• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi annuali

@Ottavio, qui ormai siamo clamorosamente OT e l'argomento Valet Mode meriterebbe una discussione a sè, come le app per la gestione remota del veicolo.
 
ok l'ho argomentato (il Valet Mode) perchè era contestuale al tagliando. Ad ogni modo chiudiamo OT e nel caso lo discuteremo in altre situazioni come hai detto giustamente tu
 
IO ho UVO e non Kia Connected
Kia Connect è l'evoluzione (???!? a me sembra praticamente uguale) di UVO, da Playstore ormai puoi scaricare solo la prima e dovrebbe rimpiazzare in tutto la seconda anche sui modelli precedenti
 
Buongiorno a tutti,
scrivo in merito alla mia kia ceed sw presa nel 2019. Purtroppo, essendo in pronta consegna, non ha i sensori di parcheggio anteriori. Io provengo da una macchina molto più piccola e in questi anni ( per fortuna senza danni ) mi sono accorto che srrvirebbero proprio. Ho chiesto alla concessionaria dove ho appena fatto il talgiando annuale e mi è stato detto che non è possibile montarli e che non sono disponibili. Qualcuno di voi sà qualcosa in merito? Davvero non sono disponibili per una macchina del genere? Mi sembra davvero assurdo. Mi affido a voi, grazie mille e buona giornata a tutti😉
 
Buongiorno a tutti,
scrivo in merito alla mia kia ceed sw presa nel 2019. Purtroppo, essendo in pronta consegna, non ha i sensori di parcheggio anteriori. Io provengo da una macchina molto più piccola e in questi anni ( per fortuna senza danni ) mi sono accorto che srrvirebbero proprio. Ho chiesto alla concessionaria dove ho appena fatto il talgiando annuale e mi è stato detto che non è possibile montarli e che non sono disponibili. Qualcuno di voi sà qualcosa in merito? Davvero non sono disponibili per una macchina del genere? Mi sembra davvero assurdo. Mi affido a voi, grazie mille e buona giornata a tutti😉

Ti confermo che non sono disponibili, l'unica soluzione è farsi montare (come feci io sulla mia, ora di mia moglie, Ceed non SW) delle soluzioni aftermarket
A me li montarono direttamente presso l'officina della concessionaria dove acquistai l'auto, dietro mia richiesta
Il costo è stato di circa 300€ e il risultato buono fuori e diciamo appena accettabile dentro, in quanto il sistema si limita a suonare, non è integrato con infotaiment/CdB, il pulsante per l'attivazione/disattivazione manuale (si attiva in automatico inserendo la retro) è oltremodo "posticcio" :)
 
In Kia non li trovi devi rivolgerti a un bravo elettrauto che ti monta dei sensori aftermarket.
 
Intanto grazie per le risposte. Questa cosa mi lascia molto perplesso dato che l'allestimento dopo il mio ha i sensori di parcheggio sia frontali che posteriori. Non capisco dove sta la difficoltà.....se, chi li ha, fa un incidente dovrà dite addio ai sensori???? Se davvero è così rimango basito.....cmq, proverò a cercare un buon elettrauto e vediamo cosa esce. Grazie ancora per le risposte, se avete dei link dove comprarli accetto volentieri😊😊😊
 
Intanto grazie per le risposte. Questa cosa mi lascia molto perplesso dato che l'allestimento dopo il mio ha i sensori di parcheggio sia frontali che posteriori. Non capisco dove sta la difficoltà.....se, chi li ha, fa un incidente dovrà dite addio ai sensori???? Se davvero è così rimango basito.....cmq, proverò a cercare un buon elettrauto e vediamo cosa esce. Grazie ancora per le risposte, se avete dei link dove comprarli accetto volentieri😊😊😊
Non è questione di modello prima, modello dopo... È che loro inseriscono il VIN nel computer e questo gli dice quali sono i ricambi per il tuo allestimento. Non importa che un modello praticamente identico li abbia, se non sono nella "lista" loro non possono montarli.
Se riesci a trovare i sensori e tutta l'elettronica per vie traverse un buon elettrauto saprà certamente montarteli, oppure prova a chiedere in un'officina più "disponibile"
Ricordo che avevo chiesto anche per il bracciolo scorrevole che sulla Ceed era fisso... Niente da fare presso l'officina di via Gallarate a Milano, ma se fossi andato in via Cassinis (avevo telefonato) mi avevano detto che un tentativo erano disposti a farlo se io accettavo di invalidare la garanzia sul "tratto coinvolto".
Alla fine ho lasciato perdere
 
E' proprio come dici tu @Ivan69 . Per la presa 12 V nel bagagliaio hanno inserito i dati al PC ed hanno verificato l'incompatibilità della mia auto con quell'accessorio. Rimane un mistero che sullo stesso modello probabilmente di anno di costruzione diverso, la presa 12 Volt c'era
 
Ciao @niromare
No in realtà il primo tagliando è stato fatto dopo 1 anno e ben......5000km. All'officina ho chiesto se era necessario fare il tagliando e cambiare pezzi/olio quando la macchina non era ancora arrivata ai fatidici 15000 per vetture a benzina. Mi sembra davvero assurdo fare il tagliano ogni 12 mesi spendendo un sacco di soldi per avere i fatidici 7 anni di garanzia
infatti è una c_____ta pazzesca. me ne sono accorto solo ora, al 6o tagliando (750€ per sostituzione dischi freno.. saranno stati veramente da cambiare? sulle mie precedenti auto mai cambiati i dischi.. le pastiglie si ovviamente, ma mai i dischi...). Alla fine la garanzia cosi com'è non è un valore aggiunto alla tua auto (magari all'inizio questo "extra" ha fatto pendere l'ago della bilancia su kia invece che su altra marca) ma è la garanzia che darai un sacco di soldi alla casa madre per i prossimi anni!!!
 
ma aquanti km ti hanno cambiato i dischi? su che auto? la Rio che hai come utente forum?
perchè i dischi si cambiano su quel tipo di macchina, di solito (non so nellospecifico Kia, eh potrebbero avere materiali diversi anche un bel po', parlo in generale però) al max ogni due cambi pasticche, ma se le pasticche sono di quelle che si usurano poco (tipo cambio a 60.000 km) perchè se siusurano poco vuol dire che si usurano i dischi... e viceversa.... comunque i dischi oltre 100.000 durano se non hai auto particolarmente spinte che montano impianti particolarmente performanti (e per questo puntano meno sulla durata....)
La mia concessionaria se vi sono spese che vanno oltre il normale tagliando mi chiama prima per dirmi "ci sarebbero da cambiare le pastiglie freni" ancor più " i dischi".. perchè nel piano tagliandi non penso vi sia neanche in KIA (spero) diciture del tipo "a 45.000 km o tre anni cambiare i dischi" ci sarà scritto, come epr le parti soggette a usura, "controllo dischi" semmai... è come la frizione, non sono interventi soggetti a cambio a intervalli regolari ma solo in base a usura (questo perchè seuno fa 10.000km in montagna o 10.000 km in autostrada per i freni cambia molto...)
e poi... 750 euro per tutto il tagliando (compresi i dischi) ??? se è così anche per la mia, mi sa che una volta che passa il limite per la garanzia dell'infotainment che è 3 anni, poi il resto..... vediamo... dopo 4 anni ci sta che passo al meccanico di fiducia..... come ho sempre fatto con le altre auto perchè avevano solo i due anni digaranzia ( i dischi poi sull'ultima li ho cambiati da me, di solito c'è soloun bulloncino da 11 che li tiene una volta tolta la ruota... mettendo Brembo Xtra dischi + pastiglie spendendo circa 145 euro totali di materiale.... )
 
Indietro
Alto Basso