• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

Vero, ma questo marrone non potrà mai essere piu brutto del marroncino caffè latte della 500L!
Ma è lo stesso della Soul? perche' sulla Soul non sta male. Io sarei stato per il Cerulean Blue ma ho perso ai voti contro moglie e figli che hanno voluto Temptetion Red.
 
Ma è lo stesso della Soul? perche' sulla Soul non sta male. Io sarei stato per il Cerulean Blue ma ho perso ai voti contro moglie e figli che hanno voluto Temptetion Red.
Che fortuna, io volevo il red e me l'hanno bocciato tutti :(
 
Sono davvero contento, finalmente ritirata la mia niro, bella bella bella... per adesso ho fatto quasi 300 km, ma sono davvero soddisfatto :beer:

- ALLESTIMENTO: Niro Style HEV 1.6 GDI DCT Hybrid Black soul
- DATA ORDINE: 24/02/18
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 30/04/18
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 18/05/18

Un leggero ritardo, ma ben compensato dall'auto sostitutiva (kia stonic)
Concessionario De Bona di padova davvero davvero ottimo

:driving:
Bene.. tempo di passare al thread dei consumi!!! ;)
 
Eh si, ma devo prima capire quanto consumo :rolleyes::)
 
Sono riuscito ad avere il numero di telaio. Fra due mesi il resto :D.

Comunque devo spezzare una lancia in favore del concessionario, stamattina abbiamo chiamato Kia e gliene abbiamo detto di tutti i colori, sia io che lui. Sono veramente stucchevoli, l'auto è arrivata secondo loro il 6 maggio ma non sanno dove sia. Pazzesco. Di qualsiasi ca***ta comprata di ebay hai il tracking in tempo reale, di una automobile da 30000€ no, non si sa nulla. Detto chiaramente che rivoglio indietro i miei soldi, confermato dal conc che lo farà, mi hanno promesso di richiamare me entro domani. Mi sembravano abbastanza allarmati.vedremo.
 
@still, sto incrociando le dita per te... comunque anche a me, dopo la fatturazione, il concessionario non aveva altre informazioni fino a quattro giorni dopo che è arrivata la bisarca da loro
 
Sono riuscito ad avere il numero di telaio. Fra due mesi il resto :D.

Comunque devo spezzare una lancia in favore del concessionario, stamattina abbiamo chiamato Kia e gliene abbiamo detto di tutti i colori, sia io che lui. Sono veramente stucchevoli, l'auto è arrivata secondo loro il 6 maggio ma non sanno dove sia. Pazzesco. Di qualsiasi ca***ta comprata di ebay hai il tracking in tempo reale, di una automobile da 30000€ no, non si sa nulla. Detto chiaramente che rivoglio indietro i miei soldi, confermato dal conc che lo farà, mi hanno promesso di richiamare me entro domani. Mi sembravano abbastanza allarmati.vedremo.
Complimenti alla logistica!:confused:
 
Sono riuscito ad avere il numero di telaio. Fra due mesi il resto :D.

Comunque devo spezzare una lancia in favore del concessionario, stamattina abbiamo chiamato Kia e gliene abbiamo detto di tutti i colori, sia io che lui. Sono veramente stucchevoli, l'auto è arrivata secondo loro il 6 maggio ma non sanno dove sia. Pazzesco. Di qualsiasi ca***ta comprata di ebay hai il tracking in tempo reale, di una automobile da 30000€ no, non si sa nulla. Detto chiaramente che rivoglio indietro i miei soldi, confermato dal conc che lo farà, mi hanno promesso di richiamare me entro domani. Mi sembravano abbastanza allarmati.vedremo.
Dilettanti allo sbaraglio
 
Buongiorno a tutti
Finalmente sono un felice possessore di una bella Kia Niro Energy :
Ordinata 24 Febbraio Kia Niro Energy colore Grigio scuro
(Ordinata da Totauto a Novara da Luca, molto disponibile cortese e professionale )
Previsione arrivo fine Aprile
Reale arrivo in concessionaria 15 Maggio
Ritirata 18 Maggio (per mie esigenze)

Il ritardo è tollerabile e comunque a quanto capito i concessionari sono un po' ostaggi di Kia e delle varie navi che le trasportano (nel caso di macchine ordinate ad Hoc).
Comunque ero un po' timoroso su quest'auto, anche se provata un paio di volte.
Avevate ragione......Sono a dir poco entusiasta.
Ho fatto circa 200 Km di cui 50% in extraurbana e il resto in città e il CBD mi da circa 24 km/l di cui il 95% con guida Eco.
Premetto che arrivo da una Ford CMAX a benza 1.6 con allestimento Ghia veramente completa per l'epoca.

Note Positive :

  • Devo dire che il mio stile di guida non si è modificato più di tanto e comunque l'auto si guida tranquillamente con un filo di gas.
  • Veramente silenziosa anche a benzina
  • Cambio DSG veramente Ottimo (conoscevo già perché utilizzato su WW Tiguan del collega)
  • Interni spaziosi e molto comodi
  • Sistemi ADAS funzionano a dovere (Cruis Control Adaptive + Lane assis una comodità mica male)
  • Guida in generale molto piacevole e rilassante
  • La Energy ha un sistema multimediale soddisfacente (JBL)
  • Luci a Led rendono la visibilità notturna ottima
  • Consumi per me molto contenuti
  • Io sono di Novara e non pagherò il bollo per 5 anni e i parcheggi con strisce blu a pagamento. (mica male !!!)
  • Sistema multimediale ( sistema streaming audio Bluetooth da smartphone, audio da presa usb centrale con ottima qualità

Note Negative :
  • Il navigatore non è il massimo ( io uso Android Auto con Google Maps che non ha rivali)
  • Nell'abitacolo non ci sono spazi per ritirare oggetti vari e quelli che ci sono sono veramente scarsi ( vedi tasche laterali e cassettino lato passeggero... stop ..... Abituato con la mia Cmax avevo spazi in ogni dove )
  • Luci di cortesia sotto specchietti per illuminare il terreno sottostante (sulla Cmax c'erano ed erano molto comode)
  • Il freno a mano a pedale è un po retrò ma sinceramente non mi dà particolare fastidio.
E' chiaro che il mio è un giudizio sommario avendo utilizzato la macchina solo per un week end ma comunque resta estremamente positivo.

Mi riprometto di aggiornarlo tra un po' di Km anche per i consumi nell'apposita sezione.

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti ai quali spero di contribuire anch'io presto.
 
I tempi si allungano...
 
@Paperinik : Aaaarghhh, non nominare il DSG ! :eek:
Il cambio Kia non è DSG, ma un DCT sviluppato e prodotto interamente da loro. Il DSG lascialo a Vw e soci:p
 
@Paperinik : Aaaarghhh, non nominare il DSG ! :eek:
Il cambio Kia non è DSG, ma un DCT sviluppato e prodotto interamente da loro. Il DSG lascialo a Vw e soci:p
Di cambi automatici ne ho avuti tanti, dai cambi automatici BMW dei primi anni 90 ai "vecchi tiptronic" di derivazione Porsche sulle Audi passando per i "mini sequenziali" Smart, fino ad arrivare ai DSG che ho avuto su Golf e Touran e , da ultimo al 545RFE della Jeep. In assoluto il DSG è quello che mi ha dato più soddisfazioni ed il migliore da guidare in sequenziale. Devo dire, ma sono state impressioni di guida di un paio di test molto brevi, che questo DCT mi è parso molto pronto, ed ha la necessità di esserlo visto lo stretto rapporto ( non è una battuta!! :D ) che ha con il motore elettrico e mi ha ricordato molto da vicino il DSG VW. Nulla a che spartire comunque con il moscissimo CVT Toyota!!
 
Indietro
Alto Basso