• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Rio YB - topic ufficiale

Purtroppo i furbacchioni si parano il sedere con i 120 giorni di tolleranza sulla data di consegna, per cui non posso disdire l'ordine prima di novembre o perdo la caparra. Comunque sono stata in concessionario e probabilmente hanno capito che non ho più voglia di scherzare e mi hanno dato il numero d'ordine. Ora l'ho girato a Kia italia, vediamo se riusciamo a scoprire che fine ha fatto la macchina.
 
Kia Rio 1.2 gpl
Ordinata il 22/09/2019
Data prevista per la consegna: 03/10/2019
Speriamo!
 
Non posso modificare, mi vedo costretto a rispondere a me stesso :angelic:
Kia Rio 1.2 gpl
Ordinata il 22/09/2019
Immatricolata il 26/09/2019
Data prevista per la consegna: 03/10/2019
Data consegna: 30/09/2019
 
Ma indicativamente, entro quando avviene il recesso dal contratto in caso di mancate notizie della consegna dell'auto? Perchè leggo parecchi pareri differenti.

Alcuni dicono 120 giorni... mentre altri dicono i giorni riportati sulla proposta + 45 giorni massimi.

Vostre esperienze?

Chiedo perchè tutti i concessionari interpellati non hanno macchine disponibili, ma dicono che sono già al parco macchine ma i tempi di consegna a causa del COVID sono lunghi... non so se sia una presa in giro o cosa. Se sono al parco macchine KIA pornte per essere immatricolate... beh non credo ci vadano più di 4-5 giorni per spostarle. No?
 
Ciao a tutti amici, ho fatto oggi un preventivo per una Rio 1.2 GPL per mia moglie, essendo da ordinare ex novo, la concessionaria dice che la consegna è prevista per luglio 2021, quindi 4 mesi, possibile?
 
Non saprei, a me la Stonic è arrivata dopo 2 mesi e mezzo. Probabilmente dipende dall'organizzazione delle linee di produzione. E poi ci sono i tempi di navigazione.
 
Si, le consegne di kia sono a 4 mesi...
 
@Virago2013, bisogna considerare anche la trasformazione a GPL. La ditta che monta l'impianto non starà con le "mani in mano" e vista l'organizzazione di KIA, aspetteranno l'arrivo "fisico" dell'auto per prenotare il lavoro.
 
Ciao a tutti amici, ho fatto oggi un preventivo per una Rio 1.2 GPL per mia moglie, essendo da ordinare ex novo, la concessionaria dice che la consegna è prevista per luglio 2021, quindi 4 mesi, possibile?
Direi luglio 2021 se sei fortunato! Bisogna vedere se ex novo da mettere in catena di montaggio o se è già in linea di produzione. Nel più piccolo ritardo potrebbe slittare e arrivare in Italia i primi di agosto...con la fabbrica BRC chiusa per ferie e così ti ritrovi a settembre. Come per la mia ceed che ci sono voluti 6 mesi e mezzo esatti
 
Sono in attesa della consegna di una Kia Rio Style 1.2 DPI (non GPL) con qualche optional al suo interno (ruotino di scorta e comfort pack tendenzialmente).
Il contratto è stato stipulato l'1/02/2021, ho contattato kia italia un paio di settimane fa e mi hanno comunicato dopo qualche giorno che la vettura risulta "in produzione". Sul contratto è scritto (e il rivenditore ufficiale mi ha comunicato) che la consegna dovrebbe avvenire entro i 90 giorni. Sono passati 52 giorni (ancora prestino credo), ma non ho ricevuto alcuna informazione...work in progress
 
Sono una eccezione.
Rio 100cv iMT style ibrida, colore base UrbanGreen (cioè un grigio-verde met .. non male).
Ordinata l' 11/02/2021, Ritirata il 26/03/2021 (ieri).
 
Bene Complimenti allora! !! :drink:
 
Indietro
Alto Basso