• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna PROCEED - topic ufficiale

Facciamo il punto.
Quindici giorni fa ho chiamato il venditore per avere lumi sulla mia macchina e mi ha detto che stava arrivando, solo che era una proceed blu, aveva SOLO confuso il nome dell'altro con il mio
Stavolta spero sia la volta buona...
 
Facciamo il punto.
Quindici giorni fa ho chiamato il venditore per avere lumi sulla mia macchina e mi ha detto che stava arrivando, solo che era una proceed blu, aveva SOLO confuso il nome dell'altro con il mio
Stavolta spero sia la volta buona...
Io ho mandato una mail il 16 giugno e mi hanno mandato lo screenshot dell’ordine dove si vedeva che era in attesa di produzione. Il 17 mi ha kiamato Kia Italia e mi ha detto che la produzione era prevista per il 24 giugno e consigliavano di chiamare la concessionaria dopo circa un mese, cioè a metà luglio, per sapere la data di consegna. Comincio a non capire più nulla.
 
Conta che la macchina parte per la concessionaria quando arriva a livorno e viene fatturata, no cash no auto, la mia mi ha detto che è stata fatturata per cui resta solo il tempo tecnico del trasporto
A sto punto VOGLIO crederci.
 
Speriamo bene, comincio a spazientirmi con queste risposte sempre vaghe, non sanno mai dare delle date certe, un po’ per colpa della situazione generale del mercato, un po’ perché pare non abbiano voglia di sbattersi troppo
 
Io ho mandato una mail il 16 giugno e mi hanno mandato lo screenshot dell’ordine dove si vedeva che era in attesa di produzione. Il 17 mi ha kiamato Kia Italia e mi ha detto che la produzione era prevista per il 24 giugno e consigliavano di chiamare la concessionaria dopo circa un mese, cioè a metà luglio, per sapere la data di consegna. Comincio a non capire più nulla.
ma poi ti hanno detto che era prodotta o solo che "era prevista" la produzione.... no, perchè la data di produzione "prevista" mi sa conta non molto, se poi ci sono ritardi..... anche la mia era "prevista" la produzione a fine maggio, poi adesso mi hanno detto cheora è in stato "prodotta" e deve essere solo trasportata.
Dal portale che hanno i concessionari ufficiale kia gli camiba stato appunto da "produzione prevista il" a "prodotta"...... ;-)
Speriamo dai !
 
ma poi ti hanno detto che era prodotta o solo che "era prevista" la produzione.... no, perchè la data di produzione "prevista" mi sa conta non molto, se poi ci sono ritardi..... anche la mia era "prevista" la produzione a fine maggio, poi adesso mi hanno detto cheora è in stato "prodotta" e deve essere solo trasportata.
Dal portale che hanno i concessionari ufficiale kia gli camiba stato appunto da "produzione prevista il" a "prodotta"...... ;-)
Speriamo dai !
Mi hanno detto “la produzione è prevista tra circa 7 giorni, le consigliamo di contattare la concessionaria tra un mese per avere informazioni sulla consegna”.
Questo il 17 giugno. Ad oggi ancora nessuna notizia. Mi sa che richiamo Kia Italia la prossima settimana se nessuno si fa sentire.
Inoltre sullo screenshot che mi hanno mandato non ci sono date ma solo lo stato, nel mio caso “in attesa di produzione”
 
infatti c'è solo lo stato in cui è l'ordine.
A detta del mio concessionario la mia è in stato "prodotta".
 
infatti c'è solo lo stato in cui è l'ordine.
A detta del mio concessionario la mia è in stato "prodotta"
Il mio problema principale è che ho acquistato da un rivenditore che si appoggia ad una concessionaria ufficiale.
Quando ho chiesto informazioni direttamente alla concessionaria il rivenditore è stato informato e mi ha chiamato come per farmi capire che la cosa gli ha dato fastidio (ovviamente non me lo ha detto in faccia). Quindi avere informazioni mi è alquanto difficile.
 
a me hanno spiegato al momento dell'ordine ch e dal momento che loro vedono lo stato "prodotta" mi ha cercato il venditore, io non avevo chiamato, passano circa 20 giorni
 
E dipende tutto da quando va realmente in produzione
 
E la solita solfa che fanno tutti,ti vendono la macchina ,gli dai l'acconto,ti stimano una data,per detta loro tra i 2 /4 mesi.,E poi... ...siamo sempre sul vago o il forse🤔🤔🤔😂😂.conta solo fare i numeri di vendita imposti dalle case costruttrici ai concessionari,. dovrebbero dare più attenzioni ai clienti finali, d'altronde la pubblicità e la recensione di un marchio positivamente arriva dal cliente che deve essere soddisfatto a 360 gradi
 
Buongiorno a tutti, è un po che non scrivo per vari problemi in famiglia. Ho letto i vari vostri commenti e volevo esprimere il mio parere e delucidarvi sulle mie intenzioni.
Io ho ordinato il 2 febbraio 2022 una Ceed GT già scritto in apposito forum, ho contattato più volte Kia Italia registrando tutte le chiamate, inizialmente mi ha comunicato che c'erano problemi con i chip per i cambi automatici, successivamente non sono mai stati in grado di darmi risposte esaurienti, anzi ogni volta che chiamavo mi dicevano cose diverse a seconda di chi trovavo che mi rispondeva, a tal punto che un giorno mi sono arrabbiato. Kia Italia secondo il mio parere vedendo che non poteva darmi informazioni esaurienti la mia richiesta, mi comunicava di contattare solo ed esclusivamente il venditore. Ad un certo punto, nel mese mi sembra di maggio, il venditore mi comunica che è arrivata circolare da parte di Kia Italia che le vetture ordinate andranno in produzione ad agosto 2022 e se voglio posso disdire l'ordine e mi restituiscono i soldi, io ovviamente rispondo che non annullo l'ordine perchè sono loro in difetto. A quel punto documentandomi leggo di gente che ha ordinato l'auto dopo la mia ed è in procinto di arrivare o gli è arrivata, così scrivo al venditore su whatapps e lui mi scrive che loro hanno ricevuto due Proceed che erano state ordinate il 17 febbraio 2022. A quel punto lo chiamo e gli chiedo come sia possibile che sono arrivate auto ordinate dopo la mia e la mia acquistata anche con iva al 4% per disabili non arrivasse? Lui mi risponde che non sapeva a cosa fosse dovuto, gli chiedo se fosse possibile un auto sostitutiva perchè avevo già prenotato le vacanze a Marzo e non sapevo come poterci andare, lui ma risponde che non hanno auto sostitutive. Infine mi comunica che allo stato attuale risulta che la mia auto dovrebbe andare in produzione a settembre (dovrebbe).

A questo punto gli ho fatto scrivere dal mio avvocato diffidandoli dal fornirmi un'auto sostitutiva fino a quando non arriva la mia o in alternativa un ulteriore sconto sul mio ordine, in difetto ci vediamo costretti a chiedere il doppio della caparra lasciata e che era di 6900 euro.

Mi dispiace ma dopo anni di Kia mai più Kia perchè assistenza al cliente uguale zero.

Buona giornata a tutti.
 
Buongiorno a tutti, è un po che non scrivo per vari problemi in famiglia. Ho letto i vari vostri commenti e volevo esprimere il mio parere e delucidarvi sulle mie intenzioni.
Io ho ordinato il 2 febbraio 2022 una Ceed GT già scritto in apposito forum, ho contattato più volte Kia Italia registrando tutte le chiamate, inizialmente mi ha comunicato che c'erano problemi con i chip per i cambi automatici, successivamente non sono mai stati in grado di darmi risposte esaurienti, anzi ogni volta che chiamavo mi dicevano cose diverse a seconda di chi trovavo che mi rispondeva, a tal punto che un giorno mi sono arrabbiato. Kia Italia secondo il mio parere vedendo che non poteva darmi informazioni esaurienti la mia richiesta, mi comunicava di contattare solo ed esclusivamente il venditore. Ad un certo punto, nel mese mi sembra di maggio, il venditore mi comunica che è arrivata circolare da parte di Kia Italia che le vetture ordinate andranno in produzione ad agosto 2022 e se voglio posso disdire l'ordine e mi restituiscono i soldi, io ovviamente rispondo che non annullo l'ordine perchè sono loro in difetto. A quel punto documentandomi leggo di gente che ha ordinato l'auto dopo la mia ed è in procinto di arrivare o gli è arrivata, così scrivo al venditore su whatapps e lui mi scrive che loro hanno ricevuto due Proceed che erano state ordinate il 17 febbraio 2022. A quel punto lo chiamo e gli chiedo come sia possibile che sono arrivate auto ordinate dopo la mia e la mia acquistata anche con iva al 4% per disabili non arrivasse? Lui mi risponde che non sapeva a cosa fosse dovuto, gli chiedo se fosse possibile un auto sostitutiva perchè avevo già prenotato le vacanze a Marzo e non sapevo come poterci andare, lui ma risponde che non hanno auto sostitutive. Infine mi comunica che allo stato attuale risulta che la mia auto dovrebbe andare in produzione a settembre (dovrebbe).

A questo punto gli ho fatto scrivere dal mio avvocato diffidandoli dal fornirmi un'auto sostitutiva fino a quando non arriva la mia o in alternativa un ulteriore sconto sul mio ordine, in difetto ci vediamo costretti a chiedere il doppio della caparra lasciata e che era di 6900 euro.

Mi dispiace ma dopo anni di Kia mai più Kia perchè assistenza al cliente uguale zero.

Buona giornata a tutti.
Ti capisco,e diventa scocciante l'attesa della macchina,la tua descrizione conferma
Verosimilmente il mio precedente post sulle consegne.
Ti auguro che ti arrivi il più presto possibile
Post automatically merged:

Ti capisco,e diventa scocciante l'attesa della macchina,la tua descrizione conferma
Verosimilmente il mio precedente post sulle consegne.
Ti auguro che ti arrivi il più presto possibile
Ovviamente qualcuno si salva e prende in considerazione il cliente finale,e da lì che gli altri devono invece prendere esempio
 
Ciao a tutti
FINALMENTE è arrivata, consegna prevista lunedi.... Ma c è un ma non la ritiro perché sono al mare...
Ritiro il lunedi successivo
Ps così non prende la salsedine....
 

Allegati

  • IMG_20220706_172911.jpg
    IMG_20220706_172911.jpg
    102,7 KB · Visite: 120
  • IMG_20220706_172924.jpg
    IMG_20220706_172924.jpg
    94,1 KB · Visite: 118
Molto bene, mi fa piacere per te. Della mia ancora nessuna notizia ma spero non sia lontana avendola ordinata 3 gg dopo di te nella stessa concessionaria. Sto aspettando che mi risponda Kia Italia per sapere se è effettivamente andata in produzione o mi tocca soffrire ancora 😂
 
Indietro
Alto Basso