• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Telepass

Che modello di Dash Cam hai montato? come l'hai collegata all'alimentazione


Ciao K.Pax,
Ho una Garmin 55.
Ottima impressione fino ad ora anche se ha il difetto di non essere utilizzabile in coppia con una posteriore.
Al momento, come soluzione temporanea, e' collegata con il cavetto std di alimentazione che usa la presa da 12v ma ha un cavetto alternativo che puo' essere collegato direttamente all'alimentazione della macchina per utilizzare la funzione parcheggio (quando la presa 12v non viene alimentata). Non ho ancora fatto l'installazione di quest'ultimo - e non ho ancora 'nascosto' l'altro cavo in maniera definitiva - perche' non sono convintissimo di usare questa funzione. Sto facendo un po' di prove, prima o poi decido :)
 
Ultima modifica:
ho appurato che esiste diversità tra dispositivi telepass ... il primo che ho avuto ha sempre avuto difficoltà.. il segnale acustico era debole come pure il rilevamento alla sbarra..e pensavo fosse cosi ... poi si è scaricato (dopo 5/6 anni)..sono andato al punto blu.. sostituito ..e questo sibila molto meglio e ha una ricezione migliore..io ad esempio non l'ho mai attaccato(avendo più targhe).. lo appoggio sul canale di ventilazione davanti a me..una volta uscito dall'autostrada lo ripongo nella portiera....
aneddoto.. l'impiegato del punto blu..mi aveva fatto l'interrogatorio per sostituirmi il telepass.. mi ricordo che mi ero anche un po alterato..l'ultima mia risposta alla verifica sul suo posizionamento in auto..era stata:...non c'è problema disdico l'abbonamento ..allora senza batter ciglio ..me l'ha sostituito;)
 
Sì vabbè, ma oltre 13 euro vs le 2 scarse per quello che mi serve.
Non facendo bricolage ordino quello piccolo e via.
Grazie comunque... sicuramente questa segnalazione può servire a qualcuno! :)
 
Guardando la discussione di Unipolmove e fatti 4 conti rapidi ho preso il telepass, almeno il primo anno non mi costa nulla, ma dove lo metto?
Ricordo le indicazioni generali che dicono di metterlo nella zona alta del parabrezza "a puntini" ovvero quella non schermata ma sulla Niro style è già tutta occupata dai sensori/telecamere.
La ricerca generale in tutto il forum ha dato come risultati gente che lo teneva nel porta occhiali, ma non è troppo all'interno rispetto al parabrezza?
Illuminatemi!

Grazie
 
L'ho appoggiato nel portaocchiali
 
Il mio e' sempre stato nello stesso posto a fianco dello specchietto sul parabrezza.
 
io sono del gruppo "portaocchiali" e funziona perfettamente
 
Io l'ho messo quì dietro al navigatore dentro un supporto in silicone che non gli permette di muoversi, quando non serve si toglie senza problemi.
408b8a90-6b44-4527-9cf1-92b5d8bc98f7.jpg
 
IMG-20220520-WA0003.jpeg

Lo vedete in alto sul parabrezza
 
Grazie a tutti, allora proverò anche io nel porta occhiali così rimane anche nascosto, se non funziona lo attacco alparabrezza!
Io ho preso il base slim nero.
 
Indietro
Alto Basso