• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi "alternativi"

"Poco"! A me, per il tagliando ufficiale in kia dei 30000, compreso filtro gasolio (cee'd crdi 5 lt olio), hanno sparato €500 circa! :(
 
Allora meno male che il primo a 30000 me lo hanno regalato .
azz..... 500€
 
Infatti! Comunque per ora ho chiesto solo al concessionario che me l'ha venduta!
Ed a midas per i "tagliandi alternativi" (€190...ma non si capisce se i ricambi sono originali! Anche se la denominazione data da midas e'"tagliando garanzia attiva").
 
Macchina a fare tagliando dei 30.000
Olio, filtro olio, filtri abitacolo e aria
Preventivo 236,00€
Se volevo il filtro gasolio altri 70€
Da ufficiale Kia di Ragusa

Faranno anche l'aggiornamento del navigatore (gratuito)
 
Ok, perfetto!! Quindi € 300 circa anche per la rete Kia!! Qui su Roma, stiamo messi peggio!!
Certo è, che se trovassi differenze di "sole" €100 rispetto alla rete "midas-non ufficiale", andrei di sicuro in kia!!
Ma qui da me, si parla di cifre sopra il doppio! :(
 
Quando sono andato a prendere la macchina....il venditore, gentilissimo, dicendomi che non poteva scontare ulteriormente il prezzo dell'auto, mi ha regalato il primo tagliando parlando di circa 300 euro di valore. ...
 
Signori,i tagliandi sono sempre gli stessi grosso modo...parlare di 300 o 500 euro per un cambio olio mi pare a dir poco ridicolo a prescindere da vetture e marchi.
Tra l'altro i prezzi delle concessionarie ufficiali sono di gran lunga inferiori ...quindi concentriamoci sul nocciolo del problema,ovvero che in mancanza di concorrenza alcune officine ufficiali si sentono in diritto di aumentare i prezzi in maniera spropositata,rifilare additivi o detergenti vetri a prezzi assurdi....
Quanto ai tagliandi "non in Kia" io sapevo che se si usano dei ricambi "equivalenti agli originali"e se si va da un qualsiasi meccanico (iscritto alla camera di commercio come tale)con ricevuta dettagliata dei lavori(seguendo le operazioni in base al libretto di uso e manutenzione)la garanzia rimane valida.Per quanto riguarda il fatto che qualcuno possa usare questa cosa come un pretesto per invalidare la garanzia....sicuramente si...ma se le leggi esistono,che ci stanno a fare allora?Volt,il primo tagliando della tua effettivamente stà sui 220-250€, a seconda se ti cambiano i filtri aria o meno.
Tommy,su quel forum qui impronunciabile ci sono molti utenti che hanno usufruito della garanzia Kia anche con tagliandi in legge Monti dopo oltre 5 anni....poi se le cose son cambiate adesso non saprei...
 
Indietro
Alto Basso