• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna e motorizzazioni

maghirko

Utente attivo
Registrato
20 Settembre 2013
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
AL
Kia
Carens
Anno
2014
ciao a tutti, una ventina di giorni fa ho ordinato la carens in versione 1.7 class crdi da 116 cv white soul.
il conce non ha saputo ancora fornirmi una data di consegna, mi ha detto solo che serviranno circa 90 gg. lavorativi.
a voi dopo quanti giorni vi è stata consegnata?
in merito poi alle motorizzazioni, ho letto pareri discordanti sui 2 livelli di potenza del diesel, qualcuno di voi che ha la versione da 116 cv può dirmi come si trova in quanto a elasticità, ripresa, ecc. ovvero è dimensionato al peso dell'auto?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
 
"maghirko" ha scritto:
ciao a tutti, una ventina di giorni fa ho ordinato la carens in versione 1.7 class crdi da 116 cv white soul.
il conce non ha saputo ancora fornirmi una data di consegna, mi ha detto solo che serviranno circa 90 gg. lavorativi.
a voi dopo quanti giorni vi è stata consegnata?
in merito poi alle motorizzazioni, ho letto pareri discordanti sui 2 livelli di potenza del diesel, qualcuno di voi che ha la versione da 116 cv può dirmi come si trova in quanto a elasticità, ripresa, ecc. ovvero è dimensionato al peso dell'auto?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Ciao, io l' ho ordinata il 14 maggio, il venditore mi disse che i tempi di consegna erano di circa 2 mesi.
Arrivata a Livorno il 12 agosto, quindi già con un mese di ritardo.
Arrivata il concessionaria il 10 settembre, l' hanno tenuta a Livorno parcheggiata nei piazzali a prendere il sole per quasi 1 mese, il concessionario dista circa 80 Km.
Consegnata il 12 settembre.
Per quanto riguardo la potenza del motore, io venivo da una diesel 2.0 con 143 cv.
La 116 cv. l' ho provata e mi è sembrata un poco lenta, forse abituato alla mia con 143 cv.
La carens che ho preso con 136 cv effettivamente è molto più performante, nonostante ho il cambio automatico che è comodissimo.
 
mi stai facendo venire la pelle d'oca per i tempi di consegna!  (gay)

in quanto alla versione ho scelto quella da 116 cv per i consumi e per risparmiare su bollo e assicurazione, provenendo dalla vecchia carens del 2004 da 110 cv non credo di rimanere deluso anche perchè la nuova ha + coppia ma devo ammettere che il dubbio mi rimane...secondo voi sono ancora in tempo per cambiare l'ordine con quella da 136  cv?

ciao e grazie per la risposta Alfonso
 
"maghirko" ha scritto:
mi stai facendo venire la pelle d'oca per i tempi di consegna!  (gay)

in quanto alla versione ho scelto quella da 116 cv per i consumi e per risparmiare su bollo e assicurazione, provenendo dalla vecchia carens del 2004 da 110 cv non credo di rimanere deluso anche perchè la nuova ha + coppia ma devo ammettere che il dubbio mi rimane...secondo voi sono ancora in tempo per cambiare l'ordine con quella da 136  cv?

ciao e grazie per la risposta Alfonso

Attenzione, io facevo il paragone con la mia ex che aveva 143 cv. pertanto la differenza con i 116 cv. la sentivo eccome.
La 116 cv. di adesso sono sicuro che non è paragonabile alla vecchia carens con 110 cv.
Per i tempi di consegna, considera che io ho avuto di mezzo il mese di agosto e ferie.
 
in effetti leggendo le recensioni dei clienti della sportage con lo stesso motore 1.7 da 116 cv nessuno si lamenta delle prestazioni. certo che ad es in montagna a pieno carico la differenza si nota oppure se si cerca lo scatto bruciante ma non è il mio caso  :)
se un domani dovessi pentirmene esiste sempre la rimappatura della centralina  ;)
 
Io ho ordinato l'auto praticamente alla presentazione i primi di maggio e me l'hanno consegnata i primi di agosto come peraltro da me richiesto.
Ho la 136 cv ma non mi preoccuperei troppo della differenza di potenza, peraltro è possibile forse la rimappatura della centralina, ma la garanzia ?
 
Grazie Amassig per la risposta, non è che io abbia molta fretta perchè la vecchia Carens tutto sommato si comporta ancora benino, ma sono impaziente di potermi mettere ai comandi di questa nuova per provare con mano il salto generazionale (anzi di ben 2 generazioni) che credo sia notevole a giudicare dai commenti e le prove.

per la rimappatura non credo proprio che la farei fare (anche se un po' sarei tentato) ma più per paura di rovinare l'auto che per la garanzia perchè a quanto ho letto è quasi impossibile accorgersene senza fare dei test approfonditi

ciao
 
ordinata a metà giugno e la consegna slitta di una mese e quindi a metà ottobre.
cmq mi era stato detto almeno 4 mesi dall'ordine: 40 giorni in mare per poi arrivare al porto di Livorno.
 
Grazie per  l'info Paolotek tu che versione hai?
 
mi arriverà una 1.7 115cv CLASS 7 POSTI
come accessori la ruota di scorta
 
hai avuto occasione di provare la versione da 116 cv?
ciao
 
Buonasera, confermo, da circolare Kia, che i tempi medi di consegna della Carens vanno dai 120 ai 210 giorni in base ad allestimenti particolari. Per cui tutto è nella norma. Questo è dovuto dal fatto che l'auto viene prodotta in Korea e non in Europa. saluti e buona guida
 
mi hanno confemato che la consegna slitterà a fine novembre invece di fine settembre.
tutto questo per la grande richiesta di ordini per la Kia Carens e Ceed
 
Ciao a tutti,
anche io l'ho ordinata , da Leonori a Roma sull'Aurelia e mi hanno stimato in 15 gg lavorativi la consegna . Ovviamente ne ho scelto una che mi hanno detto essere in dogana , nera class 115 cv con ruotino e senza navigatore .
 
con mia somma sorpresa e gioia, venerdì passando di fronte alla conce ho notato in vetrina un "tiger nose" bianco, entro e mi confermano che si tratta della mia! me la consegneranno tra alcuni giorni dopo che saranno arrivati i documenti.
ordinata il 1 settembre, consegna in circa 2 mesi, molto meglio di quanto mi avessero prospettato.
probabilmente avendola acquistata in versione class ma senza optional (a parte il ruotino che non avevo ordinato ma è arrivata così) il tempo di consegna è ridotto
 
Indietro
Alto Basso