• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Temperatura motore active 1.1 crd

Grande RIO sicuramente peccato che il mio problema dopo aver battuto i pugni non è stato ancora risolto, ovvero, è stato riscontrato il difetto
[QUOTmE="net00638, post: 8732, member: 726"]Grande RIO sicuramente peccato che il mio problema dopo aver battuto i pugni non è stato ancora risolto, ovvero, è stato riscontrato il difetto della valvola termostatica che rimane aperta, peccato che al momento la predetta valvola non era disponibile nemmeno a milano (alla faccia) e quindi attendiamo che il ricambio arrivi dall'estero ma non si sa quando. Speriamo bene oltretutto adesso con le temperature che si sono abbassate devo stare attento perchè la centralina mi dimezza l'alimentazione perchè il motore rimane freddo e quindi se accellero non va.

della valvola termostatica che rimane aperta, peccato che al momento la predetta valvola non era disponibile nemmeno a milano (alla faccia) e quindi attendiamo che il ricambio arrivi dall'estero ma non si sa quando. Speriamo bene oltretutto adesso con le temperature che si sono abbassate devo stare attento perchè la centralina mi dimezza l'alimentazione perchè il motore rimane freddo e quindi se accellero non va.[/QUOTE]
:(
Grande RIO sicuramente peccato che il mio problema dopo aver battuto i pugni non è stato ancora risolto, ovvero, è stato riscontrato il difetto della valvola termostatica che rimane aperta, peccato che al momento la predetta valvola non era disponibile nemmeno a milano (alla faccia) e quindi attendiamo che il ricambio arrivi dall'estero ma non si sa quando. Speriamo bene oltretutto adesso con le temperature che si sono abbassate devo stare attento perchè la centralina mi dimezza l'alimentazione perchè il motore rimane freddo e quindi se accellero non va.
midispiace veramente,spero che riesci a risolvere il prima possibile
 
Per Aldo:se hai dei ritardi nella scrittura da smartphone prima di iniziare a scrivere clicca sul simbolo della chiave nel menu sopra a dove scrivi e ti comparirà l'editor avanzato.Vedrai che con quello riuscirai a scrivere meglio ;)
 
Grande RIO sicuramente peccato che il mio problema dopo aver battuto i pugni non è stato ancora risolto, ovvero, è stato riscontrato il difetto della valvola termostatica che rimane aperta, peccato che al momento la predetta valvola non era disponibile nemmeno a milano (alla faccia) e quindi attendiamo che il ricambio arrivi dall'estero ma non si sa quando. Speriamo bene oltretutto adesso con le temperature che si sono abbassate devo stare attento perchè la centralina mi dimezza l'alimentazione perchè il motore rimane freddo e quindi se accellero non va.
Molto male se é così!primo perché l'assistenza ti ha fatto perdere tempo inutilmente sino ad ora,secondo perché i tempi lunghi non devono esistere...perdonami ma mi pare strano che un pezzo così non sia disponibile nemmeno nell'enorme stabilimento di Milano...anche perché credo sia un pezzo in condivisione anche con altre vetture Hyundai...a sto punto fossi in te pretenderei di farmi smontare il pezzo da una vettura in consegna,visto che a loro dire era tutto ok:punch:
Perdonate la mia poca professionalità, ma certe cose non posso sentirle....:bored:
Poi per carità,un guasto del genere mai sentito su una Rio(o una cee'd)...che sfiga....
 
veramente roba da pazzi... ma nel frattempo se circoli che guai puoi causare?
 
Per Aldo:se hai dei ritardi nella scrittura da smartphone prima di iniziare a scrivere clicca sul simbolo della chiave nel menu sopra a dove scrivi e ti comparirà l'editor avanzato.Vedrai che con quello riuscirai a scrivere meglio ;)
Grazieeeeeeee:);););):)
 
veramente roba da pazzi... ma nel frattempo se circoli che guai puoi causare?
L'unico problema e' che (siamo in inverno) e il motore non si scalda mai alla T giusta per il massimo rendimento specifico , nei prossimi giorni sara' anche peggio , molto piu' freddo , in pratica va sempre come se fosse nei primi minuti dopo la partenza , consumera' di piu' e rende meno , come mi sembra abbia gia' verificato e scritto ........ meglio comunque valvola bloccata aperta di inverno , che valvola bloccata chiusa d'estate :D
 
trovo bello essere positivi, molto anche, ma non farlo troppo davanti a chi per negligenza/pigrizia/incompetenza ti ha arrecato un danno o comunque un disagio ;)
 

Lo farei volentieri ma figurarsi se non montano un pezzo che viene dall'assistenza KIA salta la garanzia oltretutto nemmeno macchina sostitutiva in quanto si appoggiano ad euroassistance e questi prevedono la macchina sost. solo per riparazioni che superano le 36h nel mio caso pur avendo una macchina non in condizioni ottimali la riparazione prevede 2h quindi NADA. Maaaa KIA KIA che mi combini.
 
Si fa' per parlare , se fosse stata la mia auto , con un po' di km in piu' , avrei fatto da me ,normalmente la valvola termostatica e' una delle cose piu' facili da smontare e bene in vista : 16 euro , 1/2h di tempo e un paio di litri di antigelo.... spendevo meno che andare a portarla in officina 2 o3 volte , mezzi per tornare etc....

nel tuo caso macchina nuova , con pochissimi km, mi par di capire, va fatto fare da loro....

Volevo far presente anche quanto possa valere la garanzia per le piccolezze , e' piu' il tempo che si perde che quello che costerebbe l'intervento , per questo io avrei preferito che mi avessero fatto 500 euro di sconto senza i 7 anni di garanzia ........ :hungry:
 
Lo farei volentieri ma figurarsi se non montano un pezzo che viene dall'assistenza KIA salta la garanzia oltretutto nemmeno macchina sostitutiva in quanto si appoggiano ad euroassistance e questi prevedono la macchina sost. solo per riparazioni che superano le 36h nel mio caso pur avendo una macchina non in condizioni ottimali la riparazione prevede 2h quindi NADA. Maaaa KIA KIA che mi combini.
Spero che tu abbia mandato una mail a Kia Italia nella quale li informi della situazione,e in particolare che l'assistenza dice che nei magazzini "Kia Italia" non esiste questo fantomatico ricambio da due soldi...secondo me verrai ricontattato da qualcuno in men che non si dica...Tieni presente che così facendo sarai tutelato anche qualora subissi altri danni alla vettura a causa del malfunzionamento da loro riscontrato....carta canta e sempre...le parole si dissolvono nell'aria ;)
Facci sapere.
 
Bravo Guys .... e aggiungere che il pezzo si trova a pochi euro in Italia , che se la loro garanzia e' quella , non e' proprio il modo di gestire i guasti .....

p.s. le valvole termostatiche a cera (sia per i miscelatori da casa che per le auto ) le fa' quasi interamente la Behr a livello mondiale ...... http://www.btti.it/catalogo.html quindi quella che ho linkato io sara' sicuramente la stessa che arrivera' dalla corea dopo essere partita dall'Italia :D e' economia globale ......
 
Aggiornamento della situazione: sostituita la valvola termostatica ed ovviamente ora funziona tutto perfettamente, tutti gentili e tutti professionali. Va be diamogli il beneficio del dubbio una cosa però è sicura quel meccanico non si dovrà mai avvicinare alla mia kia nemmeno per vedere se si accende una lampadina.
Grazie a tutti per l'appoggio e i consigli che mi avete dato.
 
Sono contento che alla fine la garanzia abbia funzionato.Certo,è stata una scocciatura ma l'importante è l'aver portato a casa il risultato.Vediamo il bicchiere mezzo pieno ;)
 
Indietro
Alto Basso