• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi certificati presso altre officine, che non invalidano la garanzia Kia

La garanzia è ancora lunga, non ti conviene andare altrove (magari non sanno nemmeno come mettere mano al motore) per risparmiare qualche euro sui tagliandi
 
Il decreto Bersani vale solo per la garanzia i legge, quindi i successivi 5 anni sono annullati, dato che è una garanzia accessoria che vale solo se si effettua la manutenzione presso concessionarie autorizzate
In realtà è una normativa dell'Unione Europea, prevalente rispetto a quella nazionale
 
A proposito di tagliandi "fuori rete", una volta finita la garanzia come vi regolate? Io ci sto pensando perché l'officina autorizzata più vicina sta a 50K e ogni volta devo prendere una giornata di ferie per fare il tagliando.
 
Io per interventi di manutenzione ordinaria vado di fai da te avendone le competenze e le attrezzature.
Nel tuo caso potresti affidarti anche ad un meccanico di confermata esperienza di tua fiducia se ne hai uno.Detto cio peró ti consiglierei caldamente di rivolgerti ad un officina kia di esperienza per i lavori piu importanti,quali frizione o guasti specifici in quanto lavorando sempre sulle stesse vetture hanno una casistica piu ampia a cui attingere in caso di problemi.Io la penso cosi
 
Io per interventi di manutenzione ordinaria vado di fai da te avendone le competenze e le attrezzature.
Nel tuo caso potresti affidarti anche ad un meccanico di confermata esperienza di tua fiducia se ne hai uno.Detto cio peró ti consiglierei caldamente di rivolgerti ad un officina kia di esperienza per i lavori piu importanti,quali frizione o guasti specifici in quanto lavorando sempre sulle stesse vetture hanno una casistica piu ampia a cui attingere in caso di problemi.Io la penso cosi
In realtà pensavo ai tagliandi che, se trovi il generico scrupoloso, li fa con più attenzione.
 
Si se ne hai uno di fiducia non ci sono problemi.L'unica cosa è che per forza di cose userà ricambi aftermarket e quindi dovrà prestare più attenzione a non montare materiale non idoneo o troppo economico rispetto a quello originale.
 
Si se ne hai uno di fiducia non ci sono problemi.L'unica cosa è che per forza di cose userà ricambi aftermarket e quindi dovrà prestare più attenzione a non montare materiale non idoneo o troppo economico rispetto a quello originale.
Ecco hai preso un buon argomento, olio ovviamente non è un problema, ma per filtri e gli altri materiali per manutenzione come siamo messi? Si trovano dal ricambista medio?
 
Ecco hai preso un buon argomento, olio ovviamente non è un problema, ma per filtri e gli altri materiali per manutenzione come siamo messi? Si trovano dal ricambista medio?
Sito Autodoc.it. Se hai un po' di dimestichezza. Se no l'officina ordina tutto. Fatte attenzione!! Aftermarket non vuol dire meno qualità. Direi al contrario. Pensate che per la Ceed la Kia non ha ancora un filtro abitacolo al carbone attivo. Ma uno di carta da due soldi che si fa pagare 25 euro. Ecco il pezzo idoneo per la Ceed 2018 e probabilmente tutta la "famiglia" Ceed , XCeed, ProCeed anche in seguito dopo l'aggiornamento a metà vita.

FILTRON K 1314A Filtro abitacolo Filtro al carbone attivo prezzo 13.11€​

 
A seconda della vettura si trovano più o meno marchi blasonati.Mi ricordo che sulla ceed ho sempre trovato pastiglie della FERODO , mentre i primi anni per la Rio si trova solo roba japanparts.
Ora on Line si trova di tutto.Io faccio scorta su Amazon figurati...
L'unica cosa,veramente occhio al ricambista! Io una volta ne ho trovato uno che mi ha rifilato il 50% del materiale errato...tra cui dei dischi freno da 280 invece che da 300...Con il libretto della vettura in mano insisteva che il catalogo ricambi.....Bla... Bla..
La cosa più comica era il filtro olio..alto il doppio e stretto la metà con la battuta interna ai fori dell'olio...no ma noi li vendiamo anche alla kia...cerrrrtttto
Da allora quello che smonto lo controllo col calibro,che sia un filtro olio,una guarnizione del tappo o una spazzola tergicristallo..
Post automatically merged:

Sito Autodoc.it. Se hai un po' di dimestichezza. Se no l'officina ordina tutto. Fatte attenzione!! Aftermarket non vuol dire meno qualità. Direi al contrario. Pensate che per la Ceed la Kia non ha ancora un filtro abitacolo al carbone attivo. Ma uno di carta da due soldi che si fa pagare 25 euro. Ecco il pezzo idoneo per la Ceed 2018 e probabilmente tutta la "famiglia" Ceed , XCeed, ProCeed anche in seguito dopo l'aggiornamento a metà vita.

FILTRON K 1314A Filtro abitacolo Filtro al carbone attivo prezzo 13.11€​

Io prendo sempre quelli a carta normali...cmq ottimo prezzo al prossimo giro gli do un occhio
 
Ultima modifica:
La cosa più comica era il filtro olio..alto il doppio e stretto la metà con la battuta interna ai fori dell'olio...no ma noi li vendiamo anche alla kia...
Ho visto un motore Cee'd crdi con bronzine fuse grazie a filtri olio compatibili...montati da meccanico generico.
Ovviamente garanzia andata in gloria.
 
Ma per tagliandi certificati cosa si intende??Effettuati presso alcune catene tipo Norauto o da qualsiasi autoriparatore??
 
Devono usare ricambi originali che sono quindi certificati.
 
Ecco hai preso un buon argomento, olio ovviamente non è un problema, ma per filtri e gli altri materiali per manutenzione come siamo messi? Si trovano dal ricambista medio?
dalle scatole "Kia Genuine" escono i filtri della mahle quindi, prendi direttamente mahle, mann filter o oltre premium e non avrai problemi.
Post automatically merged:

Ho visto un motore Cee'd crdi con bronzine fuse grazie a filtri olio compatibili...montati da meccanico generico.
Ovviamente garanzia andata in gloria.
non credo che il motore abbia avuto problemi per il filtro compatibile, credo più verosimilmente ad un olio sbagliato o a tagliando troppo distanti tra di loro (peggio ancora se con olio sbagliato)
Post automatically merged:

Ma per tagliandi certificati cosa si intende??Effettuati presso alcune catene tipo Norauto o da qualsiasi autoriparatore??
qualsiasi officina che ti metta in fattura il lavoro e i componenti utilizzati... carta canta.
 
Indietro
Alto Basso