• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Tabella Intervalli tagliandi 2021-07-30

Che io sappia no... A me l'avevano detto direttamente in concessionaria
 
Ragazzi buongiorno, domanda:
io ho una Stonic 1.6 diesel, ho fatto primo tagliando a 24 mesi nel 2021 (non avevo raggiunto i 15mila km). Ieri ho rifatto tagliando in quanto ho raggiunto i 15 mila km.
Mi è sorto il dubbio che a questo punto potevo evitarmelo
In officina kia ovviamente non mi hanno supportata in nulla, prendendosi solo i soldi
Secondo voi potevo evitarlo questo tagliando?
 
@Silverale per la Stonic crdi viene indicato chiaramente da Kia tagliando ogni 30.000 / 24 mesi.
Anticipare la sostituzione dell'olio motore non è comunque una pratica sbagliata, anzi..
 
Ragazzi buongiorno, domanda:
io ho una Stonic 1.6 diesel, ho fatto primo tagliando a 24 mesi nel 2021 (non avevo raggiunto i 15mila km). Ieri ho rifatto tagliando in quanto ho raggiunto i 15 mila km.
Mi è sorto il dubbio che a questo punto potevo evitarmelo
In officina kia ovviamente non mi hanno supportata in nulla, prendendosi solo i soldi
Secondo voi potevo evitarlo questo tagliando?

Al di la del fatto che, come ti è stato già detto, il tagliando sui diesel è 2 anni OPPURE 30K Km, se tu hai fatto il tagliando nel 2021 dopo 2 anni di possesso il successivo era da fare nel 2023 OPPURE dopo 30K km dal primo tagliando, tra le due condizioni quella che si verifica prima
Purtroppo le officine non sempre sono trasparenti su questa cosa... e nel caso tu debba fare rimostranze loro ti potranno sempre rispondere "Lei ci ha chiesto di fare un tagliando e noi l'abbiamo fatto come da sua richiesta" :(
 
Eh, amen. Ho buttato 300€. Perché, avrò comunque fatto pochi km quindi dirmi che un tagliando fa solo bene... Onestamente 300€ me li sarei risparmiati 😅
 
Se è come penso, i materiali con cui sono fatti i componenti delle nostre auto ( manicotti, cinghie, cuffie ecc.) dovrebbero essere gli stessi con cui sono fabbricati i componenti sia delle diesel che delle benzina.
Se nelle auto benzina il tagliando temporale ( dove oltre al cambio olio controllano anche i suddetti componenti ) si seve fare ogni 12 mesi, perchè non è previsto questo controllo dopo tale periodo anche nelle diesel ? ( naturalmente senza dover cambiare anche l'olio )
Ciao e Buona Serata.
 
Ciao Qwerty, ho capito. Grazie per la risposta.
 
Indietro
Alto Basso