• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Tante domande pre-acquisto

La foto è del mercato estero ovviamente ma se andate presso un qualsiasi concessionario KIA e prendete il dépliant a pagina 29 troverete i 3 pack color previsti per gli interni (green, orange e gray) ovviamente non stiamo parlando della Energy che è esclusivamente orange. Personalmente ero interessato alla Energy che non ha possibilità di scelta quindi non ho chiesto ma se è riportato credo che è o sarà disponibile magari nel corso del 2018.
 
La foto è del mercato estero ovviamente ma se andate presso un qualsiasi concessionario KIA e prendete il dépliant a pagina 29 troverete i 3 pack color previsti per gli interni (green, orange e gray) ovviamente non stiamo parlando della Energy che è esclusivamente orange. Personalmente ero interessato alla Energy che non ha possibilità di scelta quindi non ho chiesto ma se è riportato credo che è o sarà disponibile magari nel corso del 2018.

i depliant sono per tutto il mercato europeo...anche io per la mia soul mi ero messo a sbavare per tutto quello che ho visto nel depliant...poi pian piano...studiando i listini ufficiali per il mercato italiano le cose si sono ridimensionate...
sono i listini ufficiali che i venditori stampano in allegato ai preventivi che fanno fede su quello che trovate effettivamente.
e questi cambiano o possono cambiare di mese in mese...e se l'auto non è già sul nostro territorio, per cui potrebbero vendere un'auto con gli accessori non del momento ( vedi alcuni impianti multimediali di auto acquistate da nostri amici di forum ), vi arriva con quello previsto nel mese dell'ordinativo ( o migliore se nel frattempo hanno già iniziato a montare le migliorie ).
occhio quindi ai venditori e a quello che vi dicono...verificate sempre corrisponda al listino... o trattate se vogliono smerciare auto "superate" negli optional ma che hanno ancora in magazzino.

:):)
 
Fabio come dice Gamil i cataloghi basta leggere nel retro del depliant sono generici per il mercato europeo e io nel depliant non trovo nemmeno indicazioni riguardo gli allestimenti Urban / Style / Energy che sono presenti per il mercato italiano.
Anche i bicolori disponibili a pag 28 danno tetto verde ma sul configuratore del sito kia.it nisba mentre basta consultare altri siti europei di kia per trovare anche il pack green orange e grey che dici te ma che al momento non sono disponibili per noi.
 
@Emigue, sono cosciente del fatto che i vari pack/accessori/colori vengono resi disponibili secondo il paese in cui verrà immatricolata l'auto (mi è stato detto chiaramene anche dalla concessionaria che li decide la casa in base a indagini di mercato) e ancora di più delle forti limitazioni che la casa impone sui singoli allestimenti (calcola che per motivi che non sto qui a spiegare ho necessità di cerchi da 15" con la misura delle gomme prevista di serie sulla Style/Urban ma per montarli quasi sicuramente dovrò farli aggiungere sul libretto successivamente e a mie spese visto che sulla Energy per paradosso non sono riportate).
Non sarebbe la prima volta che a seguito crescente richiesta (e segnalazioni alla casa), venga deciso di "aggiungere" pacchetti e/o configurazioni fermo restando che anche io nel mio girovagare mi sono imbattuto in una Stonic targata italiana che sicuramente non era stata ordinata attraverso i canali nazionali (ho potuto notare il tetto apribile e la segnalazione angolo cieco).
Si tratta di vetture che per avere quei specifici pacchetti sono state acquistate all'estero e reimmatricolate in Italia.
 
@Emigue, sono cosciente del fatto che i vari pack/accessori/colori vengono resi disponibili secondo il paese in cui verrà immatricolata l'auto (mi è stato detto chiaramene anche dalla concessionaria che li decide la casa in base a indagini di mercato) e ancora di più delle forti limitazioni che la casa impone sui singoli allestimenti (calcola che per motivi che non sto qui a spiegare ho necessità di cerchi da 15" con la misura delle gomme prevista di serie sulla Style/Urban ma per montarli quasi sicuramente dovrò farli aggiungere sul libretto successivamente e a mie spese visto che sulla Energy per paradosso non sono riportate).
Non sarebbe la prima volta che a seguito crescente richiesta (e segnalazioni alla casa), venga deciso di "aggiungere" pacchetti e/o configurazioni fermo restando che anche io nel mio girovagare mi sono imbattuto in una Stonic targata italiana che sicuramente non era stata ordinata attraverso i canali nazionali (ho potuto notare il tetto apribile e la segnalazione angolo cieco).
Si tratta di vetture che per avere quei specifici pacchetti sono state acquistate all'estero e reimmatricolate in Italia.

Si Fabio certo concordo con te, e grazie per le informazioni.Sto leggendo qui e mi sto anch'io informando sui vari optional e sulla questione gomme anche per me visto che abito in trentino e necessito di montare pneumatici invernali di capire perchè non vengono inserite sul libretto chiederò al venditore venerdi quando andrò a provare la stonic con motore 1.0.
Intanto per ho trovato anche il pack color bronze e mi sembra ci sia anche in una versione black glossy.
 

Allegati

  • pack color.JPG
    pack color.JPG
    31,7 KB · Visite: 319
  • 0333059575015.jpg
    0333059575015.jpg
    37,6 KB · Visite: 334
  • 104970212.jpg
    104970212.jpg
    113,1 KB · Visite: 312
Ora finalmente sono ordinabili anche gli allestimenti (Green e Grey) per la versione Energy...comunicato ufficiale di Kia Italia.
 
Indietro
Alto Basso