• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna CEED - topic ufficiale

- ALLESTIMENTO: Kia Ceed 1.4 MPI Pure. Infra-Red
- DATA ORDINE: 30/04/19
- DATA PRODUZIONE STIMATA: Non saprei
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/07/19
- DATA ARRIVO IN ITALIA: Non saprei
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 11/07/19
 
Lunedì 15 Luglio finirà il 3° mese di attesa... Ancora nessuna notizia...
 
Ok, cosa molto strana, chiamo il concessionario per chiedere il numero d'ordine, cosi da poter verificare lo stato di avanzamento, mi richiama dopo un paio di ore comunicandomi che non ha il numero d'ordine poichè l'autovettura ( Nuova Ceed GPL) non è stata ancora ordinata, a mia domanda sul perchè nonostante avessi dato una cospicua somma d'anticipo, mi risponde che attualmente la KIA non accetta nuovi ordini poichè hanno fermato la linea di produzione per un aggiornamento sul motore GPL e che ne se ne parlerà tra un paio di mesi. A me, personalmente mi sembra una grande boiata, voi che dite? Avete sentito qualche fonte ufficiale?ps ho mandato un email alla KIA (kia.com) vediamo cosa mi risponde il centro ufficiale.
 
Facci sapere ....anch'io sono fermo in attesa....
 
Ok, cosa molto strana, chiamo il concessionario per chiedere il numero d'ordine, cosi da poter verificare lo stato di avanzamento, mi richiama dopo un paio di ore comunicandomi che non ha il numero d'ordine poichè l'autovettura ( Nuova Ceed GPL) non è stata ancora ordinata, a mia domanda sul perchè nonostante avessi dato una cospicua somma d'anticipo, mi risponde che attualmente la KIA non accetta nuovi ordini poichè hanno fermato la linea di produzione per un aggiornamento sul motore GPL e che ne se ne parlerà tra un paio di mesi. A me, personalmente mi sembra una grande boiata, voi che dite? Avete sentito qualche fonte ufficiale?ps ho mandato un email alla KIA (kia.com) vediamo cosa mi risponde il centro ufficiale.
Quando andai al concessionario a marzo mi avevano prospettato settembre come consegna, a me andava bene, anzi, io la volevo per fine anno...poi mi hanno richiamato che c'era una macchina identica alla mia, anche come colore e allestimenti, in acquisto e in arrivo per dipendenti kia (da farla diventare km 0 insomma) che lui volendo avrebbe girato a me e sarebbe arrivata in un mese. Io ero titubante anche perchè non avevo fretta, anzi, ma mi ha consigliato di accettare perchè sapeva di ritardi gravi che si sarebbero sviluppati da li in avanti e proprio per quello Kia aveva svincolato tutte le auto pensate per diventare km 0, lasciandole disponibili ai concessionari per immatricolarle direttamente ai clienti come nuove. Così mi disse: a me parve una cavolata ma ho accettato.
 
Sono stato contattato dalla sede centrale di KIA Italia ( la sede a milano) mi hanno spiegato che attualmente in italia vi sono parecchie KIA Ceed pronte per essere vendute, e visto l'elevato numero di Nuova Kia Ceed già pronte in attesa che qualcuno le compri, per evitare un ''affollamento'' di autovetture, hanno temporaneamente bloccato gli ordini in italia per la Nuova Kia Ceed.
Morale della favola, in italia hanno spedito (esempio) 200 kia ceed in varie configurazioni e colori, prima devo smaltire almeno 100 macchine di 200, e solo successivamente potranno riaprire le ordinazioni. Difatti, il concessionario mi propose una Kia Ceed GPL Business Class con ADAS Pack, ma di colore nero Black Pearl anzichè Penta Metal. Io rifiutai, ma ora sto rivalutando il colore nero. Voi che dite?
Inoltre, lui non mi ha parlato di autovetture a KM 0.
 
beh... colore a parte, tu hai ordinato e pagato x un'auto NUOVA, ed in questo prezzo è inclusa anche la scelta a tua completa discrezione di motorizzazione, allestimento, colore e via dicendo
Se adesso ti propongono qualcosa che, seppur nuovo, va a limitare questa tua precedente scelta, è più che auspicabile che ti venga applicato un ulteriore sconto
Fatti confermare che si tratta di un'auto NUOVA e non Km0 o aziendale, puoi chiedergli di visionarla, è abbastanza semplice da contakm e condizioni del motore/gomme/dischi capire se è un'auto che non si è mai mossa o meno
Su YouTube trovi divresi video che ti spiegano cosa controllare esattamente x capire con cosa hai a che fare
 
Ciao a tutti, sono andato e ho parlato con il dipendente Kia, l'auto mi ha garantito che è nuova, non è km0, è attualmente al porto di livorno. L'unica differenza è solo il colore nero. Avevo chiesto un ulteriore sconto e mi ha detto che non poteva applicarlo, in quanto non è possibile. Alla fine, ho modificato il contratto e preso questa Ceed GPL business class nera. Entro agosto 2019 sarà mia.
Ho fatto bene o no?
Mi ha garantito che non è KM0. Il fatto che sia a Livorno, è un segno positivo ( dovrebbe essere recentissima, visto che proprio ai primi di luglio hanno portato nuove macchine KIA dalla Corea a Livorno via mare.)
 
È un discorso plausibile!! Fra concessionarie di fanno scambi auto x soddisfare le richieste da parti differenti d’Italia. Se ti va bene il colore porta a casa e comincia a godertela
 
si si, anzi me ne sono pentito di aver scelto Penta Metal, il nero mi piaceva molto di più, spero solo che sia realmente nuova, mai usata e mai messa su strada, tanto meno esposta al pubblico :D
 
Se è km0, sarebbe già immatricolata e lo vedresti dalla carta di circolazione. Sul fatto che non sia mai stata usata neanche per prova, non lo puoi sapere, purtroppo...
 
teoricamente a livorno arrivano le autovetture nuove (sbarcate dalla nave) perciò dovrebbe essere totalmente nuova. Anche perchè non mi ha dato l'autovettura in ''pronta consegna'' cosi da usufruire di ulteriori sconti. Boh, vai a capire i giochini che fanno.
 
Se fossi in te io andrei con la C3 a Livorno e con un drone visto che ti chiami aviators a controllare sul deposito in loco. Purtroppo googlemaps nn è in tempo reale ma se vedono un bel po di auto ..... bianche e... furgoniAh ragazzi novità. La mia vista e pagata martedì. Ora la preparano lucidata e martedì 30 luglio consegna con appuntamento di 1 ora e spiegazione in strada di tutti gli “arenicoli”!!!! Praticamente contratto firmato 29/3 consegna 4 mesi giusti giusti da calendario
 
Indietro
Alto Basso