• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Telecomando keyless batteria scarica

Prova a cambiare la batteria ? O semplicemente si è scaricata .
Post automatically merged:

La mia Sportage l'ho acquistata aziendale aveva un anno e mezzo , il mese prossimo fa due anni e fino ad ora si apre e si chiude senza problemi .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Probabile che hai battuto tutti i record!! 😅
Quindi auto di più o meno 2 anni?
Non penso che alla consegna dell'auto ti abbiano cambiato la batteria della chiave....mi meraviglierebbe il contrario!!
Forse hai ragione... effettivamente sulla fattura (gratuita) del tagliando di preparazione auto non è elencata alcuna batteria... Se l'avessero cambiata, fosse anche per solo un euro ma l'avrebbero scritta... Allora se devo considerare i due anni di vita dell'auto la cosa può avere un senso perchè suppongo che, essendo chiave di prossimità, qualcosa trasmetta sempre in continuazione, e quindi sia soggetta a una forte auto-scarica... E di conseguenza quando dovrò usare la seconda chiave la troverò certamente scarica... Ok, mi compero subito due CR2032 da tenere di scorta...
 
@Archimede Supponi male. Consumano poco-niente.
Sarà la tua batteria sfortunata.
Prova l'altra chiave. La mia che sta di solito nel cassetto funziona regolarmente, come quella che uso sempre. Parliamo di maggio 2018. Tra poco saranno tre anni senza cambiare batterie.
 
Allora non hanno mantenuto la distanza di sicurezza tra uno e l'altro !!!! :D
 
Dopo soli 15 mesi :confused:, questa mattina di nuovo i bip sonori e avviso sul cdb di batteria scarica chiave intelligente!!!
La prima batteria è durata poco meno di tre anni, poi messo una energizer, ora sostituita con una duracell!! :)
Ora, vediamo quanto dura!!!:D
 
Per mia esperienza personale :
Fiat Freemont sostituita CR2032 dopo due anni
Toyota Rav4 Hybrid sempre CR2032 dopo 18 mesi circa
ora vediamo quanto dura per lo Sportage.
 
io sono a quasi 4 anni ( fra un mese) e ancora l'originale va a perfezione
 
Meglio così dipende anche dall'utilizzo io ero in auto tutto il giorno e la chiave è sempre in collegamento.
 
Non uso l'auto per lavoro, quindi la chiave non è soggetta a particolari "usure" da utilizzo intenso dell'auto.
Per questo, 15 mesi mi paiono pochini....
Comunque, non è un problema...per una piletta!!!:)
Vediamo se la duracell "svolgerà" meglio il suo lavoro!!!💪
 
Meglio così dipende anche dall'utilizzo io ero in auto tutto il giorno e la chiave è sempre in collegamento.
si,io non la uso tantissimo, non sono neppure a 40 k km in 4 anni
 
Io nel cassettino dell'auto tengo sempre due CR2032 di scorta
... è un'assicurazione da usare in caso di necessità... secondo me sono tre euro spesi bene!

(PS: perchè due? perchè la confezione era doppia...)
 
In genere non impiego batterie di marca perchè ho visto che non ne vale pena a livello qualità-prezzo (anzi direi durata-prezzo).
Capita infatti che prendendo delle sottomarche (magari in blisters di 2|3 unità) spendo meno di prenderne una di marca: se anche mi durano la metà alla fine ci risparmio (non che si diventi ricchi :D).
 
Indietro
Alto Basso