• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi certificati presso altre officine, che non invalidano la garanzia Kia

Guarda, non ho letto tutto attentamente perché non ce la facevo...
Ti posso dire che non è assolutamente vero che tutto quello che è elettrico o elettronico sia garantito solo 3 anni. A me hanno cambiato lo specchio retrovisore destro dopo più di 4 anni in assoluta garanzia, senza spendere assolutamente nulla. Questo per un problema di elettronica, ogni tanto, casualmente, non si apriva o non si chiudeva. Glielo ho fatto vedere, hanno controllato, hanno fatto un paio di video e quindi specchio nuovo. Prenotazione tagliandi, sia da Gecar a Savona che da Vento a Cuneo massimo 10 giorni di attesa. E lavorano benissimo.Ci sono officine che dovrebbero chiudere,e comunque come dico sempre la rete di assistenza, in generale, lascia molto a desiderare.
P.s. non c'è nessuna centralina finestrino, nel motorino c'è tutta l'elettronica di comando. Se si guasta cambi il motorino intero
 
Ultima modifica:
@still , ho scritto esattamente quello che ho sentito nella conversazione tra l'officina officiale e quella del mio elettrauto. Poi io ho una domanda che mi pongo da un po'. Come può una persona capire una certa situazione se non si legge. No mi riferisco a te un particolare che sia chiaro. E un po' una cosa che io vedo qui. Ho molto rispetto di te perché hai sempre risposto e hai sempre cercato di dare consigli utili in questo forum. Ma persone come te qui sono poche. Ho l'impressione che una volta entrato devi stare in una specie di "corsia". Se esci ... sei messo in riga. Di nuovo sottolineo che non parlo di te. Ho scritto un po' di piu perché la scelta di uscire dalla garanzia Kia non è una cosa da poco. Ma lo farò. Ho perso tutta la fiducia oggi vedendo il trattamento. Come ho detto sempre ho un sesto senso nel capire quando uno mi vuole raggirarmi. E non ci sto. Sarà meglio dalle tue parti. Ma io oggi ho sentito menefreghismo. Punto. Chiederò consigli a un mio amico in Romania che lavora in kia.ro. per il resto @still , sai una cosa ? Non sono più interessato di questa finta "garanzia". Non dopo oggi. Col rischio dello specchietto rotto o no ... basta così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Mi dispiace
@still , ho scritto esattamente quello che ho sentito nella conversazione tra l'officina officiale e quella del mio elettrauto. Poi io ho una domanda che mi pongo da un po'. Come può una persona capire una certa situazione se non si legge. No mi riferisco a te un particolare che sia chiaro. E un po' una cosa che io vedo qui. Ho molto rispetto di te perché hai sempre risposto e hai sempre cercato di dare consigli utili in questo forum. Ma persone come te qui sono poche. Ho l'impressione che una volta entrato devi stare in una specie di "corsia". Se esci ... sei messo in riga. Di nuovo sottolineo che non parlo di te. Ho scritto un po' di piu perché la scelta di uscire dalla garanzia Kia non è una cosa da poco. Ma lo farò. Ho perso tutta la fiducia oggi vedendo il trattamento. Come ho detto sempre ho un sesto senso nel capire quando uno mi vuole raggirarmi. E non ci sto. Sarà meglio dalle tue parti. Ma io oggi ho sentito menefreghismo. Punto. Chiederò consigli a un mio amico in Romania che lavora in kia.ro. per il resto @still , sai una cosa ? Non sono più interessato di questa finta "garanzia". Non dopo oggi. Col rischio dello specchietto rotto o no ... basta così.
Mi dispiace molto per questa situazione, secondo me invece devono tutelarci di più sono d'accordo con @Miti106 una volta passati i tre anni se ne invischiato e questa è la verità , nel mio caso come ben sapete ho avuto problemi con la radio della nostra PicantoT-GDI che ancora ad oggi è bloccata !!!! Hanno avuto il coraggio di chiedermi una cifra folle per sostituirla ! ho chiesto anche al capo officina se c'era un'altra possibilità di avere una radio non originale , risposta da loro mi montavano una radio revisionata a mille euro più Iva montata le ho riposto assolutamente di no . Dico solo una cosa non voglio assolutamente che me la regalavano che sia chiaro , ma almeno mi potevano venire in contro trattando un cliente che ha acquistato molte vetture da loro . Se mi posso permettere vi dico che ci sono rimasto male , la scorsa settimana ho fatto il tagliando sempre da loro dopo un giorno mi ha chiamato la signorina per sapere come mi fossi trovato e un numero da uno a dieci per la sua soddisfazione , Risposta da Pio e stata la seguente per il discorso tagliando non posso dire nulla ma per il resto le do un 1 per i motivi che poi già sapete, le ho raccontato il tutto e mi ha risposto che mandava una email a kia italia. Ma!!!!! Non so la settimana prossima ho appuntamento per la radio da un elettrauto vediamo se riesce a sistemarla . Ultimamente vedo che kia sta peggiorando .
 
@Pio, ti ringrazio tanto e mi scuso di nuovo per ieri ... ma sai il detto... moglie felice vita felice. So che può sembrare da pazzi lasciare la garanzia. Ma come ho sempre detto basta documentarti approfondire e leggere il libro della vettura. Non ho intenzione di vendere la mia Ceed per questo fare a modo mio mi sembra la strada piu valida. Non devo fare vedere a nessuno le scartoffie dei tagliandi. Poi è più adatto alle mie finanze. Come ho detto non gli accuso perché davvero su poche officine il numero di auto è enorme. Ma tu come officina vuoi chiamare la Kia madre e dire che non c'è l'ha fai piu ? Da una parte ti lamenti ma da l'altra i soldi fanno golla. A questo punto perché stare a questo gioco??? Dov'è la qualità e l'attenzione per il cliente. Sembra più catena di montaggio e di quelle mal gestite. Basta perdere in termini di soldi, pazienza e tempo. No grazie, è stato bello rimaniamo amici ma faccio da solo da adesso in poi.
 
@Pio, ti ringrazio tanto e mi scuso di nuovo per ieri ... ma sai il detto... moglie felice vita felice. So che può sembrare da pazzi lasciare la garanzia. Ma come ho sempre detto basta documentarti approfondire e leggere il libro della vettura. Non ho intenzione di vendere la mia Ceed per questo fare a modo mio mi sembra la strada piu valida. Non devo fare vedere a nessuno le scartoffie dei tagliandi. Poi è più adatto alle mie finanze. Come ho detto non gli accuso perché davvero su poche officine il numero di auto è enorme. Ma tu come officina vuoi chiamare la Kia madre e dire che non c'è l'ha fai piu ? Da una parte ti lamenti ma da l'altra i soldi fanno golla. A questo punto perché stare a questo gioco??? Dov'è la qualità e l'attenzione per il cliente. Sembra più catena di montaggio e di quelle mal gestite. Basta perdere in termini di soldi, pazienza e tempo. No grazie, è stato bello rimaniamo amici ma faccio da solo da adesso in poi.
Sono d'accordo con tè! . Ripeto nel dire che devono rispettare più il cliente e invece di fregarsene , alla fine siamo sempre noi clienti a mantenerli in piedi , certamente non godranno una bella pubblicità da parte nostra . Per ieri sera non ti preoccupare ci sentiamo un'altra sera .
 
@Pio , non l'officina Daihatsu ha gestita l'auto di mia moglie ma io. E se è arrivata intorno 215.000 km e va ancora è perché ho scelto con cura i ricambi ed i lubrificanti. Non i migliori ma quelli giusti. Io ti garantisco che su un tagliando il risparmio può essere intorno a 35%. Fatto a regola d'arte.
 
Secondo me c'è un equivoco di fondo: pensare che la garanzia deve fare in modo che qualsiasi cosa succeda Kia ci deve riparare gratis l'auto per 7 anni : non è cosi. Intanto è l'unica casa che ha un periodo così lungo, gli altri generalmente si fermano ai 2 anni obbligatori per legge, qualcuno si spinge a 3 o 5 ma sempre e solo se fai i tagliandi da loro. La garanzia deve coprire eventuali problemi di progettazione o usura anomala precoce. Un pezzo difettoso per produzione o male progettato è giusto che venga sostituito gratis. Tornando al mio specchio lo hanno sostituito perché probabilmente sono a conoscenza del difetto, non fanno un richiamo ma quando escono i malfunzionamenti te lo cambiano senza fare storie. Il costo elevato dei tagliandi è un male comune a tutti, i margini di profitto sulle auto si sono ridotti, a meno che non si compri una premium. Sulle nuove auto, come continuo a dire, c'è troppa troppa roba, la maggior parte inutile. Ben vengano i sistemi di sicurezza ma le decine di gadget ( leciti per carità) prima o dopo si rompono. Aggiungiamo l'obsolescenza programmata, un'auto non deve durare più trenta anni, ed il cerchio si chiude. A completare il disastro la questione che non ci sono più tecnici validi: i ragazzi giovani non hanno più voglia di fare il meccanico, di fare la gavetta in officina. Quei pochi che ancora lo fanno si fidano ciecamente della diagnosi elettronica, di loro iniziativa niente. Cambiano pezzi a casaccio sperando di risolvere, e noi paghiamo.
 
Mamma mia ... i complottisti con manie di persecuzione ...
Dio scampi e liberi da loro i meccanici Kia (e non solo) 😂😂
 
Mamma mia ... i complottisti con manie di persecuzione ...
Dio scampi e liberi da loro i meccanici Kia (e non solo) 😂😂
@Pierugo , non hai nessuno rompere le @@ alla mattina? Magari un'amico ? Io tuo senso del umorismo è una favola. Migliori ogni giorno. Fai per caso snche dei corsi di aggiornamento anche ?
Post automatically merged:

@still , fasciamo un reso conto dei lavori che la mia Ceed ha subito in officina in questi quattro anni. Finestrino anteriore sx ? Non risolto. ( colpa della "fantomatica" centralina, del operaio in carrozzeria di due anni fa che ha tolto il contatore visto la nuova storia con quello di dx ma ... col guasto riportato a qualche mesi dal acquisto molto prima della grandinata). Olio motore al secondo tagliando con ben 250 cc in più oltre il limite quantitativo ( tolto con un sondino e uno schizzetone, ne so benissimo la quantità, per loro "non succede niente") , rumore portellone al apertura ( ingrassate le cerniere e la serratura wd40 a non finire ...la colpa era dei laccetti di filo sintetico che sollevano il coperchio portabagagli durante l'apertura del portellone; risolto da me ). Impianto frenante anteriore che sfrega e fischia in montagna con le "nuove e genuine " pastiglie anche a tre anni dopo la sostituzione ( in due officine non sono stati capaci di riconoscere che le pastiglie fanno...ca@are , la colpa non è di nessuno..." intanto frena !!!"). Ne vogliamo parlare del cambio che saltellava ? Ok , hai un aggiornamento, nei nostri tempi tutto si aggiorna. Ma se io faccio il tagliando oggi e l'aggiornamento esce domani mi lasci fino al prossimo, un anno , guidare l'auto col cambio così ? Ma mi vuoi chiamare o avvisare di passare in officina per farlo ? Se il cambio si rovina di chi è la colpa a questo punto? E credimi che saltellava bene, tutt'ora oggi lo fa ogni tanto. Risulto dal officina? Assolutamente no. Aggiornamento ha risolto il problema? Assolutamente no. Come te ho detto, io sono assolutamente contento della mia vettura. Ma l'assistenza sinceramente non fa per me. Comunque, ho portato mia moglie stamattina al lavoro. Premo il pulsante del finestrino, prima nulla. Premo la seconda volta... tutto ritorna come prima. Dal mio punto di vista è stata il brusco cambio di "stagione" , un giorno prima 35 gradi il giorno dopo pioggia a dirupo dalle 9 di sera fino alle 10 di mattina. Di qui la condensa che si forma all'interno della porta.
 
Ultima modifica:
per il finestrino potrebbe tranquillamente essere la pulsantiera. Per il resto, da quello che leggo su questo forum da quasi 6 anni , mi pare di capire forse sbagliando che le auto prodotte da Kia nello stabilimento europeo di Zilina sono di qualità inferiore rispetto a quelle che arrivano dalla Corea, la maggior parte dei problemi si concentrano su quelle produzioni.
Sul problema assistenza inutile discutere, prima che Kia Italia metta in piedi una rete di assistenza pari a quella di Toyota ( e per quanto mi riguarda anche di Renault) passeranno secoli, se mai ci arriveranno. Non si possono avere un 1% di officine che lavorano bene mentre tutte le altre sono un disastro. Ma a loro pare non interessare, se lasci commenti estremamente negativi dopo un tagliando semplicemente non ti chiamano più. Aspettate che i cinesi arrivino in forze con le loro auto elettriche e non ce ne sarà più per nessuno. E non manca molto.
 
La storia della garanzia te l'ho faccio corta. Mi vedi una macchina ? Te la pago interamente? Me la garantisci al 100%. Salvo i componenti consumabili (filtri, freni e varie lampadine). Pensa te che sulla Daihatsu le lampade dei fanali non le ho mai sostituite. 16 anni con le stesse lampadine made in Japan. Detto come curiosità. Sulla storia della qualità coreana DOC non ho dei dubbi. Per caso ne sai dov'è prodotta la Picanto? In Europa o in Corea?
 
Per cosa ne so io a Zilina vengono prodotte tutte le Ceed in tutte le varianti ( Xceed, Ceed, Proceed) e la Sportage. Me la garantisci al 100% cosa vuol dire? Che se tieni 25 anni un'auto Kia per 25 anni ti deve sistemare quello che si rompe? Abbiamo una idea diversa della garanzia e mi sa che nessun costruttore ha la tua...
 
Le Picanto vengono costruite in Korea.
 
Io ho avuto diverse marche di auto nella mia vita e nessuna dico nessuna ti garantisce il 100% dei vari guasti..e sarebbe impossibile Le auto sono aumentate di prezzo ma la qualità non è andata di pari passo tutte si guastano e tutte hanno una politica di garanzia diversa Secondo me dovrebbero fare in modo che con un sovraprezzo si potesse assicurare la miglior assistenza
 
Indietro
Alto Basso