'oggi i "lemmi" usati dai figli di Albione (non parliamo poi dei loro cugini 'mericani ...) siano all'incirca un paio di dozzine. Sì e no.
Comunque il punto, secondo me, rimane che in Italia si parli l'italiano.
 
Non che voglia fare chissà che dibattito sull'uso della lingua italiana ma sottolineare che una certa influenza c'è ed è inevitabile.
Io stesso scrivo quotidianamente email, documentazione, e partecipo a call conference in inglese (non senza difficoltà), ascolto anche audiolibri in auto per esercitarmi... molti amici e conoscenti sono nella stessa situazione e finiamo per scriverci con un sacco di inglesismi e termini inglesi.
it is what it is :)

a parere mio è probabilmente peggiore la sintetizzazione causata dalla comunicazione istantanea iniziata tramite gli SMS e finita con decine di applicazioni di messaggistica, per non parlare delle improbabili frasi che vengono fuori a causa delle correzioni automatiche e dell'uso dello swipe.

Io mi vergogno sempre quando rileggo le frasi che ho scritto con il telefono :p e non sono un drago di italiano...
 
Ultima modifica:
E no,,,,,, purtroppo è una grossa mancanza. Nei primi 10 anni da conducente, quando mi capitava di andare all'estero improvvisavo un inglese base e ne sentivo la mancanza. All'inizio degli anni 2000, con l'età che avanzava ed un figlio in arrivo, decisi di adagiarmi in linea in modo da avere orari più decenti e certi, ma ancora adesso quando qualche turista mi chiede informazioni mi trovo in imbarazzo.......
 
È normale @jafar67 non è comunque un lavoro che ti obbliga a farlo, l'unico modo è praticarlo ma tanto... Considera che neanche io sono confidente nonostante corsi e corsi...
La prima volta che ho lavorato all'estero sono stato 3 mesi a Liverpool e non ho spiccicato parola, poi in Brasile, corea, cina, Danimarca e nonostante tutto avrò fatto al massimo 2 mesi l'anno e tutte le volte è difficile ripartire perché nei restanti 10 perdi molto nonostante l'uso dello scritto...
Inoltre scrivere (con il supporto di un translate) e parlare sono totalmente differenti.
Questo per dirti che è normalissima la difficoltà in cui ti sei trovato.
 
Grazie della comprensione....... Fine O.T.....
 
buon 2 Giugno.
Grazie @ironyx, buona Festa della Repubblica anche a te ed a tutti gli Amici del Forum:

1591091773151.png


:ciao:
 
Indietro
Alto Basso