1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

consegne Tempi di consegna e motorizzazioni

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da maghirko, 20 Set 2013.

1. maghirko

maghirko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 116 cv class
    Anno:
    2014
    ciao a tutti, una ventina di giorni fa ho ordinato la carens in versione 1.7 class crdi da 116 cv white soul.
    il conce non ha saputo ancora fornirmi una data di consegna, mi ha detto solo che serviranno circa 90 gg. lavorativi.
    a voi dopo quanti giorni vi è stata consegnata?
    in merito poi alle motorizzazioni, ho letto pareri discordanti sui 2 livelli di potenza del diesel, qualcuno di voi che ha la versione da 116 cv può dirmi come si trova in quanto a elasticità, ripresa, ecc. ovvero è dimensionato al peso dell'auto?
    grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

2. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 Cv. Class Automatica Celestial Silver
    Anno:
    2013
    Ciao, io l' ho ordinata il 14 maggio, il venditore mi disse che i tempi di consegna erano di circa 2 mesi.
    Arrivata a Livorno il 12 agosto, quindi già con un mese di ritardo.
    Arrivata il concessionaria il 10 settembre, l' hanno tenuta a Livorno parcheggiata nei piazzali a prendere il sole per quasi 1 mese, il concessionario dista circa 80 Km.
    Consegnata il 12 settembre.
    Per quanto riguardo la potenza del motore, io venivo da una diesel 2.0 con 143 cv.
    La 116 cv. l' ho provata e mi è sembrata un poco lenta, forse abituato alla mia con 143 cv.
    La carens che ho preso con 136 cv effettivamente è molto più performante, nonostante ho il cambio automatico che è comodissimo.

3. maghirko

maghirko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 116 cv class
    Anno:
    2014
    mi stai facendo venire la pelle d'oca per i tempi di consegna!  (gay)

in quanto alla versione ho scelto quella da 116 cv per i consumi e per risparmiare su bollo e assicurazione, provenendo dalla vecchia carens del 2004 da 110 cv non credo di rimanere deluso anche perchè la nuova ha + coppia ma devo ammettere che il dubbio mi rimane...secondo voi sono ancora in tempo per cambiare l'ordine con quella da 136  cv?

ciao e grazie per la risposta Alfonso

4. Alfonso

Alfonso Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    48
    Provincia:
    PT
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 136 Cv. Class Automatica Celestial Silver
    Anno:
    2013
    Attenzione, io facevo il paragone con la mia ex che aveva 143 cv. pertanto la differenza con i 116 cv. la sentivo eccome.
    La 116 cv. di adesso sono sicuro che non è paragonabile alla vecchia carens con 110 cv.
    Per i tempi di consegna, considera che io ho avuto di mezzo il mese di agosto e ferie.

5. maghirko

maghirko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 116 cv class
    Anno:
    2014
    in effetti leggendo le recensioni dei clienti della sportage con lo stesso motore 1.7 da 116 cv nessuno si lamenta delle prestazioni. certo che ad es in montagna a pieno carico la differenza si nota oppure se si cerca lo scatto bruciante ma non è il mio caso  :)
    se un domani dovessi pentirmene esiste sempre la rimappatura della centralina  ;)

6. amassig

amassig Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho ordinato l'auto praticamente alla presentazione i primi di maggio e me l'hanno consegnata i primi di agosto come peraltro da me richiesto.
    Ho la 136 cv ma non mi preoccuperei troppo della differenza di potenza, peraltro è possibile forse la rimappatura della centralina, ma la garanzia ?

7. maghirko

maghirko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 116 cv class
    Anno:
    2014
    Grazie Amassig per la risposta, non è che io abbia molta fretta perchè la vecchia Carens tutto sommato si comporta ancora benino, ma sono impaziente di potermi mettere ai comandi di questa nuova per provare con mano il salto generazionale (anzi di ben 2 generazioni) che credo sia notevole a giudicare dai commenti e le prove.

per la rimappatura non credo proprio che la farei fare (anche se un po' sarei tentato) ma più per paura di rovinare l'auto che per la garanzia perchè a quanto ho letto è quasi impossibile accorgersene senza fare dei test approfonditi

ciao

8. Paolotek

Paolotek Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ordinata a metà giugno e la consegna slitta di una mese e quindi a metà ottobre.
    cmq mi era stato detto almeno 4 mesi dall'ordine: 40 giorni in mare per poi arrivare al porto di Livorno.

9. maghirko

maghirko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 116 cv class
    Anno:
    2014
    Grazie per  l'info Paolotek tu che versione hai?

10. Paolotek

Paolotek Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi arriverà una 1.7 115cv CLASS 7 POSTI
    come accessori la ruota di scorta

11. maghirko

maghirko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 116 cv class
    Anno:
    2014
    hai avuto occasione di provare la versione da 116 cv?
    ciao

12. Mediacar_Kia

Mediacar_Kia Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera, confermo, da circolare Kia, che i tempi medi di consegna della Carens vanno dai 120 ai 210 giorni in base ad allestimenti particolari. Per cui tutto è nella norma. Questo è dovuto dal fatto che l'auto viene prodotta in Korea e non in Europa. saluti e buona guida

13. Paolotek

Paolotek Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi hanno confemato che la consegna slitterà a fine novembre invece di fine settembre.
    tutto questo per la grande richiesta di ordini per la Kia Carens e Ceed

14. senjor

senjor Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6
    Anno:
    2013
    Ciao a tutti,
    anche io l'ho ordinata , da Leonori a Roma sull'Aurelia e mi hanno stimato in 15 gg lavorativi la consegna . Ovviamente ne ho scelto una che mi hanno detto essere in dogana , nera class 115 cv con ruotino e senza navigatore .

15. maghirko

maghirko Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 crdi 116 cv class
    Anno:
    2014
    con mia somma sorpresa e gioia, venerdì passando di fronte alla conce ho notato in vetrina un "tiger nose" bianco, entro e mi confermano che si tratta della mia! me la consegneranno tra alcuni giorni dopo che saranno arrivati i documenti.
    ordinata il 1 settembre, consegna in circa 2 mesi, molto meglio di quanto mi avessero prospettato.
    probabilmente avendola acquistata in versione class ma senza optional (a parte il ruotino che non avevo ordinato ma è arrivata così) il tempo di consegna è ridotto

16. senjor

senjor Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6
    Anno:
    2013
    E' arrivata anche la mia , dopo 15 giorni lavorativi e con ruotino agganciato sotto.

17. Kia Carens

Kia Carens Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Carens
    Signori buon giorno.
    Leggendo quanto avete scritto ora vi faccio ridere.
    Il giorno 28 febbraio, ho ordinato una Kia Carens 7 posti 1700 Clas con su tutto e di più, la cosa strana è che la volevo blu scuro, ossia il coleore Kia base. la consegna stando molto larchi era prevista a fine Maggio. ( 3 Mesi )
    Ora siamo in luglio, e della mia macchina il concessionario non la vede dal terminale in consegna.
    Per oviare come da contratto alla disdetta del veicolo, ( parliamo di oltre 2500 euro ) il concessionario si sta facendo in 4 per venirmi incontro alle mie esigenze, adirittura mi consegna venerdi una macchina a noleggio a loro spese per andare in ferie.
    Insomma alla data odierna, della mia Kia, nessuno non sa ancora nulla....
    Per quanto riguarda la consegna al deposito di Livorno, io sono spesso da quelle parti, e so dove le case fanno arrivare i veicoli che poi partono per le varie concessionarie.... tutte le case anno le macchine nuove all'aperto e quindi tutte sotto le intemperie che potrebbero succedere in una localita di mare....
    La mia domanda è questa, sapete darmi un indirizzo dove inserire in numero ordine per vedere a che punto è la mia macchina?
    Grazie a tutti.

18. ThEViRuZ

ThEViRuZ Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Class, Move Style - Techno Style
    Anno:
    2014
    Ciao Kia Carens,
    non voglio spaventarti io ho firmato il contratto il 7 dicembre 2013 e la macchina mi è stata consegnata il 23 maggio 2014, sul contratto in accordo con il venditore avevamo messo 4 mesi di attesa proprio perchè non avevo fretta ma la volevo prima delle ferie e comunque sono riusciti a consegnarla in ritardo.
    Ogni volta che chiedevo al concessionario non sapeva darmi una risposta perchè da sistema non risultava "in viaggio" la mia macchina.

Purtroppo non posso aiutarti non so se esiste quello che chiedi.

19. Uegee

Uegee Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    320
    Provincia:
    GE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115cv
    Anno:
    2013
  20. Kia Carens

Kia Carens Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Kia Carens
    Grazie ancora di tutto, ma in effetti non ho trovato nemmeno io un sito dove poterci arrivare.... La cosa belle e che almeno vado in ferie con la macchina in sostituzione, e sperando che al rientro mi dicano che è arrivata.....

Sto caricando...