• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna CEED - topic ufficiale

No, le chilometri zero sono considerate tali se la percorrenza massima è di 2 - 300 km (mi sembra, non è necessario che sia zero); a differenza di quello che si crede comunemente, un'autovettura chilometri zero può aver già circolato, in quanto può essere stata fatta provare su strada ad un visitatore della concessionaria, fermo restando che non può superare quel chilometraggio massimo (che non ricordo, esattamente) .
 
Ultima modifica:
Sapete se c'è un tempo massimo limite il quale poter contestare al rivenditore il ritardo dell'autovettura? Aspettavo per agosto una Kia Ceed, ad oggi ancora nessuna novità.
 
Non mi sono mai documentato approfonditamente, in proposito: so per certo, per altri motivi, che se nel contratto non viene definita un'esatta data di consegna, è un "problema".
Nell'eventualità, se è fattibile come per la consegna di altri beni (ma penso di sì) si può mettere in mora il concessionario con una diffida ad adempiere, inviata tramite PEC o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (ad oggi, purtroppo, è ancora vivamente consigliata quest'ultima) dando un termine entro il quale l'auto dev'essere consegnata. Se viene a mancare il rispetto del termine di consegna, con la diffida si esige anche la restituzione dell'intero anticipo versato (se specificato caparra confirmatoria, il venditore deve resistuire il doppio, se indicato come anticipo viene restituita la sola somma versata).
La domanda principale è: quando avevi fatto l'ordine?
Io darei un mese e mezzo dalla presunta data di consegna. Mi spiego meglio: qualora ti avessero detto "il 20 agosto, più o meno, te la consegneremo", prenderei come riferimento fine settembre. Se al primo di ottobre non avrai ancora notizie certe, da parte della concessionaria, invierei la diffida dando il termine di 10 giorni di calendario (o 7 lavorativi, vedi tu come impostarla).
Considera che in seat ci sono state diverse persone che hanno aspettato 12 - 14 mesi per avere la leon TGI (quella a metano), motivo per cui ho desistito dall'acquisto, vertendo sulla ceed...
 
Non mi hanno dato alcuna data precisa, solo ''Agosto 2019"
Ordine fatto il 6 Agosto 2019, dicevano che era a Livorno, dovevano solo metterla sulla bisarca e portarla a Torino. Facevo prima ad andare a prenderla io a piedi...
 
Beh, è poco più di un mese... Considera ci sono state le festività di mezzo, molte ditte (trasportatori) chiudono, etc.
Ci sta. La mia, ordinata il 10 - 11 di aprile ed esposta presso una concessionaria di Frosinone, è arrivata il 28 maggio per via delle festività del primo maggio ed altri intoppi...
 
era a livorno, dovevano installare presso la BRC l'impianto GPL e omologarlo, ma a fine agosto dicevano che era in viaggio verso torino. Boh, attendo fino ad ottobre, dopodichè provvederò a prendere provvedimenti in merito.
 
Kia Ceed Business Class GPL con Adas Pack arrivata e visionata stamattina! Ora immatricolazione e assicurazione, forse prossima settimana sarà già mia!
Veramente bella! Solo che mi sono reso solo ora conto che nella business class il sedile lato autista non è regolabile elettronicamente, ma solo il supporto lombare lo è, convinto che invece fosse tutto elettronico con switch per 2 persone.
 
invece per il cassettino della ricarica wireless? nella Ceed GPL business class confermi che non è presente?ps autovettura ritirata stamattina. Meravigliosamente STUPENDA! mi ha lasciato solo perplesso che la macchina ha 5 ore e 40 minuti di motore acceso e 87 km. Però è stata immatricolata solo giorno 17 e la targa applicata solo ieri. Mi hanno comunicato che quelli della BRC la usano su un circuito o rulli per testare il sistema GPL... ma può essere mai 87 km?!
 
Ciao a tutti, con grande ritardo annuncio che il 27 Settembre ho ritirato la mia CEED Business 1.6 Diesel.
Quindi consegna avvenuta 5 mesi e 10 giorni dall'ordine. Sinceramente un po' tanti, per farsi perdonare mi hanno fatto mezzo pieno... (che sforzo!).
L'auto però è davvero bella ed è un piacere guidarla e i consumi (se si sta attenti) contenuti, quindi mi ritengo soddisfatto.
Detto questo c'è però un piccolissimo problema che scriverò in altra sede.
 
Buongiorno ragazzi mi aggrego anch'io:
Allestimento: Kia ceed 1.4 T-GDi GT line con Advance driving pak e colore Penta metal
Contratto firmato il 30/07/2019
Tempi di consegna stimati dal concessionario 120 giorni, in quanto non aveva vetture disponibili e doveva ordinarle alla casa madre.

Riprendo la discussione in quanto ci sono aggiornamenti, sono stato contattato dal concessionario che mi ha posticipato di un mese la data di consegna, la mia CEED dovrebbe essere pronta fine dicembre anziche a novembre,
c'è però una spiegazione logica, in Kia mi hanno detto che stanno aggiornando e arricchendo la lista optional e quindi visto che la mia è ancora in linea di produzione verrà equipaggiata con i nuovi optional a costo zero per scusarsi del mese di ritardo
 
La versione GTLine ha gli interni in misto pelle tessuto che con l'aggiornamento saranno sostituiti dall'Alcantara, così come il monitor da 8" verrà sostituito da uno simile a quello montato sulla Xceed da 10" e in più ci saranno sensori anteriori e park assist.
Vista l'offerta sono ben felice di aspettare un mese in più
 
Hai visto, niente full led x Gt-Line :(
mi fa un po strano non è nemmeno segnalata la 136CV Diesel con cambio manuale- ALLESTIMENTO: Kia Ceed GT Line 1.6 CRDi 136 CV 6MT
- DATA ORDINE: 31/07/2019
- DATA PRODUZIONE STIMATA: Fine Ottobre/Novembre
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Rimandata a Gennaio per immatricolazione
- DATA ARRIVO IN ITALIA: Mistero
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:Mistero

Provato a sentire direttamente Kia, ma non si riesce a saper nulla, tramite concessionario una o due settimane fa non avevano ancora il numero d'ordine, mi hanno confermato però che gli Optional "gratis" erano solo per le versione benzina e non gasolio
 
Hai visto, niente full led x Gt-Line :(

Si ho visto ora, pensare che ero andato a chiedere settimana scorsa per le tempistiche e in teoria la mia esce dalla linea di produzione il 18 di questo mese e il 1 gennaio arriva al magazzino di stoccaggio italiano, nel nuovo listino hanno eliminato un po' di optional per metterli nella versione GT, penso che tornerò in concessionaria, per capire l'effetivo equipaggiamento, perchè dal mio preventivo fatto a luglio i ful Led e altri optional come ad esempio il volante riscaldato, sedile regolabile elettricamente o la ricarica wireless per smartphone che ora solo su GT erano presenti anche sulla mia GT Line :confused:
 
Buongiorno ragazzi mi aggrego anch'io:
Allestimento: Kia ceed 1.4 T-GDi GT line con Advance driving pak e colore Penta metal
Contratto firmato il 30/07/2019
Tempi di consegna stimati dal concessionario 120 giorni, in quanto non aveva vetture disponibili e doveva ordinarle alla casa madre.

Buonasera a tutti, riprendo la discussione perché finalmente dopo 6 interminabili mesi di attesa la macchina è arrivata e il ritiro è già concordato per martedì 4 febbraio
455212444_255917.jpg
 
ALLESTIMENTO: Kia Ceed 1.0 T-GDI business infrared
- DATA ORDINE: 19/12/2019
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ---
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 19/03/2020
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 12/05/2020
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ---
Aggiornerò con i prossimi step. Intanto in settimana la si va a controllare. Poi bisogna saldare :eek:, targare, assicurare e...voilà!
 
Indietro
Alto Basso