• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

Vero, pare che cambino l'olio e poco più.
Si, con il Kia Care base.
Ma ci sono più opzioni, ovviamente più costose, dove sono compresi altri interventi.
Ad es. a me con il base non sostituiranno pastiglie freno quando sarà necessario, dovrò pagarle a parte e sono sicuro che nell'assistenza dove vado io saranno al prezzo giusto ( non a caso ci vado da 13 anni), non ricaricato perchè hanno guadagnato poco con il care prepagato.
Poi se vogliamo dire che sono tutti ladri e furbetti...va bene.
 
Si, con il Kia Care base.
Ma ci sono più opzioni, ovviamente più costose, dove sono compresi altri interventi.
Ad es. a me con il base non sostituiranno pastiglie freno quando sarà necessario, dovrò pagarle a parte e sono sicuro che nell'assistenza dove vado io saranno al prezzo giusto ( non a caso ci vado da 13 anni), non ricaricato perchè hanno guadagnato poco con il care prepagato.
Poi se vogliamo dire che sono tutti ladri e furbetti...va bene.
Gli interventi extra comprendono sciocchezze tipo i tergicristalli.
E con la formula base dovrebbero comunque effettuare tutti gli interventi previsti, ma pare che non sempre sia così.
 
Perdonami, dove hai letto che gli extra sono i tergicristalli con le opzioni più costose del Kia care?
 
Perdonami, dove hai letto che gli extra sono i tergicristalli con le opzioni più costose del Kia care?
E poco altro; sul sito Kia tempo fa dove venivano citati i vari interventi.
 
Ho fatto 5 tagliandi col Kia care, tre officine diverse: non hanno mai fatto niente altro che cambiare olio e filtri, in un'ora l'auto era a posto. Siamo seri per favore.
A me va bene così, lo scopo è mantenere la garanzia, ho pagato 189€ a tagliando. Ma se hai un meccanico di fiducia non c'è officina kia che tenga
 
Perdonami, dove hai letto che gli extra sono i tergicristalli con le opzioni più costose del Kia care?
Di opzioni Kia Care ce ne sono solo 2 (se escludiamo l'usato): Base e Plus, dove la differenza è solo 1 kit di spazzole tergicristallo e 1 kit di pastiglie (ricordavo anche l'assistenza stradale nel Plus, ma qui non la vedo menzionata... forse ricordo male io)
1694506778024.png

All'epoca, quando lo feci sulla Proceed (Ottobre '21) questi 2 kit non giustificavano la differenza di prezzo tra i due pacchetti (anche perchè le pastiglie puoi farle fare al tuo meccanico di fiducia con indubbio risparmio e le spazzole te le compri su Amazon e te le cambi da solo)
Ricordo che pagai circa 900€ per 6 tagliandi, usufruendo di un voucher del 25% di sconto, ora i prezzi sono saliti enormemente

@still : anche sulla Ceed acquistai il Kia Care 4 tagliandi, anche in quel caso avevo un voucher del 25% di sconto. Il prezzo, se ricordo bene, era di circa 600€, che con il 25% diventavano 450€
L'officina tentò però un "magheggio" dicendo che lo sconto si applicava solo ai pezzi di ricambio e non alla manodopera e altre amenità del genere, pretendendo di farmi pagare una cifra di circa 560€
Rifiutai, contattai Kia Italia, e magicamente il giorno dopo venni contattato dalla concessionaria che mi comunicava di aver commesso un errore, che il prezzo del Kia Care con voucher era appunto di € 450,00 :D

Adesso, sarà anche vero che le concessionarie applicano i prezzi che vogliono perchè sono solo "autorizzate" Kia e non loro dipendenti, ma evidentemente Kia Italia qualche voce in capitolo ce l'ha comunque 🤷‍♂️
 
Purtroppo qualcuno ci prova ancora adesso...
 
@Ivan69 : il contratto kia care non lo fai con l'officina ma lo fai IN officina: la controparte non è l'officina ma Kia Italia. I soldi li dai a Kia TRAMITE l'officina. Poi loro riconoscono l'importo concordato. Tanto è vero che io ho fatto il Kia care in un posto e i tagliandi li ho fatti in 3 officine diverse in 3 province diverse pagando sempre zero.
L'officina non può decidere l'importo del Kia care, su questo Kia Italia può sicuramente intervenire. Ma esclusa questa voce per gli altri prezzi fanno come vogliono
 
Kia Italia se ne frega alla grande. A me hanno risposto che le officine sono autonome e fanno come vogliono, non sono loro dipendenti ma solo autorizzati ad effettuare interventi sui loro veicoli quindi i prezzi li fanno loro
il contratto kia care non lo fai con l'officina ma lo fai IN officina: la controparte non è l'officina ma Kia Italia. I soldi li dai a Kia TRAMITE l'officina. Poi loro riconoscono l'importo concordato
Lo so benissimo che il kia care lo fai con kia Italia, motivo per cui è valido in qualunque officina 🙂
È solo che i due messaggi qui sopra citati mi parevano in contrasto... ma forse ti riferivi ad altro? 🤷‍♂️
 
Mi riferivo al fatto che se fai il tagliando col Kia care il prezzo è già stato concordato e pagato in anticipo mentre se fai un intervento che paghi tu al momento fanno i prezzi che vogliono, e qui si vede l'onestà dell'officina
 
Tagliando numero 5.
400 euro (!!!) con sostituzione liquido freni
 
cmq non sei il primo che mi dice che esce dall'officina con 400 euro in meno...
 
Indietro
Alto Basso