• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Suzuki - Opinioni su Ignis e Vitara

@ilmat Bravissimo propio quella ricordi c'era anche con capottina rigida ! la mettevano soprattutto in inverno, ha fatto un successone quel modello negli anni a dietro .
 
Dalle mie parti ne gira ancora qualcuno 😍🔝
 
@ilmat Ci cedo Ilmat, i nella mia demolizione quanti ne h o demoliti , ancora ad oggi se vado nella mia zona di montagna se ne vedono ancora in giro,compresa qualche Panda 4x4 vecchio modello ,
 
Da me molti cacciatori hanno Jimny e Vitara.
 
Buongiorno a tutti.
I modelli di cui parlate hanno fatto storia ma purtroppo non li posso paragonare agli attuali soprattutto per il Vitara che ha cambiato totalmente la sua concezione.
Da vero fuoristrada addirittura con ridotte ad un SUV e per giunta turbo benzina con motorino elettrico. Se avete conoscenti, colleghi o parenti chr hanno le attuali versioni di Ignis e Vitara mi aiutereste con le loro recensioni a dare un consiglio attendibile. Grazie
 
@ironyx Guarda cosa dice questo utente dall'altra parte:
Debbo dire che avevo paura dei rumori sulla stonic e per adesso sono abbastanza soddisfatto.
Questa mattina sono stato con il suocero a ritirare il suo vitara rimasto bloccato a causa Covid-19 da febbraio...
In teoria auto nuova, l'ho guidata dal concessionario fino a casa... Ero già impazzito... Tra il 3 cilindri che produce più vibrazioni del 1.4 della stonic e gli scricchiolii vari l'avrei gettata in un fosso... Qualità costruttiva veramente superficiale
 
Allora missione conclusa.
La scelta è caduta sulla S-Cross 1.4 Hybrid versione limitata "Launch Edition" in pronta consegna. La Vitara era da ordinare e per avere gli specchietti richiudibili elettricamente doveva per forza acquistare la versione Top molto più cara.
Alla fine la S-Cross ordinata ha in meno solo gli interni in "pelle" rispetto alla Vitara Top.
Poi a lui la S-Cross è piaciuta di più per il fascione in plastica non verniciata attorno all'auto.
 
Prima di andare a vedere la Niro, ero andato a fare il preventivo della S Cross e della Vitara (quella 1.4 turbo però). A prima impressione mi sono sembrate con interni abbastanza cheap, nel senso che le rifiniture erano discrete ma nulla di eccezionale. Interni sobri che badavano al sodo. Il prezzo spuntato sul preventivo non lo ricordo ora. Dopo aver visto la Niro... beh piaciuta subito! Tra l’altro il turbobenzina della vitara quanto mi sarebbe costato in benzina!
 
Non mi pronuncio. Ho fatto il mio dovere di consigliere e poi a chi esce i piccioli (sghei) la decisione finale. La Niro costa di più sicuramente. Non vorrei sbagliarmi ma penso che i consumi sono abbastanza paragonabili. La S-Cross pesa (se non ricordo male) 1270 kg. Quanto pesa la Niro?
La Suzuki ha un motore 1.4 turbo da 129 cv da aggiungere i 13 cv del motore elettrico.
Per quel che mi ricordo è fra le auto più leggere.
 
Ho guidato il vitara di mio suocero appena ritirato dal concessionario questa mattina... Ci sono un po'di cosette che mi hanno veramente fatto storcere il naso per un prezzo si possono di circa 26 mila euro.
Gli scricchiolii già subito presenti...
Il software del cdb e dell'infotainment non brillanti
Il pulsante orrendo (sembra aggiunto post market come gli impianti di brc kia) per disattivare l'avviso dei sensori di parcheggio
I pulsanti per controllare il cdb non integrato srl volante ma tramite due pulsanti che passano attraverso il cruscotto :eek:, vi ricordate quelli che esistevano per resettare il parziale dei chilometri???
Il 3 cilindri rumoroso che fa vibrare molto l'auto (ma vabbeh paragonato al 1.4 stonic 4 cilindri)
Sulla leva dei fari non ho visto l'impostazione automatica con crepuscolare... anche se devo controllare meglio che sia attivabile altrove, stessa cosa per il sensore pioggia.
Almeno una chiave keyless...

Non so... Non mi ha entusiasmato..

Anche nelle cose eh, Cruise control adattivo, versione allgrip eccezionale von la cloche di impostazione e il 4wd con distribuzione automatica/manuale della tassazione
 
Ma tu parli del 1000 3 cilindri e probabilmente versione base Cool
 
Si è una cool 4wd.
Non so, su gli allestimenti superiori...
Infotainment è migliore?
Il cdb non ha quei pulsanti?
Sulla cool i sensori di parcheggio sono aftermarket mentre nelle altre sono integrati? Strana scelta commerciale sarebbe, tra l'altro era pure un optional pagato 500 euro... Per dei sensori che si possono acquistare su aliexpress.
La motorizzazione niente da dire, il 1.4 (Suzuki) è un'altro pianeta certo.

Probabilmente i sedili si, ma le plastiche sono totalmente differenti nelle versioni superiori?

Comunque si, magari paragono gli accessori con un pari/inferiore prezzo.
 
Buon Sabato a tutti.
Io ho provato 2 autovetture. La S-Cross la versione speciale chiamata Launch Edition 2wd che ha preso il mio amico e la Vitara Skyview 2wd tutte e due con motorizzazione 1.4 boosterjet hybrid.
In concessionaria non c'erano in prova le motorizzazioni 1.0.
Gli interni sono sicuro che sono uguali per tutte (parlo di cruscotto, comandi. Infotainment). Gli interni in similpelle con il rivestimento delle portiere solo sulle versioni superiori. Rumori non ne ho sentito per nulla.
A rigor di cronaca ho notato che il peso delle portiere è inferiore alle Kia ma il rumore di chiusura è buono. Non saprei se perché auto nuove o che.
L'unica pecca è il cruscotto che essendo in plastica dura, riflette il sole. Ma data la mia età mi ricordo le mie prime auto che lucidavo a più non posso per fare lucidare tutte le superfici in plastica per fare colpo sille ragazze.
Penso che sia una scelta di Suzuki che guarda al sodo e alla durata del prodotto.
Si sa che i materiali morbidi durano di meno sotto il sole cocente.
 
Penso che sia una scelta di Suzuki che guarda al sodo e alla durata del prodotto.
Si sa che i materiali morbidi durano di meno sotto il sole cocente.
Concordo. Anche perché le plastiche morbide se non le assembli bene sempre rumore fanno. Mentre quelle dure se ben assemblate sono silenziose ;)
 
Indietro
Alto Basso