• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

Sei una copia di mio cognato, anche lui ha lasciato una Picasso di 12 anni a Bologna ed è tornato con una Niro Deep Cerulean. Lui però invece di leggere il manuale chiede a me :D
 
@Papinix, sei meglio di un manuale e dai le dritte che non ci sono riportate... :):):)
 
Ritirata anch'io questa mattina a Bologna e dietro di me subito un'altra identica. :D:D:D
Io il grosso del manuale l'avevo già letto da PDF.
 
Benissimo e come è stata la prima impressione di guida?

Un po' strana.
Il test drive che avevo fatto era veramente troppo limitato inoltre per ora ho fatto per l'85% autostrada e quasi tutti con cruise attivo. Poi un giretto in città dove ho apprezzato la trazione in ev nelle code in lento movimento e ovviamente il cambio automatico, nonché il balzo in sport per uscire da un paio precedenze fatti solo per capire le potenzialità.
Tu invece come ti sei trovato @siso ?
 
Un po' strana......
Tu invece come ti sei trovato @siso ?
In effetti il test drive è troppo corto per poter dare un'idea precisa,
anche il mio tragitto Bologna Milano è stato per la maggior parte in autostrada e con il cruise,
però schiacciavo un po' di più in alcuni sorpassi per caricare la batteria
e poi usare la carica per fare alcuni tratti con il solo EV anche oltre i 100 km orari.
Mi è piaciuto poi il silenzio delle ripartenze da fermo, non ho ancora provato il cambio sport
 
....però schiacciavo un po' di più in alcuni sorpassi per caricare la batteria

Se schiacciavi di più non caricavi ma utilizzavi la batteria per dare aiuto al termico e di conseguenza la scaricavi !!
 
Se schiacciavi di più non caricavi ma utilizzavi la batteria per dare aiuto al termico e di conseguenza la scaricavi !!
hai ragione, ho tralasciato di scrivere che poi rilasciando l'acceleratore affinchè ritornasse alla velocità impostata col cruise caricavo le batterie
 
Siiiiiiiiiiiiiiiiii, ritirata oggi è proprio bellissima e funzionale.
Ora sono alle prese con la lettura del manuale...un malloppo di alcune centinaia di pagine

Mi dispiace un po' per la nostra vecchia Xara Picasso che ho lasciato a Bologna dopo 12 anni di onorato servizio,
ma oramai aveva fatto i suoi anni, il suo tempo e il suo dovere
Intanto : complimentoni !
Dopodiché : ha veramente senso leggere il manuale?
Avevo iniziato a farlo, anche prima che arrivasse l'automobile... poi mi sono accorto che è meglio che leggere il forum :)

PS : ieri dopo circa 6K Km , ho rabboccato l'acqua, tanto per il termico che per l'elettrico ... circa 250ml cadauno... normale ?
 
Io credo non modificherò più di tanto il mio stile di guida. Ho già fatto i primi 500 km con consumo medio rilevato di 5.3 L./100 km. 50% autostrada o superstrada il resto statale.
Intanto : complimentoni !
Dopodiché : ha veramente senso leggere il manuale?
Avevo iniziato a farlo, anche prima che arrivasse l'automobile... poi mi sono accorto che è meglio che leggere il forum :)

PS : ieri dopo circa 6K Km , ho rabboccato l'acqua, tanto per il termico che per l'elettrico ... circa 250ml cadauno... normale ?

Anch'io ho iniziato a leggerlo sabato sera dopo la consegna, ma mica tutto. Solo alcune cose di cui non capivo le impostazioni nel menu. E comunque avevo già abbondantemente sfogliato il manuale in PDF e il forum.

Ti chiedo una cosa per trentini @Srinivasa . Come funziona l'esenzione del bollo? Bisogna comunicare qualcosa a Trentino Riscossioni o basta non pagare?

Domanda che vale anche per gli altri trentini che leggono (@br1 e altri)
 
Ultima modifica:
Anche io ho comprato la Niro con il gruppo Gai di Maggio, ma non è ancora arrivata, mi hanno detto che arriva domani in porto.
 
Io credo non modificherò più di tanto il mio stile di guida. Ho già fatto i primi 500 km con consumo medio rilevato di 5.3 L./100 km. 50% autostrada o superstrada il resto statale.


Anch'io ho iniziato a leggerlo sabato sera dopo la consegna, ma mica tutto. Solo alcune cose di cui non capivo le impostazioni nel menu. E comunque avevo già abbondantemente sfogliato il manuale in PDF e il forum.

Ti chiedo una cosa per trentini @Srinivasa . Come funziona l'esenzione del bollo? Bisogna comunicare qualcosa a Trentino Riscossioni o basta non pagare?

Domanda che vale anche per gli altri trentini che leggono (@br1 e altri)
Ciao scusami, vedo solo ora la tua domanda .. da quel che ricordo nessuna comunicazione particolare. Le automobili ibride sono esenti bollo, qui in Provincia di Trento, e tanto basta :)

beh, un leggero consumo è normale...
... tra l'altro di km ne avevo fatti 7K... ci sta :)
 
Quoto. Per esenzione bollo in Piemonte 5 anni in automatico su tutte le ibride
 
Indietro
Alto Basso