• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Telecamera posteriore

Anche la mia così
 
C42B89CE-3996-4006-93D8-71D64907318E.JPG

L'inquadratura è la stessa delle vostre. Purtroppo non ci sono gli spazi del parcheggio disegnati per poterli confrontare con l'altra immagine ma le differenze di nitidezza, se dovessero esserci, sarebbero minime.
Come ho già detto, a questo punto credo si tratti solamente di una mia impressione essendo abituato ad una diversa telecamera posteriore.
Vuol dire che mi abituerò anche a quella della Niro...;)
 
Devo dire che, lì per lì quando ho notato il problema, credevo ci fosse una pellicola protettiva (in auto ne avevo un po' dappertutto) per cui ho controllato e pulito bene l'obiettivo. E poi, guardando bene sullo schermo, ho notato come il bordo del logo KIA sia molto meglio definito di tutto il resto, quindi credo ci sia un problema sulla telecamera.
Per quanto riguarda l'asciugatura, ho visto che è consigliata anche sul manuale.
La prima volta che la laverò cercherò di ricordarmi di asciugarla...;)

Ciao..... veramente sulla mia la pellicola protettiva c'era ma era talmente adesa alla lente che me ne sono accorto solo dopo averla lavata ! (probabilmente I rulli l hanno leggermente piegata) ti consiglio di guardare bene .... magari con con l aiuto di una pinzetta

Ciao Marco
 
Scusate sono nuovo del forum ...io ho un kia sport wagon modello business anno 2014 e ogni tanto mi capita di mettere la retro e non vedere nulla o alcune volte vedere distorto ,a voi e mai successo
 
Scusate sono nuovo del forum ...io ho un kia sport wagon modello business anno 2014 e ogni tanto mi capita di mettere la retro e non vedere nulla o alcune volte vedere distorto ,a voi e mai successo
Garanzia 7 anni ...... subito dal conce per verifica!
 
@Pietro80 non mi risulta che su Niro sia mai stato riscontrato il tuo problema leggendo il forum.
 
Scusate sono nuovo del forum ...io ho un kia sport wagon modello business anno 2014 e ogni tanto mi capita di mettere la retro e non vedere nulla o alcune volte vedere distorto ,a voi e mai successo
Ciao @Pietro80,
Purtroppo, la garanzia sull'infotainment (retrocamera inclusa) copre "soltanto" i primi tre anni... In quale mese del 2014 immatricolasti la tua Cee'd? Se rientri ancora nel periodo di garanzia, è consigliabile un controllo e/o riparazione c/o l'officina autorizzata Kia. Tienici informati.
PS: questa è la sezione dedicata alla Niro. Ti consiglierei anche di passare dalla sezione Presentazioni ;)...
 
Ultima modifica:
grazie per linfo
 
qualcuno ha provato a montare la telecamera anteriore? si potrà collegare direttamente alla sorgente aux?
 
Bella domanda,sono interessato
 
qualcuno ha provato a montare la telecamera anteriore? si potrà collegare direttamente alla sorgente aux?
Chiedere a @Pisia52 , qualunque accessorio per la Niro lui lo ha montato o lo ha valutato. In questo caso mi pare lo abbia montato
 
Ho domandato al mio istallatore di fiducia che non mi ha dato una risposta esauriente sulla possibilita' di montare una telecamera anteriore e allora ho preferito non scrivere niente,sicuramente e' una cosa che si puo' fare perché ci sono auto che le montano.Lui mi ha detto comprala che poi proviamo a montarla e quello che mi frena in queste situazioni e non avere la certezza della positiva riuscita del lavoro ,gia mi viene l'orticaria al solo pensiero di smontare e rimontare il cruscotto con il rischio poi se il navigatore non lo permette di non poter fare il lavoro ,e ritrovarmi poi ad avere la niro con rumorini vari che adesso fortunatamente non ha.
 
Chiedo venia, pensavo si parlasse di Dash CAM e non di camera anteriore integrata tipo Nissan
 
Chiedo venia, pensavo si parlasse di Dash CAM e non di camera anteriore integrata tipo Nissan
Penso che @Simopell intende una telecamera da montare al posto dei sensori.
 
se vi può interessare....
 
Indietro
Alto Basso