• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Suzuki - Opinioni su Ignis e Vitara

Io ho avuto auto di marchi diversi spaziando dalla Fiat all'Audi.
Seat, Peugeot, Citroën, Mitsubishi e Toyota.
Nelle mie mani e con le cure che ho per tutto che è mio (hahaha) i rumori come denunciati da tanti non li ho avuti (forse questione di fortuna???) e quando qualcosa veniva fuori con pazienza l'ho eliminata o ridotta.
L'unico rumore antipaticissimo l'ho avuto a causa del tettuccio apribile che proveniva dal tendalino parasole e che Peugeot mi ha detto di non potere risolvere. Per questo motivo mai più tetti apribili o panoramici.
Molti rumori provenienti da accoppiamenti imprecisi li ho eliminati con un prodotto spray consigliatomi da un rivenditore di auto usate. Loro sono esperti a camuffare i difetti per rivendere facilmente le auto usate.
Il prodotto è CRC Silicon Spray.
Ha la cannula in modo da unfilarla nei punti dai quali proviene il rumore ed è abbastanza efficace per eliminare i rumori magari non definitivamente ma per i delicati di orecchie farà il suo lavoro.
Mi ricordo un amico che con la Golf si lamentava che il suo cruscotto soft touch rilasciava pulviscolo nero e che il carrozziere gli aveva detto che tutti i materiali soft touch a lungo esposti al sole si cucinavano e davano questo problema. A suo avviso erano molto meglio quelli di un tempo in plastica dura.
 
Grazie mille per l'indicazione dei spray.
 
Scusare l'ot.
In commercio si trova pure uno spray al talco che non unge e serve per ridurre l'attrito. Si spruzza con la cannula per poterlo far arrivare quasi ovunque. Unica contro indicazione è che asciugandosi lascia la macchia bianca del borotalco che poi si deve togliere con altri prodotti tipo spray per pulizia cruscotti. Non mi ricordo di preciso il nome (io lo avevo preso all'Auchan) ma a suo tempo ce n'erano parecchi marchi.
Purtroppo la bomboletta l'ho eliminata perché finita.
 
Amici, ho scritto un post su "concorrenti Niro" relativamente alla tassa proprietà per autoveicoli ibridi.
 
Per quel che mi ricordo è fra le auto più leggere.
Suzuki è una delle poche case automobilistiche che punta a realizzare auto leggere. Non a caso ho menzionato sopra la Swift Sport, 140 cv su un auto da meno di 1000 kg :good:

Poi a lui la S-Cross è piaciuta di più
Questo è ciò che conta, l'auto deve piacere a lui


Ma data la mia età mi ricordo le mie prime auto che lucidavo a più non posso per fare lucidare tutte le superfici in plastica per fare colpo sille ragazze.
Me lo ricordo anch'io, non sei l'unico 😂
 
Buon 1 Giugno a tutti
 
Grazie @ironyx, ricambio.

By the way, ti riferisci alla Giornata Mondiale dei Genitori e/o a quella Internazionale del Bambino?
Perdona, ma perchè continui ad utilizzare la su riportata locuzione inglese?!
Abbiamo la la fortuna di parlare una lingua bellissima, dove ogni parola ha un preciso significato (diversamente dall'inglese dove, ad esempio proprio "by the way" può assumere sfumature diverse a seconda del contesto).
W l'autarchia! 😊😊
 
No non fraintendere, non mi irrita affatto ci mancherebbe.
Mi domandavo, per pura curiosità, se ci fosse un motivo particolare dato che ho notato che spesso butti qua e là espressioni anglosassoni ... mentre qui siamo in Italia.
Come testimonia pure il tuo avatar.
 
qui siamo in Italia.
Come testimonia pure il tuo avatar.
Ovviamente, amo il mio Paese e sono orgoglioso di essere Italiano. Penso inoltre di essere in grado di esprimermi abbastanza correttamente nella nostra amata Lingua. Cionondimeno (e, forse, proprio per questo) trovo interessante e stimolante confrontare la nostra “Italianità”, se mi passi il termine, con le culture di altre Nazioni. Da cui è il caso di prendere ciò che hanno di buono, serbando intatti i fondamenti della nostra Cultura. Credo sinceramente che questo possa servire per migliorarci, osservando noi stessi, le nostre qualità ed i nostri difetti con un minimo di obiettività. Parlando dei sentimenti di un suo personaggio nei confronti della propria città colombiana, piena di bellezze e contraddizioni, Gabriel Garcìa Màrquez scrive: “… nutriva per lei abbastanza amore per vederla con gli occhi della verità”.
 
A proposito di "infilare" ovunque termini anglosassoni nella lingua italiana è un reato grave che purtroppo e senza offesa per nessuno stranamente provviene proprio da persone che l'inglese non lo parlano e a volte nemmeno l'italiano. È un modo per far vedere che sono persone "diciamocelo" di mondo.
Per me la lingua italiana è una lingua completa di tutto e non ha bisogno di essere imbastardita con terminologia straniera.
Il mio è un parere personale frutto di mia vita vissuta e non è rivolto a nessuno del forum. Spero non aver urtato la sensibilità di nessuno.
 
Ovviamente nessuno dotato di un minimo di buon senso potrebbe negare i patrii difetti.
Ed è soltanto logico "copiare" ciò che altri fanno meglio di noi, magari ritagliandoci addosso il risultato.
Non volevo scendere così nel profondo.
Certamente però non abbiamo da imparare dagli altrui idiomi, soprattutto da quella che alcuni dotti definiscono "la lingua delle scimmie", non per insultare chi la parla, ma per intendere che è così facile che potrebbe appenderla anche una scimmia.
Post automatically merged:

A proposito di "infilare" ovunque termini anglosassoni nella lingua italiana è un reato grave che purtroppo e senza offesa per nessuno stranamente provviene proprio da persone che l'inglese non lo parlano e a volte nemmeno l'italiano. È un modo per far vedere che sono persone "diciamocelo" di mondo.
Per me la lingua italiana è una lingua completa di tutto e non ha bisogno di essere imbastardita con terminologia straniera.
Il mio è un parere personale frutto di mia vita vissuta e non è rivolto a nessuno del forum. Spero non aver urtato la sensibilità di nessuno.
È ancora reato? Come nel ventennio?
A me starebbe pure bene vietare tutta l'inutile terminologia straniera che impera anche quando non si tratta di questioni meramente tecniche/tecnologiche.
Se hai fatto caso abbiamo al governo, ma non solo, bande di caproni che fanno citazioni latine .. . con pronuncia inglese!
 
quella che alcuni dotti definiscono "la lingua delle scimmie", non per insultare chi la parla, ma per intendere che è così facile che potrebbe appenderla anche una scimmia.
Se ti riferisci alla coniugazione dei verbi, sarei abbastanza d'accordo. Ma, in merito alla varietà del linguaggio ed alle sue capacità espressive, mi permetto di rammentarti che l'Inglese ha il vocabolario più vasto al mondo, costituito da circa 790 000 lemmi. Ovviamente, molti madrelingua ne usano, normalmente, solo una piccola parte. Ma molti altri se ne servono con proprietà e raffinatezza. Come, ad esempio, un certo William Shakespeare. Scusate, mi sono appena reso conto di aver commesso un grave reato: avrei dovuto scrivere Guglielmo Scuotilancia ;).
 
Indietro
Alto Basso