• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna PROCEED - topic ufficiale

Ragazzi è un vero casino su tutti i fronti con le consegne , mi dispiace molto per il nostro amico @Devoe Hai tutta la mia solidarietà.Ti Auguro di vero cuore che ti arrivi quanto prima.
 
Buongiorno a tutti, è un po che non scrivo per vari problemi in famiglia. Ho letto i vari vostri commenti e volevo esprimere il mio parere e delucidarvi sulle mie intenzioni.
Io ho ordinato il 2 febbraio 2022 una Ceed GT già scritto in apposito forum, ho contattato più volte Kia Italia registrando tutte le chiamate, inizialmente mi ha comunicato che c'erano problemi con i chip per i cambi automatici, successivamente non sono mai stati in grado di darmi risposte esaurienti, anzi ogni volta che chiamavo mi dicevano cose diverse a seconda di chi trovavo che mi rispondeva, a tal punto che un giorno mi sono arrabbiato. Kia Italia secondo il mio parere vedendo che non poteva darmi informazioni esaurienti la mia richiesta, mi comunicava di contattare solo ed esclusivamente il venditore. Ad un certo punto, nel mese mi sembra di maggio, il venditore mi comunica che è arrivata circolare da parte di Kia Italia che le vetture ordinate andranno in produzione ad agosto 2022 e se voglio posso disdire l'ordine e mi restituiscono i soldi, io ovviamente rispondo che non annullo l'ordine perchè sono loro in difetto. A quel punto documentandomi leggo di gente che ha ordinato l'auto dopo la mia ed è in procinto di arrivare o gli è arrivata, così scrivo al venditore su whatapps e lui mi scrive che loro hanno ricevuto due Proceed che erano state ordinate il 17 febbraio 2022. A quel punto lo chiamo e gli chiedo come sia possibile che sono arrivate auto ordinate dopo la mia e la mia acquistata anche con iva al 4% per disabili non arrivasse? Lui mi risponde che non sapeva a cosa fosse dovuto, gli chiedo se fosse possibile un auto sostitutiva perchè avevo già prenotato le vacanze a Marzo e non sapevo come poterci andare, lui ma risponde che non hanno auto sostitutive. Infine mi comunica che allo stato attuale risulta che la mia auto dovrebbe andare in produzione a settembre (dovrebbe).

A questo punto gli ho fatto scrivere dal mio avvocato diffidandoli dal fornirmi un'auto sostitutiva fino a quando non arriva la mia o in alternativa un ulteriore sconto sul mio ordine, in difetto ci vediamo costretti a chiedere il doppio della caparra lasciata e che era di 6900 euro.

Mi dispiace ma dopo anni di Kia mai più Kia perchè assistenza al cliente uguale zero.

Buona giornata a tutti.
@Devoe a quanto ho capito kia produce in base alle richieste di mercato. Ecco perché noi che abbiamo ordinato le ceed gt ci troviamo in questa situazione. A me il venditore ha detto che a giugno/luglio hanno iniziato la produzione della serie ceed, ma penso sia un'altra delle solite scuse per prendere tempo
 
Buonasera a tutti, se così si può dire.
Sono da poco stato contattato dalla concessionaria che mi ha dato una notizia sconvolgente.
La bisarca che trasportava la mia Proceed e altre 7 auto si è inaspettatamente incendiata, mandando in fumo tutto il suo prezioso carico 😭😭.
Non vedrò mai la mia bimba Blu.
In compenso, mi hanno detto che l'ispettore che li ha informati ha messo a disposizione 2 altre vetture già in Italia, una bianca e una grigio scuro (forse Penta Metal) con in più il tetto panorama, senza sborsare altri soldi.
Mi sa che mi prendo la Penta Metal
 
🤐😱🤬.
Stesso colore,Penta Metal anche io ,sulla Xceed. È un grigio molto moderno come tonalità 👍. Fai bene e un bel colore
 
La Blue Flame è un po’ più “tamarra” se mi passate il termine, e c’è ne sono poche in giro, ma a 44 anni forse il grigio è più indicato 😅
 
Mi sa che l'hai fatta in chiesa.....
Dai non disperare, meglio un altro colore che niente😭
 
Mi sa che l'hai fatta in chiesa.....
Dai non disperare, meglio un altro colore che niente😭
Ne parlavo con i colleghi di lavoro un mese fá, ho detto, pensate se prende fuoco la bisarca, azzzzzz, è successo davvero. Mi sa che porto sfortuna 😥
 
Per cui da stasera fino alla consegna mutooooo devi stare.... 🌶️🌶️
 
Poco male, solo una decina di giorni, posso farcela
 
Caspita mi dispiace d'avvero per la tua nuova Proceed, be dai in compenso il Pental Metal è un bellissimo colore ,lo avuto anche io .
 
Se ci avete fatto caso,in base alla luce come riflette sembra più scuro e si schiarisce con la luce del sole pieno.Pental Metal. A me da quella sensazione
 
Caspita mi dispiace d'avvero per la tua nuova Proceed, be dai in compenso il Pental Metal è un bellissimo colore ,lo avuto anche io .
Spero solo che ora, visto che è già in Italia, non ci sia da aspettare troppo. E il Penta era il colore di riserva perciò mi è andata bene
 
Spero solo che non ti diano la mia, penta metal con tetto che dovrebbe essere appunto già in Italia....Scusa, eh....;-)
 
Spero solo che non ti diano la mia, penta metal con tetto che dovrebbe essere appunto già in Italia....Scusa, eh....;-)
Ci stavo pensando, sarebbero idioti a fare una cosa del genere. Comunque non credo che possano riassegnare un’auto già destinata ad altri, ci sono le pratiche doganali e i contratti da rispettare
 
Nono scusa ero ironico.. visto che con queste consegne ne abbiamo viste di tutti i colori, c'è da aspettarsi di tutto ..
Il mio concessionario fra l'altro mi ha confermato che fine settimana prossima è in concessionaria... l'auto me la consegnerebbero a conti fatti a circa tre mesi e una settimana dall'ordine. Vediamo.
Dai speriamo di festeggiare insieme!!!
 
Indietro
Alto Basso