• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Tabella Intervalli tagliandi 2021-07-30

da quanto ne sapevo io (e se ricordo bene è anche quanto mi hanno detto in concessionaria) si può "sforare" di 30gg / 1000Km
Anche a me è stato detto un mese ma max 500 km., anche se la notizia non mi interessava perché anche io controllo molto bene di star dentro ai tempi "richiesti" da Kia ( a parte l'anno scorso che, per covid, l'ho fatto quasi 2 mesi dopo, ma quest'anno scadenza naturale) per non inoccorrere (un giorno) in rogne....tanto è da fare...🤷‍♀️
Post automatically merged:

@Ivan69 che è quello che hanno detto pure a me, ma dal momento che è impossibile che io riesca a fare così pochi km in un mese mi sto chiedendo cosa succederà quando arriverò al tagliando con 16500-17000km
Scusa la franchezza ma....pensarci prima???😅😅
 
Io li ho sempre fatti prima della scadenza tanto lo devo sempre fare perdonami la domanda ma perché non lo hai fatto nel mese scorso hai aspettato troppo secondo me . Sono d'accordo con la nostra amica @Stonic2018 .
 
Mah, considerato che pure la mia Clio del 2007 aveva un conteggio dei km al prossimo tagliando e quando era ora ti uscivano sia un messaggio che una spia apposta e che da ogni parte Kia continua a chiedermi quanti km ho percorso (app e sito mykia non si parlano, evidentemente, e nessuna delle due ha accesso ai dati di UVO, che invece sa esattamente quanti km ho fatto) per poter "prevedere" quando dovrei fare sto fantomatico tagliando... un messaggio da qualche parte (auto o app o mail) me lo sarei anche aspettato. Non è che ogni mattina mi metto a guardare l'odometro e a pensare "aspetta che la kia ha il tagliando precox"
Tra l'altro su mykia continua a segnarmi la sua scadenza naturale a 1 anno pur avendo aggiornato i km per vedere se per caso mi invitava ad anticipare il tagliando, ma niente.
Aggiungiamoci che mai mi era capitato in 30 anni di tagliandi di aspettare più di un paio di settimane per portare l'auto in officina. No, non avevo previsto che ci potessero volere 5 settimane per un appuntamento.
Considerato che qui nel forum si narra addirittura di officine convinte di dover fare i tagliandi a 20000 km (quando una buona metà dei modelli sono a 15), non trovo così assurdo immaginare che ci sia chi è andato lungo con il chilometraggio. La domanda era rivolta a chi ha avuto esperienze simili
 
Si, anche la mia C3 precedente del 2008 mi "ricordava" il tagliando....la Stonic no....poco male, tanto la vita è fatta di scadenze da ricordare!!!:rolleyes:
Quando andrai a fare il tagliando non succede nulla, nel senso che te lo fanno senza problemi....un domani tu dovessi avere "bisogno" di usufruire della garanzia per un qualsiasi motivo, potrebbero (potrebbero) rifarsi sul fatto del tuo ritardo chilometrico nel fare questo tagliando rispetto a quanto da loro richiesto, tutto qua!!!.....sul forum si sono lette tante esperienze di utenti che hanno fatto tagliandi in ritardo e non si sono visti riconosciuta la garanzia al momento del bisogno, ogni uno di noi poi agisce come meglio crede, io preferisco il mese di anticipo al mese di ritardo, il chilometro di anticipo al chilometro di ritardo, son scelte....;)
Di solito si, almeno un paio di settimane si attendono anche qua, ma considerando anche agosto di mezzo è pensabile che i tempi aumentino.....:)...poi, vediamo altri cosa ti dicono, questa è solo la mia opinione personale...:ciao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Non riesci a trovare un'altra officina autorizzata che ti anticipi il tagliando ?
Magari la puoi trovare vicino a dove vai in ferie.
 
@ingegnero il primo tagliando della niro elettrica si limita al controllo dei livelli dei liquidi del sottoscocca per vedere se c'e la ruggine io poi ho fatto sostituire il filtro antipolline e fatto controllare con il loro computer lo stato di efficienza delle singole celle della batteria.Questione di mezzora al massimo e mi viene da ridere ecco perche ci hanno regalato il kia care.
 
@Lamberto_1975 per fortuna lavoro 😅 e per fortuna a ritmi ridotti, quindi riesco a gestire la maggior parte degli impegni girando in bici. Gli altri concessionari che ho sentito, da così a peggio
@Pisia52 Pensavo pure io una mezz'ora a fare tutto con calma. Purtroppo passando da 20 anni di Renault seguito dal mio meccanico di fiducia, sapevo che presto o tardi lo avrei rimpianto, ma ho voluto provare questa avventura. Quando nessuno ti conosce e parli sempre con segreterie automatiche, segretarie e altri dipendenti non meglio identificati ma mai con chi lavora all'auto e difficile negoziare una soluzione ragionevole (per non parlare degli aggiornamenti delle mappe... quante telefonate per niente!)
 
Buona domenica, domanda sicuramente stupida...Per la mia ceed GPL la tempistica di manutenzione ordinaria e di ogni anno o 15.000km. nel caso in cui il primo anno di vita abbia effettuato il tagliando per via della scadenza dell'anno( causa covid) e non dei km(9000) il successivo avendo ripreso a macinare km è da considerarsi 15.000km dai 9000 dell'ultimo tagliando o dai 15.000km e di conseguenza 30.000km? Grazie
 
è sempre 15K Km o 1 anno (quello che viene prima) dall'ultimo tagliando
 
Immaginavo! Grazie mille a tutti per le risposte!
 
Buongiorno.... dovendo prenotare il 2°tagliando della mia Ceed Gpl, qualcuno di voi sa di quanto si può sforare in termini di km e/o giorni per rientrare nella garanzia. Ho chiesto a Kia Italia ma la risposta è stata vaga e il concessionario a mio avviso non fa testo. Grazie
 
Su benzina so che è un mese/1000km, non so se su Gpl è differente 🤷‍♂️
 
Su benzina so che è un mese/1000km, non so se su Gpl è differente 🤷‍♂️
Grazie per avermi risposto, ma è una cosa ufficiale scritta da qualche parte perché ho cercato in giro ma non trovo nulla
 
Indietro
Alto Basso