• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi kia niro

però possono dire che in caso vai tu a rompergli i maroni se qualcosa non torna? 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Gli rammento tutte le volte anche se non c'e ne bisogno di fare sempre il massimo,la collaborazione deve essere in entrambi in sensi.Ove ci fosse qualcosa che non va chiamo il titolare e poi quello che succede succede ,non ci vengono regalati ne le auto ne le riparazioni quindi il pretendere di essere serviti con riguardo e professionalita mi pare il minimo indipendentemente che uno abbia una picanto o una stinger sempre di auto kia si tratta.
 
salve
ho prenotato il tagliano per la mia niro del 2017 a bologna.
tagliando dei 105mila km
ho chiesto il costo e mi han risposto "sui 300€"
è normale?
ho comprato la macchina usata e non so i costi del tegliandi, ma leggendo MOLTO velocemente qui sul forum mi sembra abbastanza esagerato
o sbaglio?
 
Bisogna vedere che interventi fanno al compimento dei 105mila km, solo dopo si potra dire sono cari o meno.
 
Per il tagliando a 105mila km oltre alla sostituzione olio e filtro olio, c'è la sostituzione cinghia HSG
 
E' da diversi anni che si possono fare i tagliandi da qualunque meccanico senza la decadenza della garanzia (a patto che questo rispetti le direttive della casa madre), almeno una decina (decreto Monti sulla concorrenza se non ricordo male).
Dal punto di vista legale non ci sono problemi, da quello pratico non saprei perchè delle volte è già difficile avere le riparazioni in garanzia dalla rete ufficiale..
Per quello che dice invece @Pisia52 riguardo al noleggio in parte è vero, io ho la Niro con Arval e i tagliandi sono ovviamente inclusi nella rata mensile, ma la gestione dei guasti è un po' nebulosa e penso che anche qui dipenda dalla fortuna: se sottoscrivi nel contratto che vuoi l'auto sostitutiva (che ovviamente incide sulla rata) ti è garantita se non ricordo male per interventi superiori a tot ore di officina (che non ricordo), per il tagliando ad esempio no.
Io non l'ho inclusa e alla domanda se avessi dovuto lascare l'auto in officina per guasto mi è stato detto che ti devi arrangiare con un noleggio (e continuare a pagare anche quello della Niro ovviamente): se sei fortunato trovi una brava officina che ti risolve il problema in poco, se invece ti mettono in coda perchè magari con le riparazioni delle auto a noleggio ci guadagnano meno sei da capo..


Sono circa 20 anni che uso auto a noleggio a lungo termine con Arval, l'auto sostitutiva incide sul canone ma veramente poco, non viene concessa in caso di tagliando che venga fatto in giornata, se superi la giornata ed in caso di guasto o incidente ti viene concessa senza nessuna trafila o difficoltà, si può scegliere di avere una macchina di pari categoria o risparmiando anche una macchina di categoria inferiore. Rval rimane sicuramente una delle migliori società di noleggio a lungo termine.
Post automatically merged:

Tutti lavorano per soldi, io per primo, però esiste anche il lato umano ed un'etica professionale. Vado dal gommista, persona estremamente cordiale che mi consiglia per il meglio, mi ascolta e non tenta di estorcermi soldi. Ovviamente il lavoro lo pago e lo faccio più che volentieri. Vado in officina Kia, accolto sempre con aria scazzata, qualsiasi cosa dici viene sempre ascoltata con insofferenza quasi dessi fastidio, sanno tutto loro, non sai cosa hanno fatto perché non hai un pezzo di carta scritto, fanno quello che giudicano loro importante (ad esempio a me l'aggiornamento navigatore NON lo hanno fatto pur avendolo chiesto in occasione del tagliando) e potrei continuare per ore... All' idea di dovere lasciare l'auto da loro per un problema sto male, però l'officina più vicina è a 100km (in Italia, in Francia me ne basterebbero 15). A kia lo ho fatto presente, risultato ZERO

Io sono di Milano, l'auto ha fatto tre tagliandi annuali, ogni tagliando è stato accompagnato da una regolare fattura con la precisa descrizione di tutti i lavori effettuati ed i relativi addebiti, sull'accoglienza non mi posso pronunciare in quanto li ha fatti il precedente proprietario, vi saprò dire in futuro. Comunque ad ogni tagliando hanno fatto l'aggiornamento del Navi, gli eventuali richiami. Grazie.
 
Ultima modifica:
Per il tagliando a 105mila km oltre alla sostituzione olio e filtro olio, c'è la sostituzione cinghia HSG
alla fine manutenzione standard, niente cinghia. Unica cosa che ho da segnalare é una grande ansia da parte della concessionaria sull'eventuale chiamata per la soddisfazione da parte del centro kia. Non avrei mai avuto niente di non soddisfacente da dire, ma sono stati abbastanza pressanti su sta cosa. che poi non mi ha mai contattato nessuno
 
Io sono stato contattato da Kia dopo i tagliandi e per due volte ho riportato la mia insoddisfazione. Se vogliono il 10 in pagella se lo devono meritare, i soldi li prendono buoni ed il lavoro deve essere fatto bene, cosa mai successa
 
alla fine manutenzione standard, niente cinghia
Continua la serie delle manutenzioni ordinarie programmate, eseguite a discrezione della officina invece di seguire le indicazioni che Kia riporta sul manuale :nonso:
 
ma la vettura di cortesia è sempre compresa alla fine?
 
Continua la serie delle manutenzioni ordinarie programmate, eseguite a discrezione della officina invece di seguire le indicazioni che Kia riporta sul manuale :nonso:
Ma non sarebbe sufficiente chiedere che si attengano al manuale l'officina?
Lo so che dovrebbero farlo, nella norma, ma se conosciamo i ns. polli chiediamolo.
 
Unica cosa che ho da segnalare é una grande ansia da parte della concessionaria sull'eventuale chiamata per la soddisfazione da parte del centro kia. Non avrei mai avuto niente di non soddisfacente da dire, ma sono stati abbastanza pressanti su sta cosa. che poi non mi ha mai contattato nessuno
ahahah anche a me è successa questa cosa.
Mi è stato ripetuto diverse volte che per la casa madre 8 è un voto negativo, per loro i voti positivi sono solamente 9-10...non ho ricevuto nessuna telefonata in seguito al tagliando, ma l'officina è stata a dir poco pressante su questa cosa...
 
Ah beh, se otto è negativo coi miei 5 e 6 vorrei vedere cosa gli hanno detto
 
Dopo i casini successi con il sorento mi hanno cancellato dal loro data base con tre niro comprate mai sono stato contattato da kia italia per esprimere un giudizio.Non potete immaginare quanto sto soffrendo.:eek:
 
Indietro
Alto Basso