• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

Trentino Riscossioni mi ha risposto ufficialmente che la mia auto è esente dal bollo.
Email e screenshot salvati!
Scusate ma non ho capito se anche in Lombardia la Niro HEV è esente dal bollo,
perchè ho telefonato oggi all'ACI e la risposta che mi hanno dato è stata,
venga che inseriamo la targa e vediamo,
qualcuno sa quali siano le condizioni per avere l'esenzione.
 
Scusate ma non ho capito se anche in Lombardia la Niro HEV è esente dal bollo,
perchè ho telefonato oggi all'ACI e la risposta che mi hanno dato è stata,
venga che inseriamo la targa e vediamo,
qualcuno sa quali siano le condizioni per avere l'esenzione.

Sembra di no.
http://www.regione.lombardia.it/wps.../Bollo-auto/tassa-automobilistica2/tassa-auto

Solo se contestualmente hai demolito una vecchia auto inquinante, ma indipendentemente dal fatto che la nuova sia ibrida (diesel esclude). Solo le plugin hanno lo sconto del 50% per tre anni.
 
Ultima modifica:
la risposta che mi hanno dato è stata,
venga che inseriamo la targa e vediamo
Andare all'ACI per far inserire la targa e vedere è un qualcosa che nel 2018 sfiora il ridicolo ;) io avevo controllato sul un sito ( non mi ricordo se era ACI o un sito istituzionale della Regione) e da li non risultava niente da pagare.
 
Andare all'ACI per far inserire la targa e vedere è un qualcosa che nel 2018 sfiora il ridicolo ;) io avevo controllato sul un sito ( non mi ricordo se era ACI o un sito istituzionale della Regione) e da li non risultava niente da pagare.

Anch'io ho controllato sul sito ACI e mi dava che dovevo pagare invece sono esente. Non fidatevi troppo.
 
Scusa Capricorn One, dove posso verificare con precisione se sono esente

Non so, io sono di TN, ma ho visto istruzioni per la Lombardia a quel link che ho messo.

Ah scusa intendevi per il veicolo bollo sul sito ACI? Basta cercare calcolo bollo ACI di Google.
A me non riconosceva ancora la targa.
 
Qui, chiedendo a noi. In Lombardia non ci sono esenzioni dal bollo per le ibride. Gli unici vantaggi sono per le PHEV e le elettriche.
Anni fa, agli albori delle ibride, esisteva l'esenzione, se non sbaglio per 5 anni, ma è già da un po' di anni che l'hanno eliminata e, piano piano, anche le singole città stanno eliminando le agevolazioni praticate (ZTL, parcheggi, etc.).
 
Scusa Capricorn One, dove posso verificare con precisione se sono esente
Ma non c'è un sito istituzionale della Regione come abbiamo noi in Liguria? Perché devono rendere tutto così complicato? Qui basta avere targa e codice fiscale del proprietario, trenta secondi e sai tuttoCorreggo : per sapere quanto si paga e se si paga non serve neppure il codice fiscale, basta la targa: questo è il mio risultato:
IMG_20181023_141753.png
 
Ma non ti eri informato prima di ordinarla?
Sinceramente no , perché quello che volevo era un'auto che inquinasse meno, il problema è che la regione Lombardia
, una delle regioni più inquinate d'Italia, ha tolto le agevolazioni sulle ibride mentre altre regioni le hanno mantenute .
 
Finalmente la bisarca è arrivata a Bolzano (dopo 3 settimane dallo sdoganamento).

Vediamo adesso quando sarà pronta per vederla.
 
Indietro
Alto Basso