• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna PROCEED - topic ufficiale

Nono scusa ero ironico.. visto che con queste consegne ne abbiamo viste di tutti i colori, c'è da aspettarsi di tutto ..
Il mio concessionario fra l'altro mi ha confermato che fine settimana prossima è in concessionaria... l'auto me la consegnerebbero a conti fatti a circa tre mesi e una settimana dall'ordine. Vediamo.
Dai speriamo di festeggiare insieme!!!
A me hanno comunicato stamattina che è previsto l’arrivo in concessionaria per martedì 19, quindi consegnata a me al massimo per martedì 26. Speriamo sia la volta buona.
 
Ed infine....signore e signori.... l'auto è arrivata, !!!!!
Proceed GT dark penta metal +tetto, come ordinata il 13 aprile, arrivata dentro la concessionaria stasera alle 17!
Mi ritengo fortunato visti i tempi generali degli altri qui .... Esattamente 3 mesi e una settimana da quando firmato il contratto.
Sabato vado a vederla e definire le pratiche... (targa, ecc..)
Stay tuned!!!! :)
 
👍auguroni.postaci una foto appena puoi
 
Ed infine....signore e signori.... l'auto è arrivata, !!!!!
Proceed GT dark penta metal +tetto, come ordinata il 13 aprile, arrivata dentro la concessionaria stasera alle 17!
Mi ritengo fortunato visti i tempi generali degli altri qui .... Esattamente 3 mesi e una settimana da quando firmato il contratto.
Sabato vado a vederla e definire le pratiche... (targa, ecc..)
Stay tuned!!!! :)
Mi fa piacere, vedi che quella che hanno dato a me non era la tua? 😁😁
Scherzi a parte, la mia è arrivata in concessionaria martedì mattina. Ora siamo in attesa di immatricolazione e poi si ritira. Dopo 5 mesi di attesa non vedo l’ora
 
@gomma2408 Bene dai sono davvero contento per tè.
 
Mi fa piacere, vedi che quella che hanno dato a me non era la tua? 😁😁
Scherzi a parte, la mia è arrivata in concessionaria martedì mattina. Ora siamo in attesa di immatricolazione e poi si ritira. Dopo 5 mesi di attesa non vedo l’ora
😄😄😄 infatti... ce l'abbiamo identica!!! 👍
ma... i tempi per immatricolazione quanto sono? inizio settimana penso te ce la fai no?
ciao
 
😄😄😄 infatti... ce l'abbiamo identica!!! 👍
ma... i tempi per immatricolazione quanto sono? inizio settimana penso te ce la fai no?
ciao
In teoria ci vogliono 3 giorni, il problema è che è arrivata la macchina ma non sono arrivati i documenti per immatricolarla. A sto punto aspettiamo e speriamo che arrivino presto
 
ah, ... non è che arrivano coi tempi delle macchine, no ? 😄 😄 😄
io penso di andare a sentire domani vediamo che mi dicono....
 
In teoria ci vogliono 3 giorni, il problema è che è arrivata la macchina ma non sono arrivati i documenti per immatricolarla. A sto punto aspettiamo e speriamo che arrivino presto
I documenti ci sono, li svincolano quando la conc. paga l'auto.
 
I documenti ci sono, li svincolano quando la conc. paga l'auto.
In teoria se l’auto è arrivata la concessionaria ha già pagato, mica te la portano se non hanno già ricevuto i soldi. Non ci capisco nulla, e comincio pure ad essere un po’ scocciato.
 
la macchina infatti dovrebbe arrivare con già il certificato di conformità, documento che spesso le concessionarie utilizzano per effettuare anticipi da parte di istituti bancari, in quanto ancora non hanno ricevuto il saldo dal cliente.
Di solito, solo dopo effettuato questo le concessionarie effettuano l'immatricolazione a nome cliente in quatno così trasferisce anche la proprietà .... no?
Post automatically merged:

oltretutto a quanto ne so sono alcuni anni che dovrebbe essere dematerializzato, come documento.... quindi digitale... pertanto dovrebbe essere insieme all'auto.
Domani sento che dicono a me....
ciao
 
Ultima modifica:
la macchina infatti dovrebbe arrivare con già il certificato di conformità, documento che spesso le concessionarie utilizzano per effettuare anticipi da parte di istituti bancari, in quanto ancora non hanno ricevuto il saldo dal cliente.
Di solito, solo dopo effettuato questo le concessionarie effettuano l'immatricolazione a nome cliente in quatno così trasferisce anche la proprietà .... no?
Post automatically merged:

oltretutto a quanto ne so sono alcuni anni che dovrebbe essere dematerializzato, come documento.... quindi digitale... pertanto dovrebbe essere insieme all'auto.
Domani sento che dicono a me....
ciao
Anche a me risulta una cosa del genere, e avendo dato il saldo il giorno stesso in cui è arrivata l'auto non capisco che problemi ci siano.
Mi hanno detto che i documenti non erano ancora arrivati in banca e per questo non potevano procedere subito con le pratiche di immatricolazione.
Ma essendo tutto digitalizzato mi sembra strana sta cosa. Magari i documenti li consegnano ancora in bicicletta 😂😂
Post automatically merged:

e comunque, eccola qui

RMMC6381.JPG

VZJS8775.JPG

YBXV2272.JPG
 
Ultima modifica:
ma ... in Banca che deve arrivare? scusami ma ci lavoro......
in Banca vengono portati i Certificati di conformità (digitali) per l'anticipo (prima della immatricolazione sono questi che certificano la titolarità dell'autovettura, quindi la proprietà) pertanto se ti parlano di Banca, i documenti della macchina GIA' CI SONO.
Quando te paghi il SALDO, la concessionaria VERSA i fondi sul suo conto corrente (o gli arrivano se fai un bonifico) e a questo punto SCARICA con quei soldi (una parte, perchè il tuo saldo verosimilmente sarà di iimporto maggiore dell'anticipo ottenuto) il CONTO anticipi, E LA BANCA LIBERA i documenti, con i quali la concessionaria a quel punto effettua l'immatricolazione atuo nome, senz aproblemi, visto gli hai già pagato tutto.
Io so così.. (non mi occupo neanche lontanamente di anticipi ma appunto in banca ci lavoro.....)
 
ma ... in Banca che deve arrivare? scusami ma ci lavoro......
in Banca vengono portati i Certificati di conformità (digitali) per l'anticipo (prima della immatricolazione sono questi che certificano la titolarità dell'autovettura, quindi la proprietà) pertanto se ti parlano di Banca, i documenti della macchina GIA' CI SONO.
Quando te paghi il SALDO, la concessionaria VERSA i fondi sul suo conto corrente (o gli arrivano se fai un bonifico) e a questo punto SCARICA con quei soldi (una parte, perchè il tuo saldo verosimilmente sarà di iimporto maggiore dell'anticipo ottenuto) il CONTO anticipi, E LA BANCA LIBERA i documenti, con i quali la concessionaria a quel punto effettua l'immatricolazione atuo nome, senz aproblemi, visto gli hai già pagato tutto.
Io so così.. (non mi occupo neanche lontanamente di anticipi ma appunto in banca ci lavoro.....)
Ora si spiega il tutto, sia l'anticipo che il saldo sono stati incassati oggi (ma c'è di mezzo anche il finanziamento, già approvato da mesi), quindi mi sa che andiamo alla prossima settimana.
 
ecco....
comunque vedendo le tue foto, confesso che avevo preso un grosso GRANCHIO, o_O:D:D:D quando scherzavamo sul fatto che ti potevano dirottare lamia che aspettavo negli stessi giorni... io ho preso la GT 1,6, la tua è una BELLISSIMA 1,5 MHEV... giusto?
allora la mia è proprio una delle ultime GT da immatricolare, vista la indisponibilità e inordinabilità fin da aprile..... ;-)
Bellissima perchè da foto "reali" (e non pubblicitarie") il colore mi piace.. considera ancora non l'ho mai visto dal vivo... .un po' temevo...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso