• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Tassa di circolazione

Fortunatamente mi sono iscritto sul sito della regione Veneto altrimenti mi sarei dimenticato di pagare
La informiamo che, dato che il veicolo risulta in esenzione a tempo determinato non si darà corso alla Sua richiesta di prenotazione, ma sarà cura dell'Amministrazione provinciale inviarLe un avviso per posta ordinaria. Questo e scritto sul sito della Regione Lazio per la niro che ho dato indietro.
 
Che dire... ogni regione ragiona a modo suo
 
Sorvoliamo....
 
Stamattina tanto per un chiarmento definitivo per quanto riguarda la vendita della mia ,dopo una serie di telefonate che non sortivano alcun effetto sono andato all'ACI ho spiegato loro la cosa,mi hanno confermato che avendo consegnato l'auto alla concessionaria il 9/1/2020 questa ha provveduto a mettere in esenzione la niro e poi saranno loro se la tengono o chi la comprera' a pagarlo da febbraio in avanti.Ho anche detto loro se potevo pagarlo mi hanno risposto che non sono dovuto a farlo perche la niro non e'piu di mia proprieta.
 
E mi sembra ovvio....
 
anche perchè...volevi pure pagare una cosa che non ti compete?
 
Oltre alla mania di acquisto compulsiva gli e presa la mania del “pago anche se non dovuto” 🤣
 
Buonasera, prima di tutto mi scuso con tutti quelli che mi conoscono per la mia assenza :)

Quest'oggi ho ricevuto la seguente e-mail da parte dell'ACI

Gent.mo/a contribuente,
con la presente si informa che la tassa automobilistica relativa al veicolo targato xxxxxx Classe "Euro": Euro 6 da Lei indicato, potrà essere corrisposta entro il 30 giugno 2020 giusta DGR n.157 del 24 marzo 2020.
L'importo è di Euro 240,24.

L'auto l'ho immatricolata il 20 giugno 2017, ci troviamo con la scadenza? E soprattutto il prezzo, mi sembra un tantino alto, dal momento che sapevo avremmo pagato solo la parte termica, quindi senza l'elettrico :mad:
 
Ma é la prima volta che paghi?
Post automatically merged:

A Milano 198.66
Post automatically merged:

Sono 77 kW. Cerca quanti €/kW nella tua regione
 
Ultima modifica:
Ma é la prima volta che paghi?
Post automatically merged:

A Milano 198.66
Post automatically merged:

Sono 77 kW. Cerca quanti €/kW nella tua regione
Si, prima volta!!

Purtroppo è giusto, sono 3,12€ a kw...come direbbe @Pisia52 alimortè!!!! :D
 
Fai i conti per 77 kW e se non tornano vai all'ACI visto che la e-mail l'hai ricevuta da loro
Post automatically merged:

Sul libretto la voce P.2 = 77,20
 
Vai all'aci e digli di controllare bene perche questi per fare casini ci mettono il massimo impegno.
 
Che dire... ogni regione ragiona a modo suo
Ovvio. Qui in Liguria esenzione totale per 5 anni senza fare nulla, se vai sul sito della regione ed inserisci la targa ti esce " pagamento non dovuto "
 
Qui' in lombardia dove il ca....o verde doveva abolire la tassa x tutti, € 99,33 x 5 anni, poi? P.S. Niro hev.
 
Indietro
Alto Basso