• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Carens Tagliando new carens 1.7 crdi

buongiorno a tutti,
ho letto questo tutorial ed è probabile che decida di fare un cambio d'olio anticipato rispetto al tagliando ufficiale per garanzia. La mia vettura (carens 1.7 high tech 115 cv CRDI) ha da poco compiuto un anno e sono quasi a 16000 km.
Ho chiesto in concessionaria Kia, e mi hanno sparato circa 180\190€ per il cambio d'olio, così ho guardato i giro (sopratutto questo utilissimo forum) e mi sono reso conto che posso spendere molto meno, forse anche meno della metà con un cambio fai da te... Per l'olio ho visto che ci sono due varianti consigliate, una è il Mobil 1 esp 0w30 , oppure come riporta il libretto uno Shell Helix Ultra 5W-30, per entrambi 5+1 litri che in rete si trovano a meno di 70€. Non sono invece riuscito a capire quale sia il modello del filtro olio, per essere sicuro di mettere quello orginiale. Qualcuno ha la sigla corretta o un link?
Grazie
 
scusa 180/190 per primo tagliando completo o solo cambio olio/filtro. io son arrivato a circa 14000 km con 9 mesi di vita e stavo optando x un cambio anticipato. ma x quella cifra si parla di tagliando completo.
 
Cerchiamo di non "sporcare" il topic della sezione tutorial!
Qui, si parla di come "fare"!! Per il prezzo, ci sono altri topic! ;)
Grazie ;)
 
scusa 180/190 per primo tagliando completo o solo cambio olio/filtro. io son arrivato a circa 14000 km con 9 mesi di vita e stavo optando x un cambio anticipato. ma x quella cifra si parla di tagliando completo.
qui chiudo l'off-topic... mi ha parlato di cambio olio e filtro, non di tagliando completo
 
Salve gente, una piccola curiosità, che cos'è la sigla AM-L, AF-L o ECT-C3 che si trova sulle confezioni di olio shell helix?
Inoltre è sufficiente acquistare un olio 5w30 con specifiche ACEA C3 o bisogna tener conto di altri parametri? Il tutto per risparmiare qualche euro acquistando i ricambi on-line, mantenendo comunque lo standard qualitativo dei materiali
 
Grazie per la dritta radu, ho visto vari oli di marche differenti con prestazioni equivalenti, ora mi resta solo l'imbarazzo della scelta
 
Infatti, l'importante è garantire le stesse caratteristiche! ;)
 
Alla fine ho acquistato uno shell helix ag 5w30 che oltre ad essere la marca raccomandatadalla casa, secondo il produttore del lubrificante è anche quello più adatto alla mia motorizzazione
 
Alla fine ho acquistato uno shell helix ag 5w30 che oltre ad essere la marca raccomandatadalla casa, secondo il produttore del lubrificante è anche quello più adatto alla mia motorizzazione
Ciao @ONE,
Una curiosità: l'anno scorso acquistai lo stesso lubrificante on-line, su www.gommadiretto.it, a 6.8 Euro/lt circa. A che prezzo lo hai trovato adesso? (Sto pensando al prossimo tagliando...). Grazie,
R.
PS: By the way, bentornato @tommolo79, si sentiva la tua mancanza sul Forum!
 
Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/172193416387
io ho acquistato qui dietro consiglio di un amico, se riesci ad organizzarti con qualcun'altro per l'ordine ammortizzato le spese di spedizione
 
Grazie per la dritta @ONE, sembra che il prezzo sia ancora più basso!
Happy trails,
R.
 
@Goldrake , quando pensi di cambiare il filtro del gasolio???
Avuto problemi legati a reset service ed intervalli DPF/olio??
Grazie ;)
 
Il filtro del gasolio l'ho cambiato al tagliando dei 60.000, che ho fatto in KIA (lo cambio ogni 30.000)
Quelli richiesti da KIA, 30.000 e 60.000 li ho fatti in concessionaria, io ho aggiunto a 15.000 e 45.000 quelli fatti da me.
Mai avuto problemi con DPF/olio (e faccio quasi tutto urbano), e nemmeno per il reset service che da subito l'ho impostato per i 15.000 o un anno. :)
 
Ok, grazie mille @Goldrake ! Pensavo lo avessi cambiato da solo! Sinceramente, sono tentato nel non fare più tagliandi ufficiali! L'auto ha 4 anni....non so se vale.la pena farne un'altro, visto che la garanzia fino ai 7 anni, prevede molti cavilli su usura!
Ci vorrebbe un bel tutorial per il filtro del gasolio!
I reset interni, te li hanno fatti in Kia! Quelli del contatore, basta farli al volante!
A presto e grazie
 
Indietro
Alto Basso