• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Telecomando keyless batteria scarica

Mattia Bertero

Utente ben noto
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
587
Punteggio reazioni
902
Provincia
CN
Kia
Stonic
Anno
2018
Buon anno ragazzi.
Stamattina al ritorno da Capodanno.
Faccio partire l'auto lasciata fuori durante la notte, nevica e fa parecchio freddo (-3).
Stamattina accendo l'auto e lascio la chiave nel portabicchieri mentre io sono fuori a liberare i vetri dalla neve.
Torno a casa, faccio 30 km, poi spengo la macchina in garage e inizia a darmi un allarme sonoro molto insistente.
Sul computer di borto tra i due quadri strumenti del cruscotto mi da un allarme "Batteria della chiave quasi scarica".
Dopo meno di 3 anni mi pare strano.
Può essere il freddo ad influire? Durante il tragitto ho lasciato la chiave nel portabicchieri.
 
Puo essere il freddo prendi per la sostituzione batterie buone non quelle vendute nei negozi cinesi per il telecomando dell'antifurto verisure dopo 3 anni e andata a farsi benedire l'originale era della sony ne ho comprata una in un negozio gestito dai nostri amici asiatici ed e durata 5 mesi allora ho ricomprato quella della sony .
 
Ho provato adesso in garage.
L'apertura e chiusura tutto ok. Lo Start Engine va che è una meraviglia. Non è più comparso l'allarme allo spegnimento.
Nei prossimi tempi vedo se lo fa ancora o meno, nel caso cambio la batteria.
 
Ultima modifica:
La durata più o meno è quella. Anche con le precedenti Scenic più o meno durava tanto.
Da quando comincia l'avviso, devi cambiarla entro un mese circa.
Io la metto in auto e quando non va più la cambio tanto non occorrono attrezzi.
 
Io ho l'abitudine che i telecomandi non li lascio mai all'interno della vettura finora e tutto ok dopo due anni .
 
Buon anno ragazzi.
Stamattina al ritorno da Capodanno.
Faccio partire l'auto lasciata fuori durante la notte, nevica e fa parecchio freddo (-3).
Stamattina accendo l'auto e lascio la chiave nel portabicchieri mentre io sono fuori a liberare i vetri dalla neve.
Torno a casa, faccio 30 km, poi spengo la macchina in garage e inizia a darmi un allarme sonoro molto insistente.
Sul computer di borto tra i due quadri strumenti del cruscotto mi da un allarme "Batteria della chiave quasi scarica".
Dopo meno di 3 anni mi pare strano.
Può essere il freddo ad influire? Durante il tragitto ho lasciato la chiave nel portabicchieri.
Più o meno stessa cosa successa anche a me questa mattina. Presa la macchina dal garage (dopo che era ferma da 3 gg.). Parto e quando mi fermo stesso avviso sonoro e stesso avviso sul cdb. Anche la mia meno di 3 anni, pare strano pure a me, però evidentemente....converrà prendere una batteria di scorta!!!
 
Più o meno stessa cosa successa anche a me questa mattina. Presa la macchina dal garage (dopo che era ferma da 3 gg.). Parto e quando mi fermo stesso avviso sonoro e stesso avviso sul cdb. Anche la mia meno di 3 anni, pare strano pure a me, però evidentemente....converrà prendere una batteria di scorta!!!
Alla fine poi ho cambiato la batteria e ne ho presa un'altra nuova che tengo nel portaoggetti. Duracell. 3 Euro di spesa per due batterie. Operazione facile senza usare nessun attrezzo.
 
Caspita tre hanni mi sembrano un po' pochini come durata .
 
Caspita tre hanni mi sembrano un po' pochini come durata .
Anche a me sembrano pochi. Si vede che il continuo impulso che la chiave intelligente deve dare alla centralina per segnalare la sua presenza all'interno della macchina consumerà più batteria rispetto ad un normale telecomando d'apertura.
 
Premesso che la mia Ceed ce l'ho da fine agosto dell'anno scorso (poco più di 6 mesi), e col lockdown ora uso l'auto una volta o due al massimo alla settimana, la segnalazione improvvisa ''chiave non presente all'interno dell'auto'' seguita poi da un ''batteria telecomando scarica'' rappresenta secondo voi un record omologabile, o qualcuno è riuscito a superarmi come minima durata della batteria (sto parlando di chiave elettronica intelligente) ?

Non è per l'euro e qualcosa della CR2032, ma come può durare così poco una batteria ? Può forse essere un problema il fatto che viva circondata da altre chiavi? O più semplicemente quando mi hanno consegnato l'auto (era una km 0 targata un anno e mezzo prima) in realtà la batteria non me l'avevano cambiata ?
 
Probabile che hai battuto tutti i record!! 😅
Quindi auto di più o meno 2 anni?
Non penso che alla consegna dell'auto ti abbiano cambiato la batteria della chiave....mi meraviglierebbe il contrario!!
 
Indietro
Alto Basso