• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliando rio gpl

Ho chiamato due officine Kia di Torino. La prima mi ha detto che il tagliando costa 260€ genericamente..
La seconda mi ha spiegato che ci sono tre tipi di tagliandi, quello del motore quello della bombola e quello delle valvole o qualcosa del genere. Costo 260€+iva e se voglio facoltativo gli additivi a 40+iva per un totale di 300€+ iva
 
Come immaginavo... le valvole non le devono regolare perché idrauliche, ma effettuano controllo sedi!
 
Come immaginavo... le valvole non le devono regolare perché idrauliche, ma effettuano controllo sedi!
Non ti sbrigheresti nenche in una giornata lavorativa per il controllo sedi.......tutta la testata devono aprire e smontare valvole bicchierini ecc ecc......
 
Infatti!! Magari non lo fanno, ma con la scusa, in renault mi toglievano pure "le mutande"........:Jawdrop::Jawdrop::Jawdrop::arghh::arghh:
 
Mi ha detto che la lascio al mattino e la riprendo la sera.. Quello che mi sembrava più dettagliato comunque mi ha chiesto 360€
 
Ma hai qualcosa relativo al gpl? Tolto il cambio filtro?? A che chilometraggio ci riferiamo?
Ciao e grazie!
 
Mi ha parlato di controlli delle valvole e qualcosa della bombola. Comunque è il tagliando dell'anno.. Ho 11mila km
 
Ma la rio a Gpl effettua tagliandi ogni 20000 km e non 30000 km come la crdi??
Ciao
 
gpl e benza ogni anno o 15mila km
crdi ogni due anni o 30mila km
 
Come immaginavo! Praticamente il gpl , come per sportage a Gpl (ogni 20000) , ha manutenzione doppia!
 
Quanto ti hanno chiesto di tagliando GPL alla fine?
 
Comunque mastafer, sono il "doppio" dei tagliandi rispetto al crdi o benzina!
Giusto??
Anche altre case si comportano in questo modo! Ma con una mia ex gasata dalla casa, mi sono trovato molto male per via dei costi esorbitanti dei tagliandi per via del gpl: le case, sembrano approfittarsene!
Come và con le kia a gpl??
Ciao e grazie!
 
tommolo gpl e benzina hanno gli stessi intervalli di tagliandi (1 anno o 15 mila km).
Solo i crdi ogni 2 anni o 30 mila km
 
Non pensavo gpl uguale al benzina!! Di solito le altre case per il benzina fanno 20000/30000 ogni 2 anni.
Cavolo, sono rimasto così deluso dalla "vecchia" (2009!venduta nel 2011 quasi esclusivamente per i costi di manutenzione-gpl-garanzia) auto a gpl della casa, per via dei costi esorbitanti dei tagliandi, che non mi fido più......
Del gpl no!! Perchè nel 2011, ho preso nuova, un benzina e ci ho fatto montare il gpl!!
Di gpl me ne intendo.........ho capito che rio non ha bisogno di regolazione valvole e sostituzione "bicchierini", poichè ha le valvole idrauliche, ma sò pure che la punteria meccanica continua a prevalere in campo "agonistico-corse", per almeno due ragioni: maggiore capacità di tollerare regimi molto alti e migliore capacità di seguire il profilo delle camme.
Sulla mia ex fiat a valvole meccaniche, non le ho mai regolate fino ai 60000km (poi venduta!); ma i fire fiat, sono motori molto ben gasabili.
Avendo il gpl un'elevata forza di scoppio, compreso il fatto che le valvole idrauliche non abbiano bisogno di regolazioni, la paura mi rimane legata alle sollecitazioni delle stesse sulle sedi.
Grazie a tutti per le risposte!;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso