• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Io ho fatto il tagliando numero due ad Aprile 2023 ed ho pagato 286 euro Ivano in concessionaria Kia
allego foto
Scusa ma tagliando 2 a 45.230km? non sei un "pochino" fuori?
Con quei km dovrebbe essere il n. 3, e sarebbe in linea con il prezzo di Kia che dice 225,00 euro.
Se invece è proprio il secondo dimmi dove l'hai fatto che per 100 euro in meno 40 euro di benzina li spendo per una gita fino a Padova! ;)
 
Il tagliando è il terzo in effetti perché il primo l'hanno fatto dove l'ho acquistata (auto aziendale di un anno) , il secondo fatto a Bassano del Grappa e il terzo è questo .... devo dire che mi hanno fatto lo sconto per amici in comune 😃
 
Nella prima Niro avevo prepagato 6 tagliandi con circa 1150 forse 1180 euro si chiama kia care ora con la nuova niro volevo riproporlo solo che ora costa la belezza 1730 euro quasi 600 euro di più nonostante siano passati 5 anni un aumento così lo trovo ingiustificato non credo che
un operaio o pensionato che a quel tempo prendesse 1200 euro al mese mentre ora ne prenda 1700 o più.
 
Nella prima Niro avevo prepagato 6 tagliandi con circa 1150 forse 1180 euro si chiama kia care ora con la nuova niro volevo riproporlo solo che ora costa la belezza 1730 euro quasi 600 euro di più nonostante siano passati 5 anni un aumento così lo trovo ingiustificato non credo che
un operaio o pensionato che a quel tempo prendesse 1200 euro al mese mentre ora ne prenda 1700 o più.
Ma anche il costo dei singoli tagliandi è aumentato.
 
Si i tagliandi singoli sono aumentati ma kia care da 1180 euro a 1700 euro è un 45% di aumento lo possono chiamare kia caro .
KiaCare base? Oppure?
Per la mia Xceed PHEV ne ho presi 6 all'acquisto dell'auto, pagati 800€ a fine ottobre 2022, KiaCare base.
 
Il tagliando è il terzo in effetti perché il primo l'hanno fatto dove l'ho acquistata (auto aziendale di un anno) , il secondo fatto a Bassano del Grappa e il terzo è questo .... devo dire che mi hanno fatto lo sconto per amici in comune 😃
Non dovrebbe essere il quarto? Uno ogni anno.
 
KiaCare base? Oppure?
Per la mia Xceed PHEV ne ho presi 6 all'acquisto dell'auto, pagati 800€ a fine ottobre 2022, KiaCare base.
08/03/2023
KIA CARE BASIC
HEV
72 mesi / 90.000 Km / 6 Tagliandi
Prezzo KIA CARE iva inclusa
1730 €
SERVIZI INCLUSI KIA CARE BASIC
 
08/03/2023
KIA CARE BASIC
HEV
72 mesi / 90.000 Km / 6 Tagliandi
Prezzo KIA CARE iva inclusa
1730 €
SERVIZI INCLUSI KIA CARE BASIC
:muted::punch::rage::shy:
Ti consiglio di chiedere a Kia Italia com'è possibile questa differenza tra le due concessionarie.
La concessionaria dove ho acquistato l'auto io è di Treviso.
 
Kia Italia se ne frega alla grande. A me hanno risposto che le officine sono autonome e fanno come vogliono, non sono loro dipendenti ma solo autorizzati ad effettuare interventi sui loro veicoli quindi i prezzi li fanno loro
 
Sei sicuro di quello che scrivi? Perchè il Kia Care è proposto da Kia Italia tramite la rete di vendita, le officine aderiscono....
Forse sarebbe meglio approfondire un po' e vedere se il venditore che lo propone ha dei margini, nel senso di un listino con un minimo e un massimo di prezzi applicabili.
Se così fosse, allora avrebbe un senso quello che hai scritto.
 
Guarda, quando parlo con qualcuno al telefono di solito pongo domande precise e capisco quello che l'interlocutore mi risponde. Di solito. Io avevo chiamato perché dove ho comprato l'auto non mi hanno voluto fare il kia care, sono dovuto andare a 100 km da casa. Poi sono andato due volte a fare i tagliandi da loro, mi hanno fatto solo casini che non sto a ripetere di nuovo e quindi bye. Però ho chiamato il numero verde per chiedere se fosse normale, loro mi hanno risposto quanto sopra. Le officine hanno una loro partita iva e non sono dipendenti di Kia, figurati che dove ho preso l'auto l'officina ha una partita iva diversa da quella dell' autosalone
 
Ok tutto chiaro.
Resta il fatto che è una cosa proposta da Kia Italia ed è gestita da altri, appena ho un po' di tempo chiederò spiegazioni a [email protected]
 
Pare che loro la propongano ma tante officine non sono entusiaste di lavorare a pezzi imposti e quindi cercano di evitare. E se sono costrette a fare un tagliando prepagato fanno una schifezza, però mettono il timbro per la garanzia
 
Pare che loro la propongano ma tante officine non sono entusiaste di lavorare a pezzi imposti e quindi cercano di evitare. E se sono costrette a fare un tagliando prepagato fanno una schifezza, però mettono il timbro per la garanzia
Vero, pare che cambino l'olio e poco più.
 
Indietro
Alto Basso