• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Carens Tagliando new carens 1.7 crdi

Dipende da dove e come e cosa.
Dovresti essere tra i 200€ e i 300€ ogni due anni o 30.000km
Per l'olio mi pare sia un 5w30...
 
Esatto, ma il tagliando e moooolto meglio farlo ogni anno invece che 2...
Io personalmente 1 anno lo faccio da me, l anno dopo lo faccio in assistenza (obbligato per la garanzia).
Sinceramente che olio mettano in assistenza non lo so, credo che ogni officina metta quello che ha o che le fa piu comodo......
 
Tabella delle viscosità consigliate per Carens
olio.JPG
 
Esatto, ma il tagliando e moooolto meglio farlo ogni anno invece che 2...
Io personalmente 1 anno lo faccio da me, l anno dopo lo faccio in assistenza (obbligato per la garanzia).
Sinceramente che olio mettano in assistenza non lo so, credo che ogni officina metta quello che ha o che le fa piu comodo......
Facci un bel tutorial no??? Almeno sul cambio filtro gasolio!!:D:D:cool:
 
si trova dietro la batteria il filtro del gasolio?
 
allora considerazione finale per olio fai date ?
 
A me la concessionaria ha detto che per la garanzia bisogna fare il tagliando ogni 20.000 o una volta all´anno, non dovrebbe essere uguale per tutti?
 
Il motore 1.7 CRDI da libretto tagliando ogni 30000 o 2 anni per mantenere garanzia. Se dicono cose diverse sbagliano o vogliono lucrarci.
 
Ciao a tutti, il tagliando dei 15000 km lo fatto in concessionaria, una vera e propria rapina mi hanno chiesto 195 euro, poi mi hanno scontato 20 euro. il filtro 15 euro la manodopera 50 euro iva compresa, quello che trovo strano il costo dell'olio... forse mi hanno messo l'olio del extravergine del Garda visto il costo cosi elevato.... mi chiedo... se questo tagliando mi e costato 175 euro quello dei 30000 km quanto mi costerà????????? mi toccherà fare un mutuo??
 
garanzia 7 anni ... si ma per loro
la garanzia che ti fanno male
 
Se andrai in un bosch car service probabilmente risparmierai mantenendo la garanzia ;) e poi perchè hai fatto il tagliando dei 15000? per tua scelta o perchè avevi raggiunto i 24 mesi?
 
Come ho detto ad altri, ci sono officine "serie" che nel rispetto della legge Monti (senza perdita della garanzia) fanno tagliandi a prezzi più umani.
 
questa è una guida di come eseguire un tagliando e visto che siamo in area tecnica "Guide e tutorial" vi chiedo di non andare off-topic, usate le altre board o le altre discussioni. Grazie

ulteriori messaggi off-topic saranno eliminati senza nessun preavviso
 
Per mantenere la garanzia dei 7 anni la cosa migliore è far fare i tagliandi presso la rete ufficiale. Una volta scaduta la garanzia il consiglio sostituzione fai da te ravvicinata (almeno una volta all'anno) olio sintetico 5w30 . Non dimentichiamo che dobbiamo lubrificate anche la catena di distribuzione
 
sopratutto la catena, una cattiva lubrificazione con olio non adeguato ne accorcia la durata, com il mio precedente mjet...
 
Indietro
Alto Basso